Minimo irregolare da una temperatura di 15° in su

La cosa strana è che con Debimetro scollegato va da Dio…. Ho pensato ‘a posto, è quello’
L’ho sostituito e ora fa la stessa cosa dell’altro

E in centralina ho questi errori:

Ora lì ho cancellati ma vedo se ritornano…
Per non spendere altri soldi vai in Alfa, ho da un officina Bosch Autorizzata fagli vedere il tuo errore vediamo cosa ti dicono.
 
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Io proverei a mettere dei fili volanti da centralina al debimetro magari è un problema sul cablaggio debimetro visto che staccato va bene.. se un filo andasse a massa o fosse scaldato potrebbe essere che fa così…
 
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Grazie ad entrambi!

@gigivicenza ho un amico elettrauto, per fare quella prova lui dovrebbe esserne in grado? O meglio un meccanico?
Solo perché non mi fido a fare da solo… cioè non saprei proprio come fare per collegare un cavo volante alla centralina
 
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Grazie ad entrambi!

@gigivicenza ho un amico elettrauto, per fare quella prova lui dovrebbe esserne in grado? O meglio un meccanico?
Solo perché non mi fido a fare da solo… cioè non saprei proprio come fare per collegare un cavo volante alla centralina
Il meccanico fa quello che può non può sapere anche tutto il lavoro del Elettrauto.
 
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Allora vi do un aggiornamento e vi chiedo un parere:
Ho parlato con un elettrauto che si è confrontato anche con un meccanico e vedendo il fatto che scollegando il Debimetro la macchina funziona molto bene, è un problema di comunicazione sulla centralina
Il meccanico ha detto che ha avuto due esperienze simili una con una Giulietta come la mia e l’altra con una 500X stessa motorizzazione e l’avevano risolta andando a mappare la centralina modificando i parametri e escludendo in modo permanente il debimetro, poi andando a scollegarlo e utilizzare la macchina così, visto che funziona bene però evitando che si accenda la spia motore.
Costo della mappatura intorno ai 100€
Le due auto su cui hanno fatto questo, ha funzionato correttamente e ora vanno come degli orologi
Però con me hanno fatto questo discorso perché scollegandolo, la macchina funziona perfetta, sennò non si può fare questo discorso in altre condizioni



Ah, l’elettrauto ha verificato i cavi e sono tutti integri e funzionanti
Racconta la tua esperienza una volta risolto il problema. Grazie
Io proverei a mettere dei fili volanti da centralina al debimetro magari è un problema sul cablaggio debimetro visto che staccato va bene.. se un filo andasse a massa o fosse scaldato potrebbe essere che fa così…
 
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Allora vi do un aggiornamento e vi chiedo un parere:
Ho parlato con un elettrauto che si è confrontato anche con un meccanico e vedendo il fatto che scollegando il Debimetro la macchina funziona molto bene, è un problema di comunicazione sulla centralina
Il meccanico ha detto che ha avuto due esperienze simili una con una Giulietta come la mia e l’altra con una 500X stessa motorizzazione e l’avevano risolta andando a mappare la centralina modificando i parametri e escludendo in modo permanente il debimetro, poi andando a scollegarlo e utilizzare la macchina così, visto che funziona bene però evitando che si accenda la spia motore.
Costo della mappatura intorno ai 100€
Le due auto su cui hanno fatto questo, ha funzionato correttamente e ora vanno come degli orologi
Però con me hanno fatto questo discorso perché scollegandolo, la macchina funziona perfetta, sennò non si può fare questo discorso in altre condizioni



Ah, l’elettrauto ha verificato i cavi e sono tutti integri e funzionanti
Grazie. Spero che tu riesca a trovare una soluzione.
 
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