Motomondiale 2012

domani sera,purtroppo,non potrò vedere la gara(a meno di finire molto presto a lavoro.....vedremo....)
Ma la gara è alle 21,00 .... a meno che tu faccia i turni !? :p
 
Pare che Hayden abbia un volano più pesante, proprio per tenere buona la coppia del motore, quello che non capisco, le prestazioni stanno diventando imbarazzanti da ambo le parti SBK dove i Cv non mancano, ma anche coi tempi non scherzano e di pezzi ne cambiano eppure non si lamentano dei costi che devono sopportare in MotoGp facendo tempi veloci sì, ma mettendo una meccanica impiccata, non saranno i vari tecnici che percepiscono troppo?
No perchè è vero che la meccanica costa, ma fino a un certo punto poi...
in effetti,questa escalation paurosa dei costi fa riflettere....certo,le gare di mondiale sono sempre satate costosissime...però ci deve essere qualcosa in cui si sta esagerando...probabilmente anche la hospitality,le serate organizzate a corollario dei gp...non so,a me sembra che ci sia qualcosa di "extra-sportivo" che grava sui budget.....

non commento la gara,purtroppo non l'ho ancora potuta vedere.....
 
Poi Simone quando vedrai la gara, sarai più i********o di prima, passo...
 
Poi Simone quando vedrai la gara, sarai più i********o di prima, passo...
buhauhauhauhauhauhauha......ma sì,dai...sdrammatizziamo che è meglio ;)

scherzi a parte,potrà sembrarvi assurdo ma non sono nemmeno inc***ato.....sarà che sapevo già il risultato(purtroppo,destino di essere al lavoro quando si corre....)ma sinceramente sono confortato dalle prestazioni di Nicky:non solo è arrivato primo Ducati,ma lo ha fatto lottando e non "a c**o",riprendendosi anche la posizione all'ultimo giro dopo un errore...in più,vi ricordate dov'era la prima Ducati quando lui arrivava 6° a circa 20"?io sì e vi assicuro che il sentimento principale è la nostalgia.....

Rossi si sta piano piano trasformando in quel "lamentino" che sarebbe il soprannome che gli è stato affibbiato dai suoi detrattori(e che a volte riprendo anche io :p )....ricordo che una volta,in Yamaha,per una dichiarazione molto meno pesante di quelle fatte ieri dopo la gara,lo rimisero subito in riga.....per chi non ricordasse la Yamaha gli aveva dato una nuova carenatura,che dava dei vantaggi ad alte velocità....Rossi disse più o meno "la nuova carenatura dovrebbe darci un vantaggio oltre i 300 km/h,peccato che non ci arriviamo!" e il bello è che quella volta aveva perfettamente ragione,erano i datti numerici a dirlo!!!!!ieri ha detto in sostanza che lui è stufo di correre con questa moto,che non compete a lui dire come fare le modifiche ma solo cosa bisogna modificare e quindi non è colpa sua se la situazione è questa ecc...ci sarebbero gli estremi per un richiamo,chissà se il suo contratto lo prevede....o magari la Ducati ha fatto un contratto suicida anche in quello?

dimenticavo:Barberà lo ha buttato fuori?ok,è entrato duro....ma da lì a "buttare fuori" c'è un pò di differenza....se quello è buttare fuori alcuni sorpassi fatti da Rossi a Gibernau o Biaggi erano dei tentati omicidi!!!!!
 
Rossi, Ducati e Marlboro farebbero bene a sedersi attorno a un tavolo per discutere sulle liberatorie e dare fine a questa grottesca pagliacciata. La coppia dei sogni non ha funzionato e non funzionerà mai. Per il bene di tutti è due è bene che prendano strade diverse..
L'intervista di Rossi è stata eloquente: il clima è completamente guastato, e lui è assolutamente demotivato. Sembrava quasi dire che non dava quel massimo che la Ducati si aspetta da lui, 2/3 decimi meglio di Hayden, perchè tanto potrebbe al massimo stare con le Tech3 e non lottare per il podio. Grottesco anche trovare la giustificazione dell'entrata di Barbera.., dura sì, ma non così tragica come l'ha fatta...

