2.2 Diesel Motore “fuso” rotto!! 85000km

Cambiare l'olio dei freni è molto pericoloso perché si formano sacche di aria nel circuito e l'auto non frena più x niente.... molte officine anche ufficiali si rifiutano di fare tale intervento. In BMW azzerano il trip senza mai cambiare nulla....
 
  • Arrabbiato
Reactions: ricc
Cambiare l'olio dei freni è molto pericoloso perché si formano sacche di aria nel circuito e l'auto non frena più x niente.... molte officine anche ufficiali si rifiutano di fare tale intervento. In BMW azzerano il trip senza mai cambiare nulla....
Esiste lo spurgo quando cambi l'olio dei freni. E va sostituito perchè si degrada anche quello e perdi in capacità frenante. Se l'officina non è in grado di fare uno spurgo dei freni cambia officina
 
Meglio cambiare i dischi e le pastiglie che il motore.... Poi ognuno è libero di guidare come crede, ma utilizzare il freno motore invece dei freni è roba da guida preistorica .

che vuoi farci ognuno ha la guida che ritiene meglio....
 
Meglio cambiare i dischi e le pastiglie che il motore.... Poi ognuno è libero di guidare come crede, ma utilizzare il freno motore invece dei freni è roba da guida preistorica ...
Non concordo. È un modo efficace di guidare e anche sportivo se vuoi divertirti. Il motore non fa nulla se sale di qualche centinaio di giri o un migliaio... mica devi portarlo alla zona rossa
 
Cambiare l'olio dei freni è molto pericoloso perché si formano sacche di aria nel circuito e l'auto non frena più x niente.... molte officine anche ufficiali si rifiutano di fare tale intervento. In BMW azzerano il trip senza mai cambiare nulla....
diciamo che questa affermazione potevi evitarla... l'olio dei freni va cambiato ogni due anni! forse non sai ma quando si cambia l'olio si fa lo spurgo... ovvero si elimina l'aria nel circuito... quindi!
 
Cambiare l'olio dei freni è molto pericoloso perché si formano sacche di aria nel circuito e l'auto non frena più x niente.... molte officine anche ufficiali si rifiutano di fare tale intervento. In BMW azzerano il trip senza mai cambiare nulla....
Direi che questa affermazione non è condivisibile nè dal punto di vista tecnico, nè dal punto di vista dei contenuti: le officine BMW (così come tutte le altre officine) cambiano il liquido freni ogni due anni, come da protocollo, ai clienti che decidono di seguirlo ed hanno a cuore la sicurezza propria e altrui (ne ho avute tante....)
 
Ultima modifica:
appunto
quindi i dischi durano 3 cambi pastiglie, e le pastiglie durano uguali con dischi nuovo o vecchi

cambiare i dischi ogni volta che si cambiano le pastiglie è una cosa ridicola

e poi scommetto che magari poi per risparmiare cambiano l' olio solo quando esce il messaggio di farlo
Per la mia esperienza con la Giulia, se usi l'accoppiata Brembo/Brembo, i dischi anteriori durano 2 set di pastiglie. Il range di usura è 2,5mm sulla larghezza totale, 1,25mm per lato.
I posteriori invece durano 3 set.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Cambiare l'olio dei freni è molto pericoloso perché si formano sacche di aria nel circuito e l'auto non frena più x niente.... molte officine anche ufficiali si rifiutano di fare tale intervento. In BMW azzerano il trip senza mai cambiare nulla....
Ma figurati. Se un'officina non sa cambiare l'olio dei freni, può chiudere bottega. Comunque io in Alfa l'ho fatto cambiare e non mi hanno fatto alcuna difficoltà
 
Ma figurati. Se un'officina non sa cambiare l'olio dei freni, può chiudere bottega. Comunque io in Alfa l'ho fatto cambiare e non mi hanno fatto alcuna difficoltà
già cambiato tre volte.... sarà per quello che non consumo i freni, ha le bolle e non frena!!!! a parte gli scherzi cambiare l'olio dei freni è uno degli interventi più semplici che si possano fare ed è molto importante
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X