Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.
Beh BladeGTA è stato gentile a riportare cosa porta la modifica Roby 90, il fatto è com'è il percorso dell'aria?
Dunque dal filtro al motore è il polmone, dal filtro alla presa dell'aria è l'imbocco e il polmone più è grande e più risposta pronta hai, non parlo di coppia ma risposta, l'imbocco deve essere il più lineare possibile diminuendo l'attrito nel risucchio e quì che nasce la coppia.
Il diametro del tubo lungo il percorso dovrebbe essere dello stesso diametro, senza fori restrittivi, un cono quì aiuterebbe ad eliminare certe turbolenze, che se ci sono delle pareti tipo nel box del filtro con fori sfalsati il rumore tende a rimbombare creando echi fino ad eliminarli e il rumore nell'aspirazione gioca un ruolo di non poco conto.
Le pareti dei tubi devono essere il più lisci possibile, invece spesso vediamo manicotti con bombature che creano turbolenze frenando.
Beh BladeGTA è stato gentile a riportare cosa porta la modifica Roby 90, il fatto è com'è il percorso dell'aria?
Dunque dal filtro al motore è il polmone, dal filtro alla presa dell'aria è l'imbocco e il polmone più è grande e più risposta pronta hai, non parlo di coppia ma risposta, l'imbocco deve essere il più lineare possibile diminuendo l'attrito nel risucchio e quì che nasce la coppia.
Il diametro del tubo lungo il percorso dovrebbe essere dello stesso diametro, senza fori restrittivi, un cono quì aiuterebbe ad eliminare certe turbolenze, che se ci sono delle pareti tipo nel box del filtro con fori sfalsati il rumore tende a rimbombare creando echi fino ad eliminarli e il rumore nell'aspirazione gioca un ruolo di non poco conto.
Le pareti dei tubi devono essere il più lisci possibile, invece spesso vediamo manicotti con bombature che creano turbolenze frenando.