2.2 Diesel Motore “fuso” rotto!! 85000km

Dillo al proprietario di una BMW 550D o di una Alpina 5d.....😆😁😁
Difatti non occorre dirglielo ... se avevano i soldi per la benzina non compravano il Diesel ( è tutta gente che fà il Leasig e debiti vari ...non ha i soldi .... ). Tu vai a dire di acquistare il Diesel a chi compra FERRARI, Lamborghini, Rolls Royce, Bentley , ecc.... se volevi farci ridere ci sei riuscito .....:p
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma perchè in AMERICA ( USA ) definicono il Rumore del DIESEL , il Rumore della MISERIA ?????
 
che sia ormai raro trovare dei veri meccanici mi trova completamente concorde, oggi tutto si basa su quello che decide il computer e il ragionamento è particolarmente appiattito... più che meccanici sono dei cambia pezzi.
Anche al mio motore si sono rotti i contro alberi, però aveva 217.000 km e in tutta onestà li ha fatti sempre correndo, quindi è durato fin troppo... la tua aveva troppi pochi km per rompersi, quindi il problema potrebbe derivare dal difetto di uno dei componenti, considerato che mi sembra di capire che l'auto aveva subito già interventi in garanzia dovresti cercare di insistere con Alfa affinchè riconoscano il difetto.
Un ringraziamento a Ricc per i suo preziosi consigli ,e a condoralfa75 per il suo supporto morale, purtroppo Alfa Romeo non è che non ci abbia provato,mi ha fatto uno sconto del 40% sul monoblocco....
Che tradotto in soldoni montaggio e smontaggio del motore che ripeto solo monoblocco,tutto il resto erano i componenti del suo motore originale,per la modica cifra di 9000 euro,salvo altre problematiche al assemblaggio,stiamo parlando di un monoblocco rigenerato,inoltre la garanzia giustamente e solo per quello....
Capisci che a mio avviso il gioco non vale la candela.
La delusione più grande e stato quasi 3 mesi di fermo auto per avere un verdetto,ed e chiaro che quando ti trovi in queste situazioni,raspi al indietro come un somaro,pazienti e taci , però anche qui delusione e a mio avviso poco rispetto per il cliente... Comunque avanti tutta c'è ben di peggio nella vita che un pistone che esca dal monoblocco per una boccata d'aria fresca.
 
  • Like
  • Triste
Reactions: kormrider e danardi
- Informazione Pubblicitaria -
Un ringraziamento a Ricc per i suo preziosi consigli ,e a condoralfa75 per il suo supporto morale, purtroppo Alfa Romeo non è che non ci abbia provato,mi ha fatto uno sconto del 40% sul monoblocco....
Che tradotto in soldoni montaggio e smontaggio del motore che ripeto solo monoblocco,tutto il resto erano i componenti del suo motore originale,per la modica cifra di 9000 euro,salvo altre problematiche al assemblaggio,stiamo parlando di un monoblocco rigenerato,inoltre la garanzia giustamente e solo per quello....
Capisci che a mio avviso il gioco non vale la candela.
La delusione più grande e stato quasi 3 mesi di fermo auto per avere un verdetto,ed e chiaro che quando ti trovi in queste situazioni,raspi al indietro come un somaro,pazienti e taci , però anche qui delusione e a mio avviso poco rispetto per il cliente... Comunque avanti tutta c'è ben di peggio nella vita che un pistone che esca dal monoblocco per una boccata d'aria fresca.
Se la macchina ha sempre fatto regolarmente i suoi tagliandi in autorizzata fca, anche ammesso che la garanzia sia ampiamente scaduta, il marchio premium, od aspirante tale, si sarebbe assunto l'onere dei ricambi integralmente, tanto più che alla fine era solo un monoblocco rigenerato, quindi con un costo materiali relativamente modesto ed un ricambio di cui hanno ampia disponibilità.
La situazione era controversa dal punto di vista delle responsabilità, se è vero che in precedenti interventi si era cercato di riparare un danno così grave, un perito avrebbe gioco facile a dimostrare la consequenzialità del danno attuale; per questo io non avrei esitato ad affidare il tutto ad un ingegnere meccanico per una perizia e perizia alla mano mi sarei rivolto ad un Legale (solo con la perizia perchè le chiacchere le porta il vento).
Ma proprio in queste situazioni si vede chi è abituato a vendere panda e chi vende bentley: il marchio premium non perde certo tempo a discutere con il cliente od il suo legale, gli regala i ricambi in cambio di una liberatoria nella speranza di averne un ritorno di immagine che lo ripaghi del piccolo sacrificio.
Poi è chiaro che la manodopera è necessariamente a carico del cliente e che a 56 euro ora più iva si fà presto a mettere insieme un tremila euro.
In definitiva purtroppo ancora una volta FCA ha dimostrato che il suo prodotto di punta è e resta la panda.
Poi possiamo fare un'altro discorso: ti prendi un carro attrezzi e trasferisci il veicolo in una buona officina generica, tratti per un motore proveniente da una demolizione e lo fai montare con una manodopera a prezzo stracciato.
Certo il rischio di trovare un motore non brillantissimo esiste, ma spesso trovi motori che inaspettatamente hanno fatto pochi km. Un consiglio, se scegli questa strada, contatta anche una ditta sulla strada provinciale 231 al km 42,100 contrada capitolo. magari nei loro magazzini immensi hanno un motore che fa il caso tuo. Mi sono servito di loro una volta ed oltre ad essere immensi come deposito ricambi usati, sono anche in grado di spedirti a casa un pallet con il motore se lo hanno disponibile.
 
