Mi si è bruciata la centralina della valvola pop off

gabry_147

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
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38
Vi
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9
Ciao a tutti, spero sia questo il topic giusto!!!! :confused: Mi si è bruciata la centralina della valvola pop off per il motore diesel,:mad: l'ho smontata per sostituire il componente rotto, il componente è un transistor, ma non so da quanti ohm sia, qualcuno di voi ci ha mai messo le mani per sapermi dire qualcosa?????? .:stretta:. Grazie mille!!!! Vi mando la foto con la centralina smontata se vi puo servire :D WP_0015199.jpg
 
Re: funzionamento valvola pierburg

Bhè....di solito i valori sono scritti su quello che c'è presente. voglio inoltre cogliere l'occasione di dirti che una pop off su un diesel, non serve a molto. di solito la si mette ai turbo benzina per evitare la rottura della stessa turbina, per i così detti "ritorni". sul diesel, serve a poco. meglio una blowoff....per quanto riguarda il tuo transistor....non saprei. di che marca è?
 
Te l'ho spostata quì che è la tua sezione visto che hai una 147 JTD
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E' leggibile il transistor?
Così non si va a indovinelli...
 
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già! Ha ragione Andrea.....Devi scogliere la colla nera da contatti....non cercare di toglierla cosi...perchè fai fuori le piste dei circuiti...ci deve essere per forza dei valori. Armati di lente di ingrandimento....e facci sapere!!!
 
Grazie mille per il spostamento, è tutto leggibile perfettamente :D Cosa mi consigliate per togliere la colla? Perchè più di cosi non riesco togliere!!!!
 
un phon per il Wrapping!!! quello ad alte temperature!
 
Un transostor o è un NPN o un PNP, se attacchi come nel suo posto nel pin centrale arriva la 12V o a la massa sul pin dx?
Con un tester lo riesci a capire
 
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