Microfono supplementare per blue&me

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
33,013
24,352
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv Ti
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Oggi mio cugino mi ha fatto vedere la sua delta comprata usata, ho subito notato che, pur avendo il blue&me, sul montante sx altezza parasole aveva un microfonino. Lui pensava fosse di serie, però mi ha dato l'impressione che evessero staccato quello nella plafoniera e attivato questo supplementare. Per togliermi ogni dubbio abbiamo fatto una prova e lo sentivo benissimo. La mia domanda è: qualcuno è a conoscenza di questo tipo di modifica? Aggiungo che in un forum della 500 qualcuno ha dissaldato il microfonino nella plafoniera e sostituito con uno di qualità migliore risolvendo ugualmente il problema. Ne sapete qualcosa?


Grazie a tutti!
 
Ho fatto anch'io quell'intervento di cui parli su di una 500, seguendo proprio la guida del forum!

B&M assolutamente rinato!
 
Ho fatto anch'io quell'intervento di cui parli su di una 500, seguendo proprio la guida del forum!

B&M assolutamente rinato!






Quindi si può fare anche su GIULIETTA? Puoi spiegare come hai fatto? Grazie!
 
Su Giulietta non l'ho ancora fatto, spero di non averne bisogno.

Su 500 l'ho fatto!
In pratica ho dissaldato e risaldato una capsula microfonica di un auricolare per cellulare al posto di quella originale, decisamente più economica.
L'unica cautela è di rispettare la polarità.
i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_DSCF0663.jpg

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_DSCF0658.jpg

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_DSCF0659.jpg

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_DSCF0660.jpg
 
Su Giulietta non l'ho ancora fatto, spero di non averne bisogno.

Su 500 l'ho fatto!
In pratica ho dissaldato e risaldato una capsula microfonica di un auricolare per cellulare al posto di quella originale, decisamente più economica.
L'unica cautela è di rispettare la polarità.
i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_DSCF0663.jpg

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_DSCF0658.jpg

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_DSCF0659.jpg

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_DSCF0660.jpg








Quindi è un lavoro da esperti. Ma come mai sulla 500 hai fatto questa modifica e sulla GIULIETTA ancora no, visto che si tratta dello stesso apparato?
 
La ritiro settimana prossima.

Non è un lavoro da esperti, bastano 5 minuti ed un saldatore per stagno da dieci euro.
 
La ritiro settimana prossima.

Non è un lavoro da esperti, bastano 5 minuti ed un saldatore per stagno da dieci euro.








Quindi penso che se noti che c'è la necessità di migliorare lo fai anche nella giulietta?!?
 
Certo, di sicuro!

Sulla 500 ho risolto in questo modo!
 
Certo, di sicuro!

Sulla 500 ho risolto in questo modo!







Va bene allora aspetto navità da perte tua. Però io, come ho già scritto nel primo post, avevo visto un microfonino montato sul montante sx penso che montando quello abbiano escluso quello nella plafoniera, questo perchè mi sa che nella GIULIETTA non si può sostituire solo il microfono perchè è un'unico pezzo con la plafoniera. Ecco perchè è stato montato apparte. Che ne pensi?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Te lo farò sapere appena l'ho sotto mano, ma in tutti i casi sarà facilmente sostituibile