2.2 Diesel Motore “fuso” rotto!! 85000km

Certo che se pagavo la benzina 1 $ al gallone (3,8 litri) anch'io trattavo da pezzenti i gasolari......
Tutti fr....i col c..o degli altri
Sti amerregani

P.S.
e per pagare cosi poco i carburanti fanno guerra a mezzo mondo
Non voglio inferire più di tanto anche perché pure io sono sulla stessa barca,quindi sputare nel piatto dove mangi diventa problematico,posso però dire ...
Detto da persone che mangiano con Alfa Romeo,che sono davvero molto mortificati,più che altro sono delusi e non hanno armi per muoversi diversamente, non c'è studio non c'è investimento quindi si sta tirando avanti...
Queste parole fanno davvero riflettere...
Aggiungo che queste cose stanno accadendo anche in altre case automobilistiche,il motto oggi e sopravvivere...
Che sono parole grosse visto che qui si continua a giocare con il deretano dei clienti che oggi sborsano fiori di quattrini per acquistare un auto con sacrifici ,con sempre la speranza di acquistare un auto buona che duri davvero tanti anni...
Quindi mi rifaccio al primo discorso che feci..
Fate estensioni di garanzia...
Meglio senza cerchioni e interni importanti ma la sicurezza per almeno cinque anni senza pensieri...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
NOn dico nulla sul caso particolare perche quando prendi una vettura usata ne accetti implicitamente anche i rischi; schilometraggi e trattamentio del/ dei precedenti proprietari ecc... Pero' ho molto da dire di A.R. Ho una vecchia 147 che non mi ha mai lasciato a piedi . La Giulia che ho tra trafilamenti di olio sul filtro tali da dover ricorrere a soluzioni artigianali, rele da 4 euro che ti fanno spegnere la macchina in corsa...... Personalmente prenderei a calci nel culo il progettista che affida ad un rele ( e te lo piazza nel passaruota ) tale funzione. Per le CP4 che ti fanno partire mezzo motore che dire.... Forse e' il caso di prevederne la sostituzione ad un determinato chilometraggio prima di combinare disastri peggiori.Non parliamo poi di A.R. come marchio premium; li si che c'e' veramente da ridere
La storia dei relay è ridicola, addirittura si adottano due relay in parallelo per il motorino di avviamento piuttosto che uno solo da 70 100 ampere. Poi posizionarli nel passaruota è il massimo. Sulla stelvio hanno avuto almeno la buona idea di mettere una piccola box in alto, potevano anche modificare la giulia adottando la stessa soluzione con un richiamo.
La cp4 è un problema noto a tutti, ma non possono farne a meno perchè garantisce le pressioni più alte, la delphi corrispondente almeno dispone di una guida per il pompante.
Comunque la soluzione adottata è assurda: un solo pompante per risparmiare sui materiali ed al massimo due pompanti asimmetrici (per l'ingombro) nelle versioni per motori da 3.0 in su. Logica avrebbe voluto conservare la geometria simmetrica a tre pompanti della cp3 e soprattutto la guida su eccentrico piuttosto che su camma, cosa che avrebbe consentito di ridurre le corse dei pompanti a parità di volume e probabilmente produrre una pompa più longeva (forse anche troppo per bosch).
Se poi consideriamo che per limitare la pompa ad un solo pompante hanno messo un alberino con una camma doppia e dimezzato il diametro della puleggia che spinge la pompa, è chiarissimo che si è prodotto qualcosa di intrinsecamente molto più fragile se non altro per le velocità di movimento del pompante quadruplicate rispetto alla cp3.
Sulla giulia stelvio poi non ci sarebbe neppure lo spazio per pensare di installare almeno una cp4.2 a due pompanti, che potrebbe essere forse meno sollecitata. Bisognerebbe effettuare una modifica al supporto della pompa per ricavare spazio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alex777
Non voglio inferire più di tanto anche perché pure io sono sulla stessa barca,quindi sputare nel piatto dove mangi diventa problematico,posso però dire ...
Detto da persone che mangiano con Alfa Romeo,che sono davvero molto mortificati,più che altro sono delusi e non hanno armi per muoversi diversamente, non c'è studio non c'è investimento quindi si sta tirando avanti...
Queste parole fanno davvero riflettere...
Aggiungo che queste cose stanno accadendo anche in altre case automobilistiche,il motto oggi e sopravvivere...
Che sono parole grosse visto che qui si continua a giocare con il deretano dei clienti che oggi sborsano fiori di quattrini per acquistare un auto con sacrifici ,con sempre la speranza di acquistare un auto buona che duri davvero tanti anni...
Quindi mi rifaccio al primo discorso che feci..
Fate estensioni di garanzia...
Meglio senza cerchioni e interni importanti ma la sicurezza per almeno cinque anni senza pensieri...
Meglio a quel punto rivolgersi a gente come giapponesi e gli emergenti coreani che si farebbero tagliare una mano piuttosto che immettere sul mercato qualcosa che non sia al massimo della qualità progettuale.
Non voglio dire che giulia stelvio siano completamente sbagliate, sono prodotti discreti su cui potevano apporre serenamente il marchio fiat, per mettere quello che loro considerano un marchio premium avrebbero dovuto migliorare la qualità dei materiali oppure, più astutamente dal punto di vista commerciale, fidelizzare i clienti con un'estensione di garanzia a prezzi stracciati se non gratuita.
Quando nel 2017 2018 hanno presentato giulia e poi stelvio sembrava che ti facessero un favore a vendertela, oggi ti pregano di comprare un nuovo piuttosto che una km zero spagnola venduta a prezzi stracciati con allestimenti molto ricchi.
 
