Re: Alfa Giulietta - Manutenzione JTDm
Secondo me se la casa dice 35K non vedo motivi per cambiarlo prima.
Perchè mai dovrebbero mettere un kilometraggio inferiore a quello corretto? Si farebbero solo del male, e l'intervallo di manutenzione non è un fattore che fa scegliere una macchina o un'altra. Quindi non è un motivo di vendita che attira acquirenti e su cui speculare per vendere di più. Gli olii oggi sono diversi da quelli di una volta, e anche i motori.
Io uso sembre il diesel senza zolfo (blu).
un altro discorso, credo, siano i controlli che possono esser fatti frequentemente, e che se mostrano consumi anomali possono esser fatti rabbocchi o cambi.
D'altra parte anche il vecchio rodaggio, praticamente non esiste quasi più.
Stiamo sereni, non ci faranno rovinare il gioiellino. Comunque non è proibito cambiarlo prima. Io rispetterò i 35K. (anche per l'ambiente)
Secondo me se la casa dice 35K non vedo motivi per cambiarlo prima.
Perchè mai dovrebbero mettere un kilometraggio inferiore a quello corretto? Si farebbero solo del male, e l'intervallo di manutenzione non è un fattore che fa scegliere una macchina o un'altra. Quindi non è un motivo di vendita che attira acquirenti e su cui speculare per vendere di più. Gli olii oggi sono diversi da quelli di una volta, e anche i motori.
Io uso sembre il diesel senza zolfo (blu).
un altro discorso, credo, siano i controlli che possono esser fatti frequentemente, e che se mostrano consumi anomali possono esser fatti rabbocchi o cambi.
D'altra parte anche il vecchio rodaggio, praticamente non esiste quasi più.
Stiamo sereni, non ci faranno rovinare il gioiellino. Comunque non è proibito cambiarlo prima. Io rispetterò i 35K. (anche per l'ambiente)