Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

grazie, credo proprio che monterò il filtro e basta, anche perchè il tubo non l'ho comprato, e poi da come ho capito il tubo GTA farei meglio ad abbinarlo al filtro normale per non aumentare troppo il flusso...
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

L'importante anche se rimane dentro il vano motore la presa che non peschi aria calda, magari in prossimità della ruota o fanale, tante sono sul fianco del fanale senza andare davanti al radiatore o attraversarlo come nella mia, 155,.......
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

grazie Andrea, hai presente come è sulla 147? vedi quì: 01112009121.jpg

praticamente esce dal parafango di fianco alla batteria...poi credo che essendo in quella posizione pesca pure meno impurità o mi sbaglio?
 
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Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

grazie Andrea, hai presente come è sulla 147? vedi quì:Visualizza allegato 74558

praticamente esce dal parafango di fianco alla batteria...poi credo che essendo in quella posizione pesca pure meno impurità o mi sbaglio?

Sì vedendo infatti esce da quel foro in prossimità della batteria, dunque se non mi sbaglio vedendo le foto di una 147 dove si trapianta un 2.4 JTDm ha da sotto il parafango che ripara dietro ha la mascherina del parafango della ruota, via diciamo che è protetta, solo che a quell'altezza il polviscolo è più presente che in alto, magari sfilarlo e metterlo vicino al fanale dietro, lì dietro c'è un pò di fessure, non è mai come stare davanti in maniera diretta.
ciao
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

grazie Andrea, intanto metto il filtro e provo così col tubo originale come si comporta, perchè in fondo per pescare aria dietro al fanale dovrei usare un tubo artigianale, e poi il GTA pesca proprio basso e quindi molto più sporco del mio...proverò il filtro e vi farò sapere. grazie per i consigli.
 
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Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

grazie Legend, spiegazione accurata e dettagliata. io ho comprato un filtro sportivo BMC, ed avevo intenzione di fare pure la modifica del tubo, però il meccanico mi ha frenato dicendomi che il filtro va bene, però con il tubo andrei a modificare troppo la fluidodinamica della macchina...tu cosa ne pensi? solo il filtro andrebbe comunque bene? grazie.


cazzate, non è una modifica così invasiva.
fallo e non avrai problemi come centinaia di persone qui =)

PS: io ho sentito MOLTO di più al pedale il tubo aspirazione corto, che il filtro sportivo.
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

cazzate, non è una modifica così invasiva.
fallo e non avrai problemi come centinaia di persone qui =)

PS: io ho sentito MOLTO di più al pedale il tubo aspirazione corto, che il filtro sportivo.


grazie per avermi risposto, intanto metto il filtro che ho comprato, poi per il tubo c'è sempre tempo...:lol2: :decoccio:
 
Re: risuonatori e scatola filtro

Ragazzi sono riuscito a smontare la scatola con i risuonatori grazie ai consigli di GNA sullì'altra discussione. Ora attendo che arrivi il tubo. Ne ho trovato uno au e bay da 80 mm - 8 cm. Sono quelli utilizzati per le pompe idorovore. Il diametro dell'attacco inferiore della scatola filtro visto che è una specie di ovale, è di 65mm in altezza e di 85 mm in lunghezza. Facendo la media come diametro tondo saremo sui 75 mm. Una domanda, viaggiando senza tubo di raccordo nascono dei problemi col filtro e il debimetro?
 
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Re: risuonatori e scatola filtro

Una domanda, viaggiando senza tubo di raccordo nascono dei problemi col filtro e il debimetro?

intendi senza tubo attaccato alla scatola filtro? bè non è proprio il massimo, perchè il tubo serve a convogliare l'aria verso la scatola;
 
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