2.2 Diesel Motore “fuso” rotto!! 85000km

e i fianchetti dei sedili erano buoni e non ceduti
non parlo di ceduti, dico screpolati lato esterno
 
Quanti cambi pastiglie avevi fatto prima di cambiare i dischi?
due, uno a 120.000 km e l'altro a 217.000 in quanto cambiando il motore ho deciso di cambiare anche le pastiglie, quindi considerati i km ho preferito cambiare anche i dischi... probabilmente avrebbero fatto ancora 30/40 mila km, ma tanto che c'ero ho fatto un lavoro completo.
I dischi posteriori invece sono ancora originali, ho cambiato le pastiglie a 170.000 km, ad oggi sono ancora più della metà.
Prevalentemente faccio autostrada ed uso molto il cambio.
 
  • Like
Reactions: ciomauro
finalmente uno che come me testimonia che i dischi possono durare anche 200000 se cambi le pastiglie non al ferro.........io ho cambiato le prime pastiglia ad 80000 km e nn erano finite ma per salvagiardare i dischi e il livello di efficienza le hanno cambiate. ora i dischi a 114000 km sono perfetti ed ancor ann hanno un accenno di scalino, parlo degli anteriori, i posteriori ancora dischi e pastiglei di mamma alfa perchè sono nuovissimi. Io continuo a dire che se sai guidare e guidare nn significa fare piano ma guidre con criterio e fluidità, gli organi come freni cambio e frizione durano mooolto a lungo.
Cambiare dischi a 100000 km significa che le pastiglie le hai usate fino al ferro e/o hai una guida del kaiser
la frizione ha 236.000 km, al cambio motore era a più della metà e quindi ho lasciato quella.
personalmente faccio tanta autostrada ed uso parecchio il cambio per rallentare, ho uno stile di guida un pò vecchiotto!
dove si può approfondire questo argomento?
nel reparto neurologico.... sono le classiche affermazioni che ciclicamente qualche soggetto con problemi psichici racconta.
 
la frizione ha 236.000 km, al cambio motore era a più della metà e quindi ho lasciato quella.
personalmente faccio tanta autostrada ed uso parecchio il cambio per rallentare, ho uno stile di guida un pò vecchiotto!
Hai uno stile di guida adeguato......il cambio sia automatico che manuale serve anche per rallentare........è una questione sempre di PIEDE E SENSIBILITA DEL CONDUCENTE RISOETTO IL MEZZO . Un esempio estremo sononi camionisti. Mio padre ha tra gli altri due dipendenti.....uno di 55 anni e uno di 35 con stesso mezzo identico.......stesse tratte a fine week quello di 55 anni consuma oltre 100 lt di gasolio in meno. Ogni anno va la metà delle volte in officina e i freni durano il doppio. Alla fine la produttività diretta è globale del 55 enne è superiore ed il mezzo è più efficiente
 
Hai uno stile di guida adeguato......il cambio sia automatico che manuale serve anche per rallentare........è una questione sempre di PIEDE E SENSIBILITA DEL CONDUCENTE RISOETTO IL MEZZO . Un esempio estremo sononi camionisti. Mio padre ha tra gli altri due dipendenti.....uno di 55 anni e uno di 35 con stesso mezzo identico.......stesse tratte a fine week quello di 55 anni consuma oltre 100 lt di gasolio in meno. Ogni anno va la metà delle volte in officina e i freni durano il doppio. Alla fine la produttività diretta è globale del 55 enne è superiore ed il mezzo è più efficiente
concordo, d'altronde se sai "sentire" l'auto la gestisci al meglio... è normale che quello di 55 anni sappia gestirlo meglio, ha iniziato la sua carriera quando i camion erano qualcosa di ben diverso e anche solo per fermarli dovevi gestire bene il cambio.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah, ecco. Vero che io le pastiglie non le cambio proprio alla fine, ma a 85.000 km sono al secondo cambio delle anteriori
se fai tanta statale e ancora peggio strade con tante curve i consumi sono consistenti, io viaggiando prevalentemente in autostrada ho consumi decisamente minimi.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
X