strada provinciale 231 al km 42,100
Puglia?
Con la quantità di furti di giulia e stelvio (radar docet) da quelle parti sono sicuro che se non c’è, in poco tempo lo recuperano 😥
 
Io con la mia che ha superato i 110000 km innmeno di 2 anni ci son venuto.in sicilia e ci scarrozzo a pieno carico con 45 gradi all ombra e bello veloce .....sai quante audi e bmw ferme col carro attrezzi ho beccato perché la temperatura è schizzata ? Io a pieno carico mi son fatto siena taormina in giornata e poi sono sceso giù a capo passero e qui sto per un po......al calduccio.... @kormrider in terra tua son venuto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Puglia?
Con la quantità di furti di giulia e stelvio (radar docet) da quelle parti sono sicuro che se non c’è, in poco tempo lo recuperano 😥
Non mi è sembrato lo stile, tutte rastrelliere e scaffali con i ricambi ordinati per natura e vettura di provenienza, un mare di ricambi usati disposti con precisione manicale, se devi nascondere qualcosa certo non ti organizzi così. Se qualcuno decidesse di trovare un pezzo di dubbia provenienza in quel modo ci metto un'attimo a pizzicarli.
Piuttosto non mi fiderei dei molti mediatori che non dispongono di un'azienda, ma solo di un cellulare. Quando li contatti ti rispondono sistematicamente che guardano nel loro database e ti richiamano; poi ti richiamano e dicono che non è disponibile ma se gli dai qualche giorno possono cercartelo....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Un ringraziamento a Ricc per i suo preziosi consigli ,e a condoralfa75 per il suo supporto morale, purtroppo Alfa Romeo non è che non ci abbia provato,mi ha fatto uno sconto del 40% sul monoblocco....
Che tradotto in soldoni montaggio e smontaggio del motore che ripeto solo monoblocco,tutto il resto erano i componenti del suo motore originale,per la modica cifra di 9000 euro,salvo altre problematiche al assemblaggio,stiamo parlando di un monoblocco rigenerato,inoltre la garanzia giustamente e solo per quello....
Capisci che a mio avviso il gioco non vale la candela.
La delusione più grande e stato quasi 3 mesi di fermo auto per avere un verdetto,ed e chiaro che quando ti trovi in queste situazioni,raspi al indietro come un somaro,pazienti e taci , però anche qui delusione e a mio avviso poco rispetto per il cliente... Comunque avanti tutta c'è ben di peggio nella vita che un pistone che esca dal monoblocco per una boccata d'aria fresca.
ti posso capire perfettamente perchè ci sono passato ed è decisamente ben poco comprensibile in un caso come il tuo.
Vedi la mia è del 2016, mai avuto problemi e quindi quando si è rotto il motore (inizio 2023) c'era ben poco da discutere, ma nel tuo caso un azienda seria interverrebbe in maniera adeguata per risolvere il problema e fidelizzare il cliente, ma in Italia non c'è questa serietà e quindi c'è ben poco da illudersi.
Purtroppo non si è ancora capito come si deve trattare la clientela, quindi fanno ottimi prodotti con un assistenza penosa.... è normale che poi la gente si rivolge ad altro.
Motori rigenerati ce ne sono ben pochi, fortunatamente non ci sono una marea di rotture e quindi è un mercato che per adesso è modesto, ma una casa seria non ti monta un motore rigenerato, ti monta un motore nuovo.
 
NOn dico nulla sul caso particolare perche quando prendi una vettura usata ne accetti implicitamente anche i rischi; schilometraggi e trattamentio del/ dei precedenti proprietari ecc... Pero' ho molto da dire di A.R. Ho una vecchia 147 che non mi ha mai lasciato a piedi . La Giulia che ho tra trafilamenti di olio sul filtro tali da dover ricorrere a soluzioni artigianali, rele da 4 euro che ti fanno spegnere la macchina in corsa...... Personalmente prenderei a calci nel culo il progettista che affida ad un rele ( e te lo piazza nel passaruota ) tale funzione. Per le CP4 che ti fanno partire mezzo motore che dire.... Forse e' il caso di prevederne la sostituzione ad un determinato chilometraggio prima di combinare disastri peggiori.Non parliamo poi di A.R. come marchio premium; li si che c'e' veramente da ridere
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma perchè in AMERICA ( USA ) definicono il Rumore del DIESEL , il Rumore della MISERIA ?????
Certo che se pagavo la benzina 1 $ al gallone (3,8 litri) anch'io trattavo da pezzenti i gasolari......
Tutti fr....i col c..o degli altri
Sti amerregani

P.S.
e per pagare cosi poco i carburanti fanno guerra a mezzo mondo
 
X