A
AsdasdGiulia
Utente Cancellato
C
Come primo colpevole ci metterei il solenoide, non mi dispiacerebbe sapere se esiste il modo per bypassarlo definitivamente una volta che effettuerò il cambio della cinghia di distribuzione.
Mi fa piacere che ci sia finalmente un utente competente e costruttivo come te, che si ricorda come l’obiettivo di un forum è darsi una mano a vicenda e non sputare sentenze come fanno alcuni utenti che poi quando è ora di dare una mano dimostrano la loro totale incompetenza, se non fanno di peggio prendendo in giro gli utenti per pura invidia personale
Bravo Alex, condivido la tua analisi, aggiungendo che la diluizione dell’olio possa anche peggiorare la situazione.La discussione è arrivata ad un punto morto!!! tutti sperano in un service ufficiale ma come la pratica dimostra essi (in maggioranza) non sanno nulla di questo motore più del meccanico dell'officina vicina (e a volte anche meno) in linea di massima non si interessano del problema soprattutto se a spese dell'acquirente ..e agiscono secondo il principio ...sostituzione uno per uno dei nodi .... ...cambiata la pompa dell'olio .... non è servito....aga cambiamo il sensore ...non è servito ...allora cambiamo la valvola e così via ...Sburocratizziamo la situazione cosa sappiamo del sistema di lubrificazione del nostro 2.2 ...? è stato trasferito dal precedente 2.0 zhtdm ... il progetto stesso è AFFIDABILE la pompa dell'olio è ruotata direttamente dall'albero motore! Non da un esagono come nella Volzwagen che può leccare i bordi..... non da una catena come nella BMW..... non da una cinghia di plastica come nell'ultima KIA che a 50 mila è già usurata del 90% In altre parole la pompa dell'olio funziona sempre!!!! Non credo all'usura di parti meccaniche a causa del chilometraggio. Conosco molte auto di amici che hanno chilometraggi superiori ai 400000 km e non c'è nessuna fame d'olio o meglio appena è comparsa la spia di pressione insufficiente hanno subito sostituito l'anello di raccordo in plastica tra pompa dell'olio e coppa dell'olio con uno in alluminio e il problema è scomparso.... A cosa sto portando...perché la pompa dell'olio si usuri meccanicamente è necessario un lungo ch Quello che voglio dire è che... per far sì che la pompa dell'olio si usuri meccanicamente, è necessario percorrere molti chilometri con un olio francamente scadente! Ma anche in questo caso la turbina sarà la prima a cedere! e poi tutto il resto. Idiota e nessuno ha bisogno di una valvola di performance quando la temperatura dell'olio sale fortemente può incunearsi, ma l'ECU se ne accorgerà immediatamente dal sensore di pressione (controllato sulla mia auto) e darà l'errore P 0520, che dice circa la pressione mismatch.... Sulla base di tutto quanto sopra sono giunto alla conclusione che la fame d'olio è possibile da due problemi (principali) 1e è un solenoide idiota di prestazioni che è stato progettato per risparmiare 00005 ml di carburante e il secondo è un anello di plastica tra la pompa dell'olio e la paletta, che da alte temperature e la presenza di gasolio nell'olio perde la sua elasticità non fornisce quindi 100% di tenuta nel canale ... Ancora una volta, non credo in usura meccanica della pompa dell'olio anche se il chilometraggio non corrisponde a quello dichiarato! Se qualcuno ha qualche altro pensiero su una possibile terza causa ovvia per favore ditemi qui nella disputa la verità è nata!
Come primo colpevole ci metterei il solenoide, non mi dispiacerebbe sapere se esiste il modo per bypassarlo definitivamente una volta che effettuerò il cambio della cinghia di distribuzione.
Mi fa piacere che ci sia finalmente un utente competente e costruttivo come te, che si ricorda come l’obiettivo di un forum è darsi una mano a vicenda e non sputare sentenze come fanno alcuni utenti che poi quando è ora di dare una mano dimostrano la loro totale incompetenza, se non fanno di peggio prendendo in giro gli utenti per pura invidia personale