MOTORINO DI AVVIAMENTO ALFA 147 JTDM

Perdonatemi magari mi sbaglio ma secondo me il blocchetto non c'entra
 
Lascia perdere la spinta se fai avviamento parte o no?
 
Ok grazie sei davvero in gamba , ma al polo positivo arrivano due cavi grossi uno rosso e l altro nero che vanno tutt'e due al positivo motorino giusto ? O è solo uno ? Il motorino l ho fatto girare poi non girava più faceva solo scintille , domani provo a controllare se arriva tensione al magnete , solo che è un casino è messo in un posto di m... Devo saltare sul motore mettermi in ginocchio sulla batteria coperta con cuscini , e tuffarmi dentro . Perché da sotto non ci arrivo è un lavoraccio , magari è solo il blocchetto
 
Ma se è in corto il magnete cosa faccio ? Devo cambiare tutto ?
 
Il magnete, oltre a far ingranare il pignone sul volano, ha anche un interruttore interno che da' tensione al motorino.
I due bulloni grossi che vedi sono i poli dell'interruttore, da quello piu' esterno arriva la tensione della batteria, dall'altro bullone esce la tensione, quando il magnete e' attivato , e c'e' un collegamento interno che va direttamente al motorino; su questo bullone non e' collegato nessun filo.
La tensione per attivare il magnete viene applicata al bulloncino laterale piu' piccolo.
Non mi parlare di colori e di cavi grossi o piccoli perchè se fraintendiamo non arriviamo a niente.
 
Ok , speriamo di non aver in corto il magnete se no devo cambiare un altro motorino allora ,o si può revisionare il magnete ? per i cavi sono giusti, i due grossi vanno al positivo e quello più piccolo va al positivo dal blocchetto
 
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Un cavo grosso arriva dalla batteria al positivo del motorino e poi c è né un altro che va all alternatore sempre dal positivo giusto ? Ma il motorino non ha un cavo fisso che va a massa sul telaio ?