Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Re: Alfa 147 1.6 TS - Filtro sportivo con impianto GPL

Partendo dal presupposto che tutto quello che non è originale o omologato e modifica le caratteristiche dell'autoveicolo è illegale bisogna considerare l'entità della modifica e un filtro sportivo se omologato non mi sembra uno stravolgimento.
Per le prestazioni vedete post precedenti soprattutto di Teknomotion ;)
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Salve a tutti vorrei chiarire su qualche punto interrogativo che mi rimane

-mettendo solo il tubo gta non risolvo nulla nei bassi e sound?associandolo ad un filtro?

-devo portare la bimba, una 147 105cv blackline, a fare il primo tagliando.. da quel che ho capito non posso dare tutto in mano a loro vero?

grazie delle risposte
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

:decoccio:
Salve a tutti vorrei chiarire su qualche punto interrogativo che mi rimane

-mettendo solo il tubo gta non risolvo nulla nei bassi e sound?associandolo ad un filtro?

-devo portare la bimba, una 147 105cv blackline, a fare il primo tagliando.. da quel che ho capito non posso dare tutto in mano a loro vero?

grazie delle risposte
purtroppo no... io ho chiamato l alfa proprio oggi e mi ha cominciato a fare un sacco di paranoie.. e un lavoretto ''fai da te'' che dovresti fare.. cmq e consigliabile che monti anche un filtro a pannello per sentire un miglioramento...
 
io ho il gpl e ho il filtro sportivo a pannello JR... nessun problema... miglioria prestazioni auto ( piu pronta in accellerazione; piu ripresa)

Nessun problema,concordo,per quanto riguarda migliorie evidenti direi di no,serve solo a far respirare meglio il motore,e poi ha il vantaggio che è lavabile :rolleyes:

azz.... ora ho capito..... io al tuo posto, visto che si e rotto l originale, metterei il CDA... pero ce il problema che e illegale, e se ti fermano fanno storie di sicuro..

Anche il CDA costa tanto,come cifre siamo lì..l'unica alternativa,è cercare su ebay,oppure allo sfascio,si trovano pezzi completi a prezzi molto bassi ;)
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

mmm provero a chiamre anch'io e sentire che dicono.. cmq la combo tubo filtro e rimappare centralina qualcosina rende giusto?
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

ho la stessa tua macchine e tuo chilometraggio ( ho 21000 km) fidati che la macchina cambia e come
 
Re: Alfa 147 1.6 TS - Filtro sportivo con impianto GPL

alla fine ho riparato il mio filtro ora mettero l'elemento filtrante della sprintfilter, tubo gta e togliero il cono nel filtro...che ne dite?
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Devi chiedere questo:
73503254 - PRESA D'ARIA
Poi,x montarlo,va adattato,in quanto questo tubo è + largo dell'ingresso del tuo airbox :)

Oggi mi è arrivato il tubo GTA..allora il diametro interno è circa 80mm l'esterno quasi 90..se lo monto sopra quello di serie il passaggio si riduce molto, ho pensato di recuperare una scatola filtro dal rottamaio, (nuova costa 165e e per un esperimento non mi sembra il caso..) e di fargli un foro diametro 90 in modo che possa sfruttare tutto il passaggio del tubo GTA senza le restrizioni come quello originale che a occhio suxgiù sarà 50mm...
E' un' idea o una minc..ata?:cool:
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Oggi mi è arrivato il tubo GTA..allora il diametro interno è circa 80mm l'esterno quasi 90..se lo monto sopra quello di serie il passaggio si riduce molto, ho pensato di recuperare una scatola filtro dal rottamaio, (nuova costa 165e e per un esperimento non mi sembra il caso..) e di fargli un foro diametro 90 in modo che possa sfruttare tutto il passaggio del tubo GTA senza le restrizioni come quello originale che a occhio suxgiù sarà 50mm...
E' un' idea o una minc..ata?:cool:
per me hai avuto una bella idea :)
tutti quelli ke l'hanno montato (compreso io) senza allargare anche il foro della scatola del filtro han fatto una ca***ta!!sappici dire come funziona ad esperimento terminato ok? .:blink:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Oggi mi è arrivato il tubo GTA..allora il diametro interno è circa 80mm l'esterno quasi 90..se lo monto sopra quello di serie il passaggio si riduce molto, ho pensato di recuperare una scatola filtro dal rottamaio, (nuova costa 165e e per un esperimento non mi sembra il caso..) e di fargli un foro diametro 90 in modo che possa sfruttare tutto il passaggio del tubo GTA senza le restrizioni come quello originale che a occhio suxgiù sarà 50mm...
E' un' idea o una minc..ata?:cool:


vorremmo sapere che risultati hai avuto..:eclipsee_Victoria: