Mappatura motore

Salve a tutti.
Ho una Giulia benzina mappata.
È normale che il motore sia molto caldo dopo qualche tirata, la ventola si accenda e ci sia quell'odore da vernice bruciacchiata?
Devo dire che non la tiro spesso, anzi.
 
Salve a tutti.
Ho una Giulia benzina mappata.
È normale che il motore sia molto caldo dopo qualche tirata, la ventola si accenda e ci sia quell'odore da vernice bruciacchiata?
Devo dire che non la tiro spesso, anzi.
oltre la mappa hai sostituito da poco lo scarico?? il motore benzina scalda molto il catalizzatore raggiunge circa 700 gradi
 
No.
Ho solo la mappa.
Devo dire però che già in precedenza si manifestavano questi inconvenienti.
 
Salve a tutti.
Ho una Giulia benzina mappata.
È normale che il motore sia molto caldo dopo qualche tirata, la ventola si accenda e ci sia quell'odore da vernice bruciacchiata?
Devo dire che non la tiro spesso, anzi.

Si è normale, i moderni motori girano molto caldi anche a basse andature anzi, in alcune condizioni hanno temperature di scarico più alte a basso carico motore che non a carico parzializzato per via del fatto che girano praticamente a stechiometrico per consumare meno carburante e con anticipi tali da ridurre le emissioni inquinanti. Ma fanno già 600-650 gradi di temperatura di scarico ad andatura blanda e fino a 1000 gradi in uso spinto.
 
Si io benzina lavora molto alto come temperatura di scarico e infatti olio motore e meccanica e molto stressata dagli sbalzi termici... poi mettiamoci pure il tappo del gpf come sul diesel e si è apposto metti un catalizzatore più aperto 200 celle così i gas rimangono meno frenati nella turbina e collettore e alla lunga il motore e molto meno stressato... e la turbina durerà molto di più....
 
Beh, hai in parte ragione. Però il risarcimento è codice civile, quindi si deve dimostrare la causa e l'effetto. Se sei morto perché ti hanno tagliato la strada mentre andavi a velocità di codice, la rimappatura non ha nessun effetto sulla causa. Quindi non possono rifiutare il rimborso. Al massimo saresti passibile di causa di diritto fiscale per non aver pagato le tasse dovute. Mi scuso anticipatamente se la terminologia giuridica non è precisa ma ho studiato diritto in francese e sotto ordinamento belga. Ma alla fine nei nostri paesi tranne UK e USA il sistema è uguale.
Anche se la dinamica è chiara e tu non hai colpa (se uno ti ha tagliato la strada palesemente) è comunque prasi che la vettura venga messa sotto sequestro ed analizzata dalle assicurazioni, se c'è il morto non si scappa.

Se l'incidente l'hai subito tu e deve essere analizzata, la centralina viene comunque analizzata, ma se tu l'hai subito ed il morto sei tu...... i problemi sono altri....... e comunque la tua famiglia rischia di non prendere il risarcimento perché tu non potevi circolare con quella vettura.

E' brutto, ma in Italia è così.
 
Si io benzina lavora molto alto come temperatura di scarico e infatti olio motore e meccanica e molto stressata dagli sbalzi termici... poi mettiamoci pure il tappo del gpf come sul diesel e si è apposto metti un catalizzatore più aperto 200 celle così i gas rimangono meno frenati nella turbina e collettore e alla lunga il motore e molto meno stressato... e la turbina durerà molto di più....

Guarda io ho mappa e scarico completo e da quando ho montato il downpipe l’auto veramente irriconoscibile!! Essendo poi una euro 6-d e avendo il GPF in origine. Comunque odore di bruciato non l’ho mai sentito, solo dopo il montaggio dei componenti di scarico per gli oli che usano su i metalli in fase di lavorazione
IMG_4328.JPG
 
  • Like
Reactions: ciocia e Sam&Giulia
Grazie per le vostre risposte.
L'altra domanda è se ha senso fare il secondo step che la porterebbe a 300cv.
Ho già visto le risposte del forum ma sono titubante.
Sono già a 240 cv circa e Top Tuning mi garantirebbe la cosa.
(27000 km e maggio 2017)
 
Grazie per le vostre risposte.
L'altra domanda è se ha senso fare il secondo step che la porterebbe a 300cv.
Ho già visto le risposte del forum ma sono titubante.
Sono già a 240 cv circa e Top Tuning mi garantirebbe la cosa.
(27000 km e maggio 2017)

Io solo mappa Biesse rullata avevo 305cv con il downpipe e la ricalibrazione della mappa 330cv[emoji6]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto