2.2 Diesel Motore “fuso” rotto!! 85000km

Certo,ma c'è anche l'usura per l'alto chilometraggio per esempio i 2.0 Twin spark del gtv e 156 erano soggetti a sbronzinare abbastanza precocemente,ora comprendo che il 2.2 della giulia sia un motore totalmente diverso ma poniamo il caso che l'auto sia stata schilometrata, con 200000km sul groppone e magari gran parte di questi chilometri sono stati percorsi con una manutenzione all'acqua di rose,quindi con olio scadente o non sostituito ad intervalli regolari ,non mi stupirei se ci fosse stata una fisiologica usura delle bronzine , anche perché circolare con la pressione dell'olio insufficiente significa circolare con la pressione dell'olio dimezzata e in queste condizioni molto difficilmente circoli per anni e ci fai oltre 40000km,poi magari mi sbaglio e contrariamente a ciò che penso si possono fare tranquillamente centinaia di migliaia di chilometri,però quando ho avuto il problema della pressione insufficiente a me in officina hanno caldamente sconsigliato di circolare nonostante il problema ci fosse presentato solo il giorno precedente
lui ha preso l'auto usata con cosa? 20-30 mila km? vieni a dirmi che in realtà erano 140-150 mila? mi sembra un po'difficile riuscire a spacciare un auto seminuova per una con oltre 140 mila km

capisco da 150 a 300, se tenuta bene non cambia molto
 
da profano e anche in base a ciò che mi è stato riferito quando nella mia ex giulia si è presentato il problema,dubito fortemente che la causa sia stata quella
E cos’era successo nel tuo caso?
 
Io condivido la preoccupazione di @Vigi70 , il ruolo dei forum (di tutti i tipi) è ansiogeno. È ovvio che il 90% di chi si iscrive e posta un messaggio lo faccia perché ha avuto un problema e googleando ha trovato qualche indizio da qualche parte e condivide lì la sua brutta esperienza.
È pure vero che sono ansiogeno di mio (che mi sono iscritto al forum mesi e mesi prima di comprare la giulia proprio per conoscere tutte le magagne che poteva avere) e anche se uno scrive “è successa una cosa terribile, mi è finita l’acqua del tergivetro” mi faccio prendere dall’agitazione e vado a controllare la mia vaschetta.

Però anche a me piacerebbe avere un libretto delle istruzioni anche ufficioso dove c’è scritto per filo e per segno che cosa va fatto per portare in regime d’auto d’epoca con 400.000km questo capolavoro.
Con la mia 150 Mt6 ho del 2017 fatto già 350.000 km è va’ una bellezza ancora… mai toccato nulla nel sistema di scarico..
 
Con la mia 150 Mt6 ho del 2017 fatto già 350.000 km è va’ una bellezza ancora… mai toccato nulla nel sistema di scarico..
frizione originale?
quanto sono durati gli ammortizzatori?
 
Frizione a 130000 mi sembra veramente presto come pure ammortizzatori......che uso ne fai? Io ho la Stelvio con 114000 km e le sospensioni sono nuove
 
lui ha preso l'auto usata con cosa? 20-30 mila km? vieni a dirmi che in realtà erano 140-150 mila? mi sembra un po'difficile riuscire a spacciare un auto seminuova per una con oltre 140 mila km

capisco da 150 a 300, se tenuta bene non cambia molto
Lui ha scritto di aver percorso oltre 80000km,se e dico se al momento dell'acquisto ne avesse avuti 100/110000 ora starebbe a
ridosso dei 200000 km,se un'auto è tenuta bene non te ne accorgi se gli hanno scalato 70/80000km specialmente se i materiali degli interni sono di buona fattura e mediamente quelli della Giulia lo sono,io la mia l'ho data via con 160000km,se ne avesse segnati 50/60000 sfido chiunque ad accorgersi del suo reale chilometraggio.
E cos’era successo nel tuo caso?
Non ricordo se fosse problema di sensore o di pompa dell'olio comunque è stato sostituito nel giro di una settimana e non ho fatto danni
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: danardi
Frizione fatta a 130.000km… ammortizzatori se ricordo bene sui 80.000 km

Più che altro sono le molle che cedono…
La mia era atm quindi sulla frizione non mi pronuncio ma sinceramente gli ammortizzatori andati a soli 80000km mi sembra un usura troppo precoce la mia con 160000km aveva ancora gli ammortizzatori perfetti magari perché la mia percorrenza è prevalentemente su autostrada.
 
io la mia l'ho data via con 160000km,se ne avesse segnati 50/60000 sfido chiunque ad accorgersi del suo reale chilometraggio.
io un occhiata ai dischi freno la darei...
o fianchetto esterno sedile guidatore, cose così insomma
ma sinceramente gli ammortizzatori andati a soli 80000km mi sembra un usura troppo precoce la mia con 160000km aveva ancora gli ammortizzatori perfetti magari perché la mia percorrenza è prevalentemente su autostrada.
beh chiaro dipende moltissimo dalle condizioni di guida
la mia ne ha 70 mila e mi sembrano apposto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io un occhiata ai dischi freno la darei...
Dischi freno anteriori sostituiti a 100 k km insieme alle pastiglie.

A quel chilometraggio non val la pena cambiare solo le pastiglie

Dischi e pastiglie posteriori ancora efficienti a 140 k km

Non mi sembra una caratteristica in grado di determinare il vero chilometraggio di una macchina

Effettivamente fianchetto esterno del sedile lato guida un po'...vissuto, ma è il bello della pelle.

Non vendo la macchina -:)
 
X