modifica scarico gt jts

Discussione in 'Marmitte' iniziata da galva91, 25 Febbraio 2014.

  1. Ho intenzione di eliminare rompifiamma e silenziatore centrale sulla gt, quindi tenere solo catalizzatori e finale. Essendo che monto uno terminale supersprint il livello del "rombo" è gia elevato e non voglio assolutamente aumentarlo. Quindi l idea di rimontare l originale, il rumore resterà invariato all originale o sara cmq più rumorosa?ne vale l pena in procinto di una mappa o lascio tutto cosi?
     
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  3. Con il finale originale e il centrale privo di silenziatore, comunque hai un sound maggiore rispetto alla linea 100% originale. Occhio però al discorso contropressione della linea di scarico. Se la svuoti, rischi di perdere soprattutto ai bassi-medi regimi dii rotazione.
    In ottica mappatura + centrale privo di silenziatore, si può andare a creare la mappa su misura in modo tale da armonizzare l'efficienza prestazionale dell'insieme.
    Nel caso del solo terminale sportivo, e centrale originale, non si rende necessario pensare al discorso contropressioni, dato che, sicuramente, nella tua configurazione attuale non hai perdite prestazionali dovute dalla sostituzione del solo terminale. Per un cambiamento radicale, si dovrebbe intervenire con l'eliminazione dei catalizzatori oppure con la sostituzione degli stessi con quelli del tipo 300/400 celle.
    A mio parere,escludendo il discorso catalizzatori, lascerei il centrale originale e il terminale sportivo, in quanto, comunque il sound è presente, e la mappatura elettronica di un motore benzina aspirato non porta a considerevoli step prestazionali.
     
  4. Secondo me il discorso contropressioni termina coi catalizzatori, il resto non credo influenzi. Quello che mi interessa è aumentare il tiro sopra i 4000 giri, so ch3 su un aspirato avere lo scaico libero aiuta in tal senso, ho pensato anche a sostituire i cat ma dovrei prenderne 2 e 400 celle perche euro 4 quindi li non ne vale la pena. Il dubbio è se aiuta a liberare lo scarico o non cambia nulla tenere questi 2 bussolotti centrali.
     
  5. A parte cat silenziatori ecc che differenza ce tra gli scarichi del jtd o del ts? Le curve sembrano simili ma i diametri?
     
  6.