Oddio, non ricominciamo con questa storia del monoblocco in ghisa che è meglio di quello in alluminio. Di certo non si adotta la ghisa se hai intenzione di fare un'auto con vocazione sportiva e contenimento dei pesi. Per come la vedi tu anche l'albero in carbonio è una cavolata, ma allora invece di comprarti una Giulia ti compri un'altra auto e vivi contentoPer i materiali fragili , basta ricordare che ha il monoblocco in alluminio... di certo non si adotta se si ha intenzione di fare un motore diesel "affidabile" , tale motore in origine aveva il monoblocco in ghisa , i Diesel non sono stati concepiti per le prestazioni , ma per il risparmio ....
motori tutto alluminio hanno la stessa affidabilità dei motori con monoblocco in ghisa, anche perchè nessuno usa l'alluminio come superficie di attrito e l'alluminio è un ottimo conduttore termico per cui favorisce rapido ed omogeneo riscaldamento del motore e raffreddamento.Oddio, non ricominciamo con questa storia del monoblocco in ghisa che è meglio di quello in alluminio. Di certo non si adotta la ghisa se hai intenzione di fare un'auto con vocazione sportiva e contenimento dei pesi. Per come la vedi tu anche l'albero in carbonio è una cavolata, ma allora invece di comprarti una Giulia ti compri un'altra auto e vivi contento
Un TrollAlfista non è poi meglio di qualsiasi altro troll, non ne uscirai mai. Un consiglio?Oddio, non ricominciamo con questa storia del monoblocco in ghisa che è meglio di quello in alluminio. Di certo non si adotta la ghisa se hai intenzione di fare un'auto con vocazione sportiva e contenimento dei pesi. Per come la vedi tu anche l'albero in carbonio è una cavolata, ma allora invece di comprarti una Giulia ti compri un'altra auto e vivi contento
Mai comperare una macchina ex noleggio di grandi ditte. spesso rivendute ai concessionari solo dopo 6 mesi di uso ,noleggiate a almeno un centinaio di persone diverse che arrivano in Aeroporto ,giudatori abituati a cambi automatici che distruggono letteralmente cambio e gruppo frizione ,accellerate fortissime a freddo ,tirate a fondo scala prima di cambiare marcia soprattutto gli Statunitensi che non hanno mai guidato una macchina a cambio manuale in vita loro ,poi quelli abituati a tenere la mano sinistra nel loro paese sche prendono marciapiedi ,cunette e buche in quantita ,danneggiando scatole sterzo e avantreni .ovviamente nessuno lo dice quando restituisce la macchina noleggiata spesso solo per pochi giorno o alcune ore .Diciamo che non hanno una bella fama questi motori diesel, troppi problemi soprattutto se chi li ha non fa la manutenzione ordinaria in tempo. Peggio se sono dei noleggi che qui si apre una discussione a parte visto che di manutenzione ne fanno una ogni 2. Chi la compra a noleggio se ne frega perché tanto il problema non è loro. Queste auto poi arrivano nel mercato dell'usato è ciao. I JTD anche se tardavi un po' nel fare manutenzione non c'era problema, poi anche questi Oli di oggi sono una vera porcheria, da cambiare assolutamente entro l'anno.
Ciao
Non riesco a capire se sei inevitabilmente (ed erroneamente) legato a stereotipi del passato o se non credi all'esistenza dell'Alfa Romeo Giulia (oltre ad altri modelli di auto). Non è scritto sulle tavole della legge di Mosè che un qualche carburante non potrà mai essere utilizzato per auto volte alla sportività. Anche il metano può essere adatto ad auto (molto) sportive. Per esempio questi non hanno messo a metano il motore per risparmiare.Un auto a vocazione sportiva Diesel ????? è tutto qui il "senso" della vostra ragione... ..