2.2 Diesel Motore “fuso” rotto!! 85000km

Non mi sembra una caratteristica in grado di determinare il vero chilometraggio di una macchina
beh dipende

se te la spacciano per 50-60 mila km ma i dischi freno sono finiti due dubbi me li farei

Effettivamente fianchetto esterno del sedile lato guida un po'...vissuto, ma è il bello della pelle.
io ci metto regolarmente fluido protettivo per la pelle, anche sul volante, cuffia cambio e ogni superficie in pelle e sono più morbidi e lucenti

l' unica cosa strana è che la parte superiore del divano posteriore, dove si innestano i poggiatesta e inizia la cappelliera, li la pelle è dura e molto ruvida, decisamente diversa dalle altre superfici dei sedili.
è migliorata leggermente mettendo abbondante fluido per pelle, ma è proprio porosa e lo assorbiva molto
 
In definitiva per me non è un problema: compro macchina nuova (max "km zero") e la tengo fin tanto che diventa antieconomica la riparazione/manutenzione.

Gli affaristi che vogliono (pensano di) risparmiare con l'usato schilometrato/incidentato devono rimproverare solo sé stessi
 
  • Like
Reactions: GenTLe e amati35
Dischi freno anteriori sostituiti a 100 k km insieme alle pastiglie.

A quel chilometraggio non val la pena cambiare solo le pastiglie

Dischi e pastiglie posteriori ancora efficienti a 140 k km

Non mi sembra una caratteristica in grado di determinare il vero chilometraggio di una macchina

Effettivamente fianchetto esterno del sedile lato guida un po'...vissuto, ma è il bello della pelle.

Non vendo la macchina -:)
i miei dischi anteriori li ho sostituiti a 217.000 km, quelli posteriori sono originali e la frizione pure.... oggi la macchina ha 236.000 km
 
  • Like
Reactions: Alex777
beh dipende

se te la spacciano per 50-60 mila km ma i dischi freno sono finiti due dubbi me li farei


io ci metto regolarmente fluido protettivo per la pelle, anche sul volante, cuffia cambio e ogni superficie in pelle e sono più morbidi e lucenti

l' unica cosa strana è che la parte superiore del divano posteriore, dove si innestano i poggiatesta e inizia la cappelliera, li la pelle è dura e molto ruvida, decisamente diversa dalle altre superfici dei sedili.
è migliorata leggermente mettendo abbondante fluido per pelle, ma è proprio porosa e lo assorbiva molto
Faccio uguale. Io uso il trattame to della sintoflon per la pelle, tre prodotti, uno pulisce, uno nutre e l'altro sigilla. Mi trovo molto bene, anche la pelle lucida torna opaca come nuova. Tu quali usi?
 
i miei dischi anteriori li ho sostituiti a 217.000 km, quelli posteriori sono originali e la frizione pure.... oggi la macchina ha 236.000 km
finalmente uno che come me testimonia che i dischi possono durare anche 200000 se cambi le pastiglie non al ferro.........io ho cambiato le prime pastiglia ad 80000 km e nn erano finite ma per salvagiardare i dischi e il livello di efficienza le hanno cambiate. ora i dischi a 114000 km sono perfetti ed ancor ann hanno un accenno di scalino, parlo degli anteriori, i posteriori ancora dischi e pastiglei di mamma alfa perchè sono nuovissimi. Io continuo a dire che se sai guidare e guidare nn significa fare piano ma guidre con criterio e fluidità, gli organi come freni cambio e frizione durano mooolto a lungo.
Cambiare dischi a 100000 km significa che le pastiglie le hai usate fino al ferro e/o hai una guida del kaiser
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Tu quali usi?
uno che avevo in casa per i divani in pelle

non ricordo la marca ma c'è scritto "per uso professionale" 😅 e mi pare funzioni bene a mantenere la pelle morbida, lucente e idratata
 
finalmente uno che come me testimonia che i dischi possono durare anche 200000 se cambi le pastiglie non al ferro
ho un auto in casa con 199 mila km e i dischi originali, certo belli scavati ma originali
i ed ancor ann hanno un accenno di scalino,
perlomeno sulla mia, che hai dischi "piccoli" la pastiglia tocca fino alla fine e quindi non sembra che si crei scalino, mentre sulle altre auto la pastiglie sono più piccole del disco e un pò di scalino c'è
o forse non sono abbastanza consumati per averlo in partenza, 71 mila km giulia manuale
 
io un occhiata ai dischi freno la darei...
o fianchetto esterno sedile guidatore, cose così insomma

beh chiaro dipende moltissimo dalle condizioni di guida
la mia ne ha 70 mila e mi sembrano apposto
I dischi li avevo sostituiti a 90000km e i fianchetti dei sedili erano buoni e non ceduti,tutti gli interventi effettuati ovviamente sarebbero risultati da uno storico presso officina AR ma a guardarla sembrava un auto con almeno 80000km in meno,quindi mai fidarsi delle apparenze perché anche se magari ne avrebbe fatti tranquillamente altri 100000 senza problemi era sempre un'auto con 160000km,quindi ripeto non darei così per scontato che il problema che l'utente ha posto all'attenzione dei partecipanti si dipeso realmente dalla pressione olio insufficiente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mai cambiato i dischi sulle mie auto. Poi certo dipende mplto dalla guida ma anche dalle strade. Se uno fa 100.000km di autostrada o 100.000km di montagna... beh, i dischi avranno un consumo molto diverso, quindi la durata è molto soggettiva
 
X