Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

• Autore discussione Autore discussione PhantomCell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: consigli su montaggio filtro sportivo per 147

il cat si toglie solo per elaborazioni più complesse, come ad es. montaggio alberi a camme euro2, 2.0 o 1.8.

si è vero non si finisce più...
anche perchè passato l'entusiasmo iniziale vuoi sempre di più...
un pò come le donne. :D :D

infatti meglio non aspettarsi chissa che... raga, il tuning e bello si, ma non spendeteci un patrimonio, i soldi se ci pensiamo servono a tutt altro che appresso alle auto!!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Filtro a pannello

ciao a tutti!Io ho una 147 1.6 105cv...volevo metterci un filtro a pannello sportivo!Quale mi consigliate e quanto mi verrà a costare più o meno?E lo posso montare anke da solo??

Re: Filtro a pannello

ciao a tutti!Io ho una 147 1.6 105cv...volevo metterci un filtro a pannello sportivo!Quale mi consigliate e quanto mi verrà a costare più o meno?E lo posso montare anke da solo??

guarda...montarlo certamente che ci riesci da solo....apri la scatola (airbox) dove è presente il tuo filtro originale, che è il carta...togli quello e metti il filtro a pannello sportivo (in cotone o poliestere)...richiudi il coperchio e il gioco è fatto...

per comprarlo se vai su ebay spendi intorno ai 50-60euro...
dall'autoricambi magari puoi arrivare a 70...

le marche non contano secondo me...alla fine il prodotto è per tutti lo stesso e buono...bmc, k&n, è uguale...

Tieni presente però che con i filtri sportivi normali in cotone devi poi prendere prodotti appositi per pulirli epoi oliarli e il fatto che siano oliati possono, ho detto possono, poi sporcare il debimetro, ci sono poi filtri sportivi in poliestere (mat. plastico) Che produce la Sprint Filter (è molto vicina a dove abito e riesco ad averli aprezzi bassi) che non necessitano di oliatura e si puliscono con acqua calda e sono eterni.
Non ti posso dare un giudizio perchè io l'ho preso ma devo ancora montarlo.
Spero di averti dato altre info utili.

il montaggio è facilissimo e ci riesci anke solo! prendi un buon bmc fidati! spendi dalle 50 alle 60€ cambiamenti piccoli quasi nulli! aumenterai un po la velocita max e la ripresa ma giusto un po!

Ok vada x il BMC è qllo ke avevo in testa già da un pò!
Speriamo di riuscire a montarlo...nn sono molto pratico xò se mi impegno ce la faccio!Ma si deve smontare qualcosa?Perchè dando un'occhiata al volo mi sembra ke l'air box sta sotto allo scatolotto dei fusibili o sbaglio?e poi altra cosa il bmc va oliato?