[GUIDA] - Aggiunta luci cortesia sottoplancia....

Vi spiego la mia storia. Ho una Stelvio FIRST edition con illuminazione interna d'ambiente . Confrontandomi con altri possessori di FE ho scoperto di non avere i led nella zona piedi. Controllando ho visto che era presente solo il led sinistro lato guida che non si illuminava. Sono riuscito, senza smontare, a trovare il cablaggio e a collegarlo. Magia il led si accende. Ho fatto presente la cosa in conce mi hanno tenuto la macchina un giorno per poi dirmi che la mia è così configurata e che non ci sono i cablaggi. Oggi ho smontato e ho trovato il cablaggio led destro lato guida. Lato passeggero niente,è possibile? Eventualmente posso creare i cablaggi io?
Lato passeggero prova a vedere dietro la plastica battitacco. C'è un connettore dove dovresti trovare un filo giallo verde
 
20180308_145443.jpg
20180308_145425.jpg
20180308_145415.jpg
20180308_145357.jpg

Ma è possibile prendere corrente dai cavi lato guida facendoli passare sotto il tunnel centrale, o possono dare problemi.
 
Fai una foto al connettore della prima foto sull'altro lato. Sembrerebbe che ti manchi parte del cablaggio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Fai una foto al connettore della prima foto sull'altro lato. Sembrerebbe che ti manchi parte del cablaggio.
Ho chiuso tutto. [emoji53] in corrispondenza del giallo/verde non esce niente. Ho fatto una prova. Con 2 cavi volanti ho collegato l'unico led che ho al suddetto giallo/verde e a massa e il led si accende. Sembra proprio che manchi il cablaggio. Ma come ho chiesto prima se prendo corrente dal lato guida succede qualcosa?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho un altro dubbio. Sul sito eper con il mio vin ho visto nello schema che ci sono 2 led singoli con il proprio cavo è gli altri 2 che vengono dallo stesso spinotto per poi dividersi. Non è che il suo cablaggio sia quello spinotto che ho postato alcuni post prima? Che ha 4 fili, ma è totalmente diverso dagli altri.
 
Ma sul pannello sotto il volante le viti per smontarlo dove si trovano......dalla parte del passeggero si vedono ma li nn le ho trovate
 
Ho un altro dubbio. Sul sito eper con il mio vin ho visto nello schema che ci sono 2 led singoli con il proprio cavo è gli altri 2 che vengono dallo stesso spinotto per poi dividersi. Non è che il suo cablaggio sia quello spinotto che ho postato alcuni post prima? Che ha 4 fili, ma è totalmente diverso dagli altri.
Verifica che è quello...
Il cablaggio lato passeggero viene fornito insieme ai LED( guarda i post dietro)
 
Ma sul pannello sotto il volante le viti per smontarlo dove si trovano......dalla parte del passeggero si vedono ma li nn le ho trovate
Ne trovi una sulla sinistra subito dopo la presa OBD e l'altra in fondo a destra, più o meno sopra il pedale dell'acceleratore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto