Livello Olio Motore

Nn ho mai detto di aspettare..ma a me è previsto ogni anno il cambio il mese scorso con 18000 km me lo hanno cambiato con il selenia previsto ...il prossimo cambio coincide con la fine della garanzia e quindi posso fare quello che voglio ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk





avevo capito male allora.........
 
Ma tu che olio hai messo?

a me hanno rimesso il selenia wr diesel pure energy 5w30 ed in più il filtro olio... almeno così è scritto sulla ricevuta...
è quello originale... comunque con l'olio nuovo sembrava n'altra cosa, a livello di scioltezza nel salire di giri e consumo carburante... sarà strano ma io lo cambierò ogni 15-17000 km... sembra sforzare la metà quando acceleri...
 
a me hanno rimesso il selenia wr diesel pure energy 5w30 ed in più il filtro olio... almeno così è scritto sulla ricevuta...
è quello originale... comunque con l'olio nuovo sembrava n'altra cosa, a livello di scioltezza nel salire di giri e consumo carburante... sarà strano ma io lo cambierò ogni 15-17000 km... sembra sforzare la metà quando acceleri...





Ma questo non dipende solo dall'olio, ma anche dai chilometri che inizia ad avere il tuo motore, più chilometri fai e il motore più diventa "rotondo"
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io sono a 300 km fatti con il trattamento lunga durata di bardal...be che dire la differenza si sente!!! Motore piu reattivo e si sente proprio nelle forti accelerazioni che la meccanica gira bene..i giri salgono che una bellezza...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Ragazzi...ho sta situazione...stasera controllo il livello olio motere...è al minimo (km 4300),e la parte superiore della stessa sembra illibata.
Ho rimediato da un meccanico fiat questo olio qui:
SELENIA Multipower VW specs (per specifiche volkswagen). caratt. SAE 5W-30, ACEA C3, ACEA A3/B4.
Mi ha detto che va bene anche per le specifiche della giuliuetta Diesel, perchè quello proprio suo lo aveva terminato.
Che ne pensate?ALTRA COSA...ACEA C3 è superiore o inferiore ad ACEA C2?
Prego di rispondermi,perchè sul manuale c'è questo dilemma non specificato.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE
 
Ragazzi...ho sta situazione...stasera controllo il livello olio motere...è al minimo (km 4300),e la parte superiore della stessa sembra illibata.
Ho rimediato da un meccanico fiat questo olio qui:
SELENIA Multipower VW specs (per specifiche volkswagen). caratt. SAE 5W-30, ACEA C3, ACEA A3/B4.
Mi ha detto che va bene anche per le specifiche della giuliuetta Diesel, perchè quello proprio suo lo aveva terminato.
Che ne pensate?ALTRA COSA...ACEA C3 è superiore o inferiore ad ACEA C2?
Prego di rispondermi,perchè sul manuale c'è questo dilemma non specificato.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

acea c3 è una specifica superiore della 2....l'unica cosa che non va e che non è povero di ceneri...cmq è strano che in 4000 km hai finito l'olio...a me al momento del cambio olio 18000 km non aveva perso un filo di olio sempre al max
 
acea c3 è una specifica superiore della 2....l'unica cosa che non va e che non è povero di ceneri...cmq è strano che in 4000 km hai finito l'olio...a me al momento del cambio olio 18000 km non aveva perso un filo di olio sempre al max

MMM....infatti....comuqnue,lo devo ricontrollare a macchina fredda mi ha detto il mio meccanico di fiducia.Sicneramente...dubito ci sia qualche perdita.Quindi,questo olio per un rabocco va tuttavia bene?
 
Ragazzi...ho sta situazione...stasera controllo il livello olio motere...è al minimo (km 4300),e la parte superiore della stessa sembra illibata.
Ho rimediato da un meccanico fiat questo olio qui:
SELENIA Multipower VW specs (per specifiche volkswagen). caratt. SAE 5W-30, ACEA C3, ACEA A3/B4.
Mi ha detto che va bene anche per le specifiche della giuliuetta Diesel, perchè quello proprio suo lo aveva terminato.
Che ne pensate?ALTRA COSA...ACEA C3 è superiore o inferiore ad ACEA C2?
Prego di rispondermi,perchè sul manuale c'è questo dilemma non specificato.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

beh all'inizio è normale che consuma poco olio... comunque se aspettavi lo prendevi in mattinata proprio il suo... l'importante è non mischiare le gradazioni e anche quello che ti ha messo va bene per le auto dotate di post-abbattimento delle emissioni... certo, se la casa te ne raccomanda uno in modo particolare è perchè risponde meglio alle caratteristiche del motore...

Manuale Tecnico FL Selenia - vers. 2.5
 
beh all'inizio è normale che consuma poco olio... comunque se aspettavi lo prendevi in mattinata proprio il suo... l'importante è non mischiare le gradazioni e anche quello che ti ha messo va bene per le auto dotate di post-abbattimento delle emissioni... certo, se la casa te ne raccomanda uno in modo particolare è perchè risponde meglio alle caratteristiche del motore...

Manuale Tecnico FL Selenia - vers. 2.5

Ma vedi...stando a quanto mi dice il libretto...loro paralno di olio con caratteristica solo inferiore all'ACEA C2...e quindi,se ne viene messo uno pari o superiore,va bene.QUALORA,ne venga messo uno per un rabocco inferiore alla ACEA C2,aggiungerne solo 0,5 l e andare in officina per sostituirlo.
Quindi...ACEA C3 è più che apposto.Infatti,ho letto una scheda,e questa caratteristica è lievemente superiore all'ACEA C2.
Che ne pensate quindi.Il meccanico Fiat mi ha detto di andar tranquillo...il mio di fiducia alfa romeo,non mi ah detto nulla su questo olio.
 
MMM....infatti....comuqnue,lo devo ricontrollare a macchina fredda mi ha detto il mio meccanico di fiducia.Sicneramente...dubito ci sia qualche perdita.Quindi,questo olio per un rabocco va tuttavia bene?

certo l'olio si controlla SEMPRE a motore freddo se no a caldo bisogna aspettare almeno 10/15 min prima di controllare per avere un livello che più si avvicina alla realtà. Se l'olio non è povero di ceneri intaserai prima il dpf....

@luplo: fino a 5000 km è normale un leggero consumo anomalo ..ma LEGGERO non è che deve finire.
 
X