Molle apertura bagagliaio

Pare quindi che due siano le "soluzioni", tra virgolette purtroppo in quanto appunto non siano da tutti ritenute tali:
- calamite
- tamponi modificati
- entrambi? :)
Per quella che è stata la mia esperienza, la soluzione di mamma Alfa (per quanto gestita in maniera vergognosa a livello commerciale, ho dovuto comprare i materiali di tasca mia e montarmeli da solo pur essendo l'auto ancora in garanzia) è perfettamente risolutiva e funzionante dal punto di vista tecnico, non è servito alcun magheggio ausiliario.....
 
Per quella che è stata la mia esperienza, la soluzione di mamma Alfa (per quanto gestita in maniera vergognosa a livello commerciale, ho dovuto comprare i materiali di tasca mia e montarmeli da solo pur essendo l'auto ancora in garanzia) è perfettamente risolutiva e funzionante dal punto di vista tecnico, non è servito alcun magheggio ausiliario.....
Confermo in tutto anche io allo stesso modo
 
  • Like
Reactions: Swordsman e romassi
Se un giorno devo metter mano al baule semmai tengo presente sta storia dei tamponi.
Per ora mi faccio bastare le fascette per accorciare la molla
 
Se un giorno devo metter mano al baule semmai tengo presente sta storia dei tamponi.
Per ora mi faccio bastare le fascette per accorciare la molla
Sono passati ormai un paio di anni e sinceramente non ricordo con precisione la spesa, comunque tra molle e tamponi spesi grossomodo una cinquantina di euro: direi una scemata per risolvere definitivamente un problema a causa del quale in precedenza mi sono sbucciato più di una volta la testa.
Il montaggio è semplicissimo, te li consiglio. Oltretutto mi pare che mi siano stati consegnati in un sacchetto che conteneva 5 pz, anche se ne servono soltanto due, chissà che fine hanno fatto quelli avanzati.....
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Okkei okkei allora fate questo ultimo sforzo di gentilezza e cortesia per un anziano utente del forum :)
- codice per ordinare i tamponi modificati:.......................
- istruzioni per il montaggio:................................
Grazie mille
 
Fagli montare le molle per la QV (cod. 50547138). E il prezzo confermo è quello (nuove), cerca in rete con il codice (o il 50547137 per le standard) e vedi tu stesso. Nota: il codice si riferisce ad 1 molla. Quindi te ne servono 2 per codice.
Qui i codici molle
Finalmente oggi ho fatto il lavoro anche io, era in programma da tanto ma inavvertitamente uno dei miei figli ha fatto cadere le calamite dal tavolo che si sono rotte come se fatte di coccio.
La maggior parte del lavoro consiste nel togliere e rimettere i tamponi , soprattutto quello sinistro, applicare le calamite è veramente facile e veloce.

Come da foto il necessario consiste in:
2 viti da 6 con testa svasata
2 dadi autobloccanti
2 rondelle
2 calamite 30*5
Una punta da legno da 6
Una chiave da 10

Ora devo fare la prova pratica per vedere se il baule si regge automaticamente o devo accompagnarlo a battuta ogni volta .

Qui foto tamponi nuovi con modifica della calamita
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pare quindi che l'ideale sia un mix di:
- molle della Q
- nuovi tamponi
- calamite per dargli il colpo finale :)
 
Okkei okkei allora fate questo ultimo sforzo di gentilezza e cortesia per un anziano utente del forum :)
- codice per ordinare i tamponi modificati:.......................
- istruzioni per il montaggio:................................
Grazie mille
se guardi indietro di un paio di anni, trovi un post che misi quando feci il lavoro.
Ci sono foto, codici, ed un sacco di discorsi più o meno utili....

Riepilogo CODICI:

Istruzioni tamponi:

Istruzioni molle:




Pare quindi che l'ideale sia un mix di:
- molle della Q
- nuovi tamponi
- calamite per dargli il colpo finale :)
Da quello che ho letto al tempo, le molle della Q non risolvevano niente e qualcuno lamentava che fossero addirittura più cedevoli....
Io ho comprato (vedi il codice al post indicato sopra) quelle "normali" modificate....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto