Nero gomme e pulizia cerchi in lega

Re: Nero gomme

modifico il titolo, così parliamo di nero gomme e di pulitore cerchi.
Io uso il comune sgrassatore da supermercato.
ciao

ThinkbigMaurizio beato te che pulisci i cerchi due volte all'anno..io devo farlo ad ogni lavaggio(cioè ogni settimana)...mi diventano subito neri...

ShockBigCamoz i miei cerchi si son rovinati un pò...cioè la vernice ha perso consistenza e a tratti si vede che il ferodo non si stacca piu... mesi addietro ho smontato i cerchi e lavati a mano con massima minuziosità in tutte le sue parti usando anche sgrassatori potenti ma niente...ormai saranno da riverniciare..:mecry:

Scusate per OT ma era giusto per far capire e aggiungo anche queste foto che avevo sul cell...:fragend013:

:decoccio:

ciao cris,quando lavoravo all'autolavaggio anni fà,questo problema del ferodo lo risolvevo mischiando un pò di acqua con dell'acido muriatico,lo spruzzi e dopo qualche minuto vedrai!:D
Ah non abusare tanto e poi fai un bel risciaquo;)

ciao cris,quando lavoravo all'autolavaggio anni fà,questo problema del ferodo lo risolvevo mischiando un pò di acqua con dell'acido muriatico,lo spruzzi e dopo qualche minuto vedrai!:D

per pulire pulisce ma non mi sembra il massimo per il trasparente dei cerchi.

- Informazione Pubblicitaria -

per pulire pulisce ma non mi sembra il massimo per il trasparente dei cerchi.

si puo essere anche giusto ma non ho mai avuto problemi,come ho già detto si deve diluire con acqua e non abbondare,e poi ho dato questo consiglio anche per fare una prova magari senza riverniciare più i cerchi solo per quello:decoccio:

Non voglio alimentare polemiche inutili, ma dire che il nero gomme duri settimane è impossibile, a meno che dopo che lo hai messo non ti limiti a portare la macchine dentro il garage e la lasci lì...
Anche con un uso normale dell'auto, e per normale intendo tragitto casa lavoro 4 volte (facciamo 40-50 km per avere un ordine di grandezza), dopo qualche giorno (3 o 4 al massimo) sparisce.
Se poi volete credere che protegga, va bene, tanto male alle gomme non gli fa.
Ciao

Be io durante la settimana non faccio molti km, diciamo un 30-40km forse è per questo che il nero gomme mi dura qualche settimana (qualche sett. intendo 2 max 3) però la macchina è cmq all'aperto e non in garage.
Però non capisco perchè tanti pareri contrari, io l'ho pagato 1€ 1 litro , quando lavo la macchina lo metto e anche se mi dura solo fino a quando piove non vedo il problema perchè tanto anche la macchina lavata poi quando piove si sporca.
A macchina appena lavata , le gomme lucide per me danno un bel tocco e in piu se protegge ben venga, l'importante è che non le danneggi.
Per i cerchi invece non uso nessun prodotto in quanto gli do una passata con la cera ogni 2-3 lavaggi in questo modo il nero dei freni non si attacca piu di tanto e quando devo lavarli basta una passata di spugna e tornan come nuovi...

Grazie 146 Forever per il consiglio..:) noi Tarantini ne sappiamo una piu del diavolo!!!! in questi giorni provo e ti faccio sapere..anche se l'acido dovro portarlo nel cofano fino all'autolavaggio...ma per la mia Alfa questo e altro... :grinser005:

Un saluto a tutti e alla mia amata Taranto e provincia...chissa se riesco a scendere almeno per fine estate..:mecry:

Re: Nero gomme e pulizia cerchi

Per i cerchi uno sgrassatore qualunque va bene,poi se si vuole si possono usare i prodotti appositi....

Io normalmente uso il pulitore del lavaggio poi quando asciugo la macchina con uno straccio che uso solo per quello passo mano per mano ogni foro dei 5,cerchio per cerchio.
Con un buon ritmo di pulizia i cerchi dopo un anno sono praticamente nuovi.
Per il catrame utilizzo un antisilicone,uno sgrassatore che però costa dai 2 ai 5€ al litro,però scioglie il catrame al volo.
E pulisce qualsiasi sporco inorganico,quindi anche il nero dei freni.
Nero gomme mai,non mi piace l'effetto lucido,ma questo è solo un gusto personale.

Per i cerchi uno sgrassatore qualunque va bene,poi se si vuole si possono usare i prodotti appositi....

Ciao nino...che bello discuterne con te...:lol2: io ho comprato vari prodotti specifici ma a basso costo...il risultato è che si puliscono, ma c'e sporco che sembra aver scavato nella vernice e che ormai sia parte integrante di essa... mi sa che dopo che provo con l'acido mi tocchera riverniciarli....
:smiley_029:

ThinkbigMaurizio beato te che pulisci i cerchi due volte all'anno..io devo farlo ad ogni lavaggio(cioè ogni settimana)...mi diventano subito neri...

Forse mi sono spiegato male... li pulisco tutte le volte che lavo l'auto ma quando installo i pneumatici da neve (completi di cerchio) quelli che tolgo (estivi) li lavo a fondo, esternamente ed internamente.

I miei cerchi sono semplici da pulire in quanto non hanno raggi o angoli dove si possa annidare lo sporco... :aktion086:

Sono perplesso sul fatto di usare l'acido muriatico (o cloridrico) in quanto è molto aggressivo e secondo me opacizza la vernice. Mi ripeto, già usando il pulitore dell'Arenxons vedo delle striature opache...

X