messaggi SMS con iPhone

marcellen

Alfista principiante
25 Maggio 2017
86
33
20
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Diesel 210 CV Q4
L'icona dei messaggi SMS inizialmente non appariva (ho visto dal manuale che dovrebbe invece apparire).
Stamattina, dopo diversi cicli chiave da quando ho ritirato l'auto per la seconda volta dall'Alfa Romeo e dopo diversi aggiornamenti, si è accesa la spia dei messaggi sulla Stelvio. Il sistema quindi comunica con il telefono.
La schermata è però deludente, in quanto non posso entrare nella lettura dei messaggi (è grigia, non disponibile, non è bianca), ma solo nella schermata di scrittura. Quando vado a scrivere poi un messaggio, mi dice che il telefono non è supportato. Allego due schermate di errore ai link più sopra.

upload_2017-7-25_15-29-57.png

upload_2017-7-25_15-30-10.png

Sei nella sezione della Giulia, ma credo che tu ti riferisca allo Stelvio. Anche se differenze non coverebbero esserci

Sei nella sezione della Giulia, ma credo che tu ti riferisca allo Stelvio. Anche se differenze non coverebbero esserci

Hai ragione.. ho notato lo stesso problema in una Giulia sostitutiva, ho pensato di postarlo nel gruppo con più utenti, spero vada bene.

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, qualcuno ha lo stesso problema nell'invio dei messaggi tramite Alfa Connect?

Ciao... Io ho lo stesso problema. Ricevo, leggo e ascolto i messaggi, ma se gli dico di rispondere o chiamare la persona mi si blocca dicendo che la funzione non è supportata e che non posso chiamare il contatto !!! Per di più su manuale mi dice che se il telefono lo permette (è supportato) dovrebbe caricare sia i messaggi che i preferiti della rubrica !!! Spero che iOS sia supportato !!!

Stesso problema sulla mia Giulia ,con ios11 riesco a ascoltare messaggi in arrivò ma non posso rispondere in quanto mi dice che il dispositivo non è compatibile...iPhone 7

• Like
Reactions: Francesco Celentano
Ciao a tutti ,

Scusate la domanda ma funziona solamente con Iphone? perché da me non fi fa andare nella sezione Messaggi possedo un Samsung S8

No, dovrebbe funzionare anche con altri telefoni, anzi, con gli altri dovrebbe anche funzionare la dettatura (che a me non ha mai funzionato nemmeno con ios 10)

Ciao,
io ho 2 telefoni Un i-phone aziendale ed uno privato con Android (sony xperia). Con nessuno dei 2 funziona la funzione messaggi

Ciao,
io ho 2 telefoni Un i-phone aziendale ed uno privato con Android (sony xperia). Con nessuno dei 2 funziona la funzione messaggi
Cosa non funziona. ?
La lettura o la dettatura per la risposta ?

X