Ultima modifica:
Meglio a quel punto rivolgersi a gente come giapponesi e gli emergenti coreani che si farebbero tagliare una mano piuttosto che immettere sul mercato qualcosa che non sia al massimo della qualità progettuale.
Non voglio dire che giulia stelvio siano completamente sbagliate, sono prodotti discreti su cui potevano apporre serenamente il marchio fiat, per mettere quello che loro considerano un marchio premium avrebbero dovuto migliorare la qualità dei materiali oppure, più astutamente dal punto di vista commerciale, fidelizzare i clienti con un'estensione di garanzia a prezzi stracciati se non gratuita.
Quando nel 2017 2018 hanno presentato giulia e poi stelvio sembrava che ti facessero un favore a vendertela, oggi ti pregano di comprare un nuovo piuttosto che una km zero spagnola venduta a prezzi stracciati con allestimenti molto ricchi.
Sicuramente la prossima macchina ascolto meno il cuore e prendo quella che, a detta degli utenti, e' meno problematica. Qui non si parla di un vetro elettrico ma di sicurezza. Se Alfa, Bmw Audi fanno macchine di m..... problemi loro. I miei soldi sono buoni!!!
 
e arriva l'altro fenomeno che afferma che in Alfa stanno cambiando una marea di motori.
Non so se il primo che ha scritto ha realmente avuto i problemi che evidenzia, quello che invece so per certo è che il secondo racconta la solita balla, quindi è il classico "nuovo alfista (volutamente minuscolo essendo il nescio di turno e non un Alfista)" che scrive la sua stupidata del giorno.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣💯

FB_IMG_1690322919361.jpg
FB_IMG_1690322919361.jpg
FB_IMG_1690322921616.jpg
FB_IMG_1690322951020.jpg
FB_IMG_1690322955799.jpg
FB_IMG_1690322967558.jpg
FB_IMG_1690322970399.jpg
FB_IMG_1690323017914.jpg
FB_IMG_1690323021186.jpg

comunque non c'è più da tempo e il "magnifico" rumore che fà tutte le mattine vi ricorda quale è il motivo per cui lo avete acquistato ..
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
 
Purtroppo leggere quella strage su quel portale fa salire un'ansia immensa... Poi va bene che dipende da chi le ha tenute e come però la statistica è piuttosto impressionante. Io mi gratto le parti basse e cerco di trattarla nel miglior modo possibile perché Giulia mi è costata tanto e mi costa pure parecchio mantenerla... Anche in termini di discussioni in famiglia perché l'auto che c'era prima andava benissimo. Da non esperto mi verrebbe da pensare che oggettivamente qualche problemino possa esserci e che casa madre sia poco proattiva per cercare di prevenire e curare.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Purtroppo leggere quella strage su quel portale fa salire un'ansia immensa... Poi va bene che dipende da chi le ha tenute e come però la statistica è piuttosto impressionante. Io mi gratto le parti basse e cerco di trattarla nel miglior modo possibile perché Giulia mi è costata tanto e mi costa pure parecchio mantenerla... Anche in termini di discussioni in famiglia perché l'auto che c'era prima andava benissimo. Da non esperto mi verrebbe da pensare che oggettivamente qualche problemino possa esserci e che casa madre sia poco proattiva per cercare di prevenire e curare.
Io penso che se la tieni bene almeno che non sia veramente sfortunata, difficilmente ci saranno problemi gravi, poi devi anche essere fortunato a chi la affidi nei tagliandi.
Tutto conta soprattutto il nostro controllo. Ciao
 
Purtroppo leggere quella strage su quel portale fa salire un'ansia immensa.....
Ma no, non devi. Come ho già detto più volte quelle foto di auto distrutte praticamente tutte ex noleggio che non si sa come siano state trattate e manutenute (sicuramente male, considerando le politiche di manutenzione delle società di noleggio) hanno poco significato. Kormrider pubblica quelle foto proprio per far salire l'ansia ai forumisti, perchè lui trae piacere dall'ansia che provoca. In pratica si nutre dell'ansia come una sorta di vampiro.

VAMPIRO ANSIA.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma no, non devi. Come ho già detto più volte quelle foto di auto distrutte praticamente tutte ex noleggio che non si sa come siano state trattate e manutenute (sicuramente male, considerando le politiche di manutenzione delle società di noleggio) hanno poco significato. Kormrider pubblica quelle foto proprio per far salire l'ansia ai forumisti, perchè lui trae piacere dall'ansia che provoca. In pratica si nutre dell'ansia come una sorta di vampiro.

Visualizza allegato 255430
😂😂😂😂😂😂😂
 
X