P
pasqualealfa
Utente Cancellato
Re: risuonatori e scatola filtro
l'eliminazione dei risuonatori ed il conseguente montaggio del tubo GTA è solo per i benzina; il diesel ha più coppia e poi è turbo, quindi problemi di "spunto" e accelerezione non ne hai rispetto ad un benzina aspirato. questa è una operazione che dovrebbe far respirare meglio il TS, "donando" una maggiore fluidità, un pò di prontezza in più e soprattutto "rombo Alfa".
di sicuro qualche altro amico più competente di me potrà dire la sua in maniera migliore.:decoccio:
Dato che la discussione non è specifica per benzina o diesel, mi permetto di chiedere se qualcuno ha esperienze di eliminazione risuonatore su quest'ultimo tipo di vetture. Nello specifico io ho una 156 Jtd 8v, qualcuno ha eliminato il risuonatore? La sua funzionalità su questo tipo di propulsore è solo per diminuire il suono dell'aspirazione? Di conseguenza, la sua eliminazione porterebbe vantaggi/svantaggi sull' erogazione e/o prestazioni? Grazie colleghi!
l'eliminazione dei risuonatori ed il conseguente montaggio del tubo GTA è solo per i benzina; il diesel ha più coppia e poi è turbo, quindi problemi di "spunto" e accelerezione non ne hai rispetto ad un benzina aspirato. questa è una operazione che dovrebbe far respirare meglio il TS, "donando" una maggiore fluidità, un pò di prontezza in più e soprattutto "rombo Alfa".
di sicuro qualche altro amico più competente di me potrà dire la sua in maniera migliore.:decoccio: