2.2 Diesel Motore “fuso” rotto!! 85000km

se fai tanta statale e ancora peggio strade con tante curve i consumi sono consistenti, io viaggiando prevalentemente in autostrada ho consumi decisamente minimi.
io l'ho presa usata con 64800km e le pastiglie anteriori mi sembravano originali, uso il condizionale perché non ne sono sicuro

a giudicare dai dischi freno non ha frenato chissà quanto e allo stesso tempo le pastiglie non mi sembrano seminuove quindi deduco siano originali
 
io l'ho presa usata con 64800km e le pastiglie anteriori mi sembravano originali, uso il condizionale perché non ne sono sicuro

a giudicare dai dischi freno non ha frenato chissà quanto e allo stesso tempo le pastiglie non mi sembrano seminuove quindi deduco siano originali
con quel chilometraggio è ben possibile che sia tutto originale... con un uso normale le pastiglie fanno almeno 80.000 km, sono pur sempre pastiglie stradali e non si consumano velocemente.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
se fai tanta statale e ancora peggio strade con tante curve i consumi sono consistenti, io viaggiando prevalentemente in autostrada ho consumi decisamente minimi.
In realtà faccio quasi sempre collina con un certo numero di curve, dato che l"auto all'80% la uso per andare al lavoro che dista 11 km da casa e potrei scegliere una strada pianeggiante sostanzialmente rettilinea o una collinare. Scelgo praticamente sempre quella più divertente ;)
 
la frizione ha 236.000 km, al cambio motore era a più della metà e quindi ho lasciato quella.
personalmente faccio tanta autostrada ed uso parecchio il cambio per rallentare, ho uno stile di guida un pò vecchiotto!

nel reparto neurologico.... sono le classiche affermazioni che ciclicamente qualche soggetto con problemi psichici racconta.
Aspetta che finisca agosto poi non appena save the car ricomincia a pasturare con i rottami smontati in officina vediamo chi è che soffre di problemi psichici....🤣🤣🤣🤣

Mai nella storia delle Officine si è mai visto rimontare la stessa frizione al cambio motore🤣🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io con le pastiglie anteriori ci faccio 40/45000km
Ti piace frenare parecchio
In realtà faccio quasi sempre collina con un certo numero di curve, dato che l"auto all'80% la uso per andare al lavoro che dista 11 km da casa e potrei scegliere una strada pianeggiante sostanzialmente rettilinea o una collinare. Scelgo praticamente sempre quella più divertente ;)
Prima e dopo il lavoro ti diverti 👍👍👍 … come diceva il grande Tazio.. una strada piena di risorse!
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Aspetta che finisca agosto poi non appena save the car ricomincia a pasturare con i rottami smontati in officina vediamo chi è che soffre di problemi psichici....🤣🤣🤣🤣

Mai nella storia delle Officine si è mai visto rimontare la stessa frizione al cambio motore🤣🤣🤣🤣
Non c’è bisogno di aspettare la fine di agosto per comprendere i tuoi problemi! Venire qui sopra a denigrare continuamente L’Alfa non dimostra equilibrio mentale, se poi si aggiunge il fatto che le tue penose ricerche sono riconducibili ad un numero modesto di rotture che evidenzi con tanta enfasi come se tutte rompessero si comprende chiaramente che hai qualche serio problema…
La storia bisogna conoscerla, c’è chi come te racconta favoletta e chi la scrive … capisco che i tuoi problemi ti limitano nella comprensione della storia… con la vecchia frizione sul motore nuovo ho già fatto 20.000 km, che vuoi farci c’è chi vive di balle e chi di realtà… ciò che è buono non si cambia!
 
Ultima modifica:
  • Love
Reactions: enzobig
Quanti cambi pastiglie avevi fatto prima di cambiare i dischi?
Se le pastiglie durano oltre 100 k km (es 144 k km con BMW 320d E92 cambio manuale), alla sostituzione IMO conviene cambiare anche i dischi.
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dipende sempre da che condizioni sono i dischi
Da un punto di vista strettamente economico, se la prima serie di pastiglie è durata 100 k km (o più ), conviene cambiare anche i dischi.

Diversamente le pastiglie nuove, lavorando su dischi "vecchi", ben difficilmente arriveranno a 200 k km
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
X