Mappatura motore

si, le centraline sono autoadattive e "imparano" a funzionare in base allo stile del guidatore.. e anche in base ai nuovi parametri delle mappature
 
  • Like
Reactions: MPP
Si può dire che la Giulia viaggia già bella libera così...;)

Sorprende la piccolina, quel 1.2 dovrebbe avere di default 70cv, 20 in più senza turbo significa che è bello castrato, la differenza è davvero sensibile
Molto castrata...a tutti i regimi.
Ma soprattutto con un buco di coppia fino ai 2000-2500 giri: se non la tenevo allegra ed ero carico si "sedeva" in partenza.
Subito dopo la mappatura non sentivo una grossa differenza ma, dopo un 200 Km, due giorni, autostrada e città adesso, se non sto attento, in partenza sgommo!
:D
 
Molto castrata...a tutti i regimi.
Ma soprattutto con un buco di coppia fino ai 2000-2500 giri: se non la tenevo allegra ed ero carico si "sedeva" in partenza.
Subito dopo la mappatura non sentivo una grossa differenza ma, dopo un 200 Km, due giorni, autostrada e città adesso, se non sto attento, in partenza sgommo!
:D
La mia compagna ha una Y con lo stesso motore, è meno briosa di quella che aveva prima con soli 60cv, l’euro 6 si fa sentire
 
  • Like
Reactions: MPP
Ho dovuto rinviare l’appuntamento perché mi si accesa un paio di volte la spia far controllare motore e visto che loro per la mia motorizzazione ancora non hanno pronto il Flasher (quello che permette di rimettere la mappa originale) ho preferito su consiglio anche di loro di risolvere prima questo....


Ciao come è finita con la spia e la mappatura da biesse?
 
Bellissimo!
Beh, la mia (manuale per cui nessuna possibilità di mapparla senza rischiare cambio e/o frizione) rullata in quinta (MT Vs. AT) mi ha sparato un bel 541 CV "nature" di cui...mi accontento! E 609 Nm di coppia.
Stessa officina, il rullo vicino ma, importante, 16.6 °C (maggior resa)
Yes!!!
:D:p

PS
IMHO hanno avuto il problema di una batteria semi-scarica come spesso capita se stanno a lungo nei piazzali o dal concessionario: quando ho staccato la mia batteria (per il cambio a 60.000 Km della cinghia servizi) poi, in neanche mezz'ora, si è risolto tutto.

PPS
dai 6000 alla soglia dei 7250 giri non riesci a non tapparti le orecchie...
 
Ultima modifica:
Ciao come è finita con la spia e la mappatura da biesse?
Spia risolta da Biasse errore del sensore GPF a causa di un ritorno di pressione dello scarico completo RAGAZZON, mi hanno aumentato un po i parametri di lavoro del sensore.
Mappa fatta l’auto è irriconoscibile 304 CV ma con temperature più fresche (ieri c’erano 42gradi!!!) e Benzina 100 ottani si dovrebbe aggirare intorno ai 310/315 CV[emoji4]

IMG_3159.JPG
IMG_3166.JPG
BEB5ADAC-E113-4EB7-B58C-98A6AB29C212.jpg
2FBA1B59-4348-4346-B9A6-D711BF9374BD.jpg
 
  • Like
Reactions: Desmomelo e mr.caio
la curva di coppia potrebbe essere migliore. 490nm e più tardi il picco in basso. non era meglio fare 460-470nm ma piatto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto