Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Re: risuonatori e scatola filtro

Secondo me è difficilissimo trovarlo da un ricambista.....Forse andando in uno sfascio e cercando una 145-146 TS del 1997 è più facile....

Secondo me è difficilissimo trovarlo da un ricambista.....Forse andando in uno sfascio e cercando una 145-146 TS del 1997 è più facile....

Ma questo pezzo su quali versioni era montato? La mia 145 è del '97 e non penso proprio che lo abbia (poi magari smonto il paraurti e scopro che ce l'ha già, ma non penso proprio).
Cioè, che io sappia questo tubo era montato su quelle destinate al mercato brasiliano (mi sembra di averlo letto qui da qualche parte) e poi in italia dovrebbero avercelo solo le QV 1^serie del '96.
Quindi credo sia impossibile trovarlo allo sfascio.
Ci sarebbe anche l'opzione realizzazione artigianale, però occorrerebbe conoscere le dimensioni esatte del pezzo...diametro in ingresso, diametro per l'attacco con l'airbox, curvatura approssimativa ecc. è piuttosto complicato realizzarlo preciso solo a partire da delle foto.

Da quello che so non era assolutamente prevista per nessuna versione delle 145 Europee , il pezzo è solo per la 2.0 del mercato Brasiliano. Qualche ricambista può vedere dal pc quali altri ricambisti hanno il pezzo. Se li hanno è solo perchè in passato sarà successo che hanno sbagliato ad ordinarlo confondendolo per il risuonatore. Io l'ho ordinato da Modena , ma il ricambista mi ha detto che l'ha trovato a Roma o qualcosa del genere , ma erano veramente pochi.

Ma questo pezzo su quali versioni era montato? La mia 145 è del '97 e non penso proprio che lo abbia (poi magari smonto il paraurti e scopro che ce l'ha già, ma non penso proprio).
Cioè, che io sappia questo tubo era montato su quelle destinate al mercato brasiliano (mi sembra di averlo letto qui da qualche parte) e poi in italia dovrebbero avercelo solo le QV 1^serie del '96.
Quindi credo sia impossibile trovarlo allo sfascio.
Ci sarebbe anche l'opzione realizzazione artigianale, però occorrerebbe conoscere le dimensioni esatte del pezzo...diametro in ingresso, diametro per l'attacco con l'airbox, curvatura approssimativa ecc. è piuttosto complicato realizzarlo preciso solo a partire da delle foto.

Beh complicato fino ad un certo punto , ma sono in molti ad averlo fatto artigianale . Un tubo di gomma dritto e si adatta alla scatola del filtro. Piu facile a dirsi che a farsi. ;)

- Informazione Pubblicitaria -

Quel tubo era presente sulla 146 2.0 ti del mio amico che ha rottamato l'anno scorso....non so ora a quali versioni sia appartenuto, ma basterebbe vedere eu e-per....

Su eper lo da come "validità" per l'M7 ovvero 2.0 T.S. 16v Brasile. Ho ricontrollato per esserne sicuro. ( Tutto questo per la gamma 97-99 ) Per la my 99 non è proprio previsto. Poi ovvio che praticamente il pezzo monta su tutte , 1.4 1.6 1.8 2.0 . Però usciva solo per quella versione. Magari Melo il tuo amico aveva fatto la stessa modifica , oppure se l'aveva presa usata l'aveva fatta il precedente proprietario. Non so

L'auto proveniva dal Belgio, ma era assolutamente europea....

L'auto proveniva dal Belgio, ma era assolutamente europea....

E booh ?!?! Non lo so allora ... a me quella cosa la spiegò il ricambista e poi l'ho riscontrata con ePer .. però tutto può essere , magari l'aveva davvero cambiata il precedente proprietario così come hanno fatto un po tutti. Ed essendoci ancora grande disponibilità la prese originale. Per ora mi viene in mente solo questa soluzione.

Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Domanda: ma se si va a metano, puo creare problemi?
Intendo dire se non si riprogramma la centralina..:confused:

non credo, perchè c'è chi l'ha fatto e va a gas.

Nessun problema, procedi tranquillo!
Al massimon dopo aver fatto il tagliando e montato il tubo passa dall'impiantista x scrupolo, in 5 minuti controlla i parametri e ti metti il cuore in pace!
Io ci giro da quasi 3 anni a gas e col tubo Gta, nessun problema!

X