Del resto i primi tre sono su un altro pianeta... Stoner è quello più veloce della triade, ma Lorenzo, secondo me, è più completo in un'ottica di gara, e Pedrosa.. beh speriamo che non si vada a rompere nulla per poter dimostrare il suo talento... Mondiale molto interessante (peccato solo il numero esiguo dei partenti, le crt le considero solo come una gara di contorno...)
 
io comincerei ad analizzare il binomio rossi-ducati-2012 dalla terza/quarta gara...non si può processare tutto alla prima!
anche nel 2008 aveva fatto una pessima gara in qatar e poi ha vinto il mondiale.....:aktion086:
 
certo Davide,però c'è da dire anche che le dichiarazioni del dopo gara suonano molto come una resa....dopo il Qatar 2008 disse che c'era da lavorare sull'accoppiata Yamaha-Bridgestone,domenica si è trascinato al traguardo senza la minima verve....nella gara a cui fai riferimento tu ha lottato e cercato di ottenere il risultato"meno peggiore" possibile,non è bello invece dire"non sono stimolato a lottare per un 6° posto"!!!!può anche essere vero,è uno dei motivi per cui ero convintissimo che lui non era il pilota giusto per la Ducati(pur se,lo ribadisco,non mi sarei mai aspettato una debacle così grande....)perchè il ducatista vero è quello che ragiona come Loris o come Bayliss:lottano sempre e comunque,per qualsiasi posizione!!!!solo così un pilota può entrare nel cuore dei ducatisti,a quanto sembra invece lui ha già alzato bandiera bianca....non ti credere,dispiace molto anche a me:è pur sempre un pilota italiano sulla Ducati!!!!ma se non ci mette un pò del suo,continuerà ad arrivare in coda alle motogp.....
 
certo Davide,però c'è da dire anche che le dichiarazioni del dopo gara suonano molto come una resa....dopo il Qatar 2008 disse che c'era da lavorare sull'accoppiata Yamaha-Bridgestone,domenica si è trascinato al traguardo senza la minima verve....nella gara a cui fai riferimento tu ha lottato e cercato di ottenere il risultato"meno peggiore" possibile,non è bello invece dire"non sono stimolato a lottare per un 6° posto"!!!!può anche essere vero,è uno dei motivi per cui ero convintissimo che lui non era il pilota giusto per la Ducati(pur se,lo ribadisco,non mi sarei mai aspettato una debacle così grande....)perchè il ducatista vero è quello che ragiona come Loris o come Bayliss:lottano sempre e comunque,per qualsiasi posizione!!!!solo così un pilota può entrare nel cuore dei ducatisti,a quanto sembra invece lui ha già alzato bandiera bianca....non ti credere,dispiace molto anche a me:è pur sempre un pilota italiano sulla Ducati!!!!ma se non ci mette un pò del suo,continuerà ad arrivare in coda alle motogp.....
Chissa ... forse anche lui è deluso e sconfortato come ... me !?
Non si vede la luce, Vale dice Che la Ducati non va bene, Ducati per ora non dice ... si limita a cercare di soddisfare le richieste, ma ... mi sa che il divorzio è inevitabile proprio per questo motivo.
 
Io ascoltando tra una intervista e un'altra ho percepito una incompresione da parte degli ingegneri Ducati e Team Rossi nel dialogare, perchè Vale al Qatar ha chiesto di cercare di appesantire davanti.
La Ducati invece ha preferito sistemare il posteriore ritrovandosi infatti un muso che si allontana dalla corda quando entri in curva e in uscita di non riuscire ad aprire subito perchè la moto non punta la linea ideale, infatti a gomme finite ha ritrovato il filing proprio perchè il posteriore patinava e infatti lo ha ribadito che è strano ad avere una moto veloce con gomme finite.
Ho come la senzazione che chieda un'anteriore pesante che permette precisione nell'ingresso curva con una buona staccata, in uscita curva avendo il posteriore leggero lo fa derapare.....è sistemata similmente la Honda così, penso che ai Box qualcuno non vuole togliersi ancora certi ideali di moto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma lo vede anche un ceco cavolo che in staccata quando deve buttare la moto dentro, va a piegare e deve aspettare un attimo in piu. L'ho notato chiaramente piu e piu volte nei primi 10 giri di gara. :(