Tony_x
Alfista Megalomane
- 21 Gennaio 2017
- 5,175
- 3,945
- 174
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- dieselaccio
lui ha preso l'auto usata con cosa? 20-30 mila km? vieni a dirmi che in realtà erano 140-150 mila? mi sembra un po'difficile riuscire a spacciare un auto seminuova per una con oltre 140 mila kmCerto,ma c'è anche l'usura per l'alto chilometraggio per esempio i 2.0 Twin spark del gtv e 156 erano soggetti a sbronzinare abbastanza precocemente,ora comprendo che il 2.2 della giulia sia un motore totalmente diverso ma poniamo il caso che l'auto sia stata schilometrata, con 200000km sul groppone e magari gran parte di questi chilometri sono stati percorsi con una manutenzione all'acqua di rose,quindi con olio scadente o non sostituito ad intervalli regolari ,non mi stupirei se ci fosse stata una fisiologica usura delle bronzine , anche perché circolare con la pressione dell'olio insufficiente significa circolare con la pressione dell'olio dimezzata e in queste condizioni molto difficilmente circoli per anni e ci fai oltre 40000km,poi magari mi sbaglio e contrariamente a ciò che penso si possono fare tranquillamente centinaia di migliaia di chilometri,però quando ho avuto il problema della pressione insufficiente a me in officina hanno caldamente sconsigliato di circolare nonostante il problema ci fosse presentato solo il giorno precedente
capisco da 150 a 300, se tenuta bene non cambia molto