Motore 1.3 180cv su Giulia

Comunque penso che non tutte le compagnie assicurative tengano conto dei cv potenza nel calcolo della polizza, forse dipende anche da regione a regione.
 
  • Like
Reactions: flavr
Comunque penso che non tutte le compagnie assicurative tengano conto dei cv potenza nel calcolo della polizza, forse dipende anche da regione a regione.

Certo, incide anche quello. Ma i cv contano appunto solo per "statistica" mentre invece ciò che incide a livello "pratico" sono i cv fiscali dettati da cilindrata. Saluti.
 
Pazzesco!
mi spiace seriamente quanto ti stanno facendo, perchè trovo assurdo il tutto
ripeto che io pago stessa cifra con Stelvio e Porsche
a meno che non paragonino l' Alfa alla Porsche....
quello che mi ha fatto capire chiaramente la signorina dell'assicurazione è che loro tengono in conto una serie di categorie per le quali calcolano il rischio e una di queste è la marca: Alfa Romeo è su una classe di rischio superiore a BMW.
come un'auto con 4 porte può causare più salasso all'assicurazione di una con 2 porte con le stesse caratteristiche.

trovo tutto questo ridicolo.
 
ho un esempio che calza a pennello, due auto intestate a me, pago di più con quella con più KW che quella con più cavalli fiscali
upload_2018-5-17_16-53-45.png

upload_2018-5-17_16-54-14.png
 
  • Like
Reactions: marcob156
Si OK. Ma il valore commerciale delle due? 43 vs 6? E dici che paghi di più con quella da più kw... Per forza dico io, con 37mila euro di valore auto di differenza....
beh quella è solo la RCA, non credo tenga conto del valore, dopo ci sono tutte le altre voci (furto incendio etc etc, infatti con Giulia pago 1200 di assicurazione, con la spider 450

Prima della Giulia, con la mito da 114kw pagavo poco meno della spider e valore commerciale simile, ci ballavano 1000€
 
Ultima modifica:
Esatto probabilmente ogni compagnia ha un margine da poter applicare.
Attualmente pago 530 all'anno per la mia Giulietta 1.4 gpl, mio padre per l'idea 1.3 mjet 70 cv paga sui 500 scarsi e invece con il pandino 900 a metano pagavo sui 300 all'anno.
 
beh quella è solo la RCA, non credo tenga conto del valore, dopo ci sono tutte le altre voci (furto incendio etc etc, infatti con Giulia pago 1200 di assicurazione, con la spider 450

Prima della Giulia, con la mito da 114kw pagavo poco meno della spider e valore commerciale simile, ci ballavano 1000€

Si, OK. Ma a parità di tutto il resto, questo voglio dire, un 2.0 (ad esempio) paga di più di un 1.4. Poi ci sono mille altri parametri di mezzo (età guidatore, età mezzo, percorrenza annua e uso, alimentazione, zona etc.) che fanno aumentare o diminuire il prezzo, su questo siamo in accordo.
 
  • Like
Reactions: merk
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In passato ho avuto due auto con il 1.4 turbo, sulla Grande Punto sembrava una bomba, sulla Lancia Delta a parità di potenza pareva "spento" al punto che misi mano alla centralina...
Per l'esperienza che ho avuto secondo me il 1.3 è troppo piccolo per Giulia.