Nero gomme e pulizia cerchi in lega

Re: Nero gomme

Anch'io sapevo dell'acqua e zucchero,lo usavo per le gomme del motorino,però non facevo bollire l'acqua,la lasciavo a temperatura ambiente,mettevo lo zucchero,quando questo si scioglieva lo passavo alle gomme e sembravano nuove.Unico inconveniente,erano un pò appiccicaticce.....
 
Re: Nero gomme

il nero gomme non ha nessun effetto. Non protegge e non rovina. Unica valenza è quella estetica.
ciao

Anche io sapevo quanto detto da Pietro. Lo pneumatico non si deteriora è solo estetica .: sbav :.. L'unica avvertenza che so io nell'applicazione del nero gomma è che bisogna limitarsi a passarlo sulle spalle della gomma ma mai sul battistrada perché in condizioni di asfalto umido può creare un'effetto "buccia di banana"
eek.gif
.: Ahia :.
icon18.gif
icon18.gif
 
Re: Nero gomme

Anche io sapevo quanto detto da Pietro. Lo pneumatico non si deteriora è solo estetica .: sbav :.. L'unica avvertenza che so io nell'applicazione del nero gomma è che bisogna limitarsi a passarlo sulle spalle della gomma ma mai sul battistrada perché in condizioni di asfalto umido può creare un'effetto "buccia di banana"
eek.gif
.: Ahia :.
icon18.gif
icon18.gif

il nerogomma se di buona qualità dovrebbe creare uno strato che protegge la gomma dagli agenti atmosferici (sole - pioggia - polvere) che sono la causa dell'invecchiamento dello pneumatico.

quello che uso io riporta queste caratteristiche
I polimeri altamente resistenti all'acqua e la particolare tecnologia chimica anti-ozono, conferiscono ai tuoi pneumatici il nero più a lungo, mentre impediscono di spezzarsi, di imbrunirsi e bloccano l'invecchiamento prematuro.

e lo consiglio a chi vuole delle gomme nero effetto bagnato per piu giorni e anche dopo un po' di pioggia.
 
Re: Nero gomme

anche io uso il nero Arexons...uso tutti i prodotti di questa marca e mi trovo veramente bene...
 
Re: Nero gomme

adesso chiedo... a chi è mai capitato di tener su così a lungo le gomme da vederle invecchiare e screpolarsi sulla spalla????
ciao
 
Re: Nero gomme

adesso chiedo... a chi è mai capitato di tener su così a lungo le gomme da vederle invecchiare e screpolarsi sulla spalla????
ciao

Ovviamente lo si mette per estetica, ciò non toglie che abbia anche altre funzioni, basta confrontare un pneumatico che viene trattato regolarmete col nerogomma con uno senza e la differenza è evidente, personalmente cambio le gomme al massimo ogni 3 anni e costudisco l'auto nel box pertanto non ho problemi di screpolatura.
 
Re: Nero gomme

E l'evidenza, a parte il fatto che con il nero gomme la spalla è "colorata" di nero, quale sarebbe???
tu dici che se io ti faccio vedere due pneumatici appena lavati, senza alcun trattamento, tu sai quale usa "regolarmente" il nero gomme e quale no???
inoltre anche il nero gomme più di qualità se ne va nel giro di 2 o 3 giorni se non piove, anche prima se piove. Per cui o tu lo ridai subito oppure anche le tue gomme passano gran parte del tempo senza "protezione"....
Ciao
 
Re: Nero gomme

E l'evidenza, a parte il fatto che con il nero gomme la spalla è "colorata" di nero, quale sarebbe???
tu dici che se io ti faccio vedere due pneumatici appena lavati, senza alcun trattamento, tu sai quale usa "regolarmente" il nero gomme e quale no???
inoltre anche il nero gomme più di qualità se ne va nel giro di 2 o 3 giorni se non piove, anche prima se piove. Per cui o tu lo ridai subito oppure anche le tue gomme passano gran parte del tempo senza "protezione"....
Ciao

Si infatti concordo al 100%
Anche ammesso che avesse delle proprietà di protezione della gomma, cmq dopo qualche giorno scompare...quindi protegge per poco tempo. probabilmente le ha queste proprietà, ma di sicuro non è lo scopo primario del nero che è soltanto un fatto estetico.
Saluti
 
Re: Nero gomme

Che scompare subito non son daccordo , anche quello economico che uso io rimane anche per settimane è solo quando piove che vien via subito. Io comunque lo uso solo x estetica da quando ho messo i cerchi in lega, se poi li protegge anche tanto di guadagnato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Nero gomme

Io comunque ho visto delle Bridgestone con un anno e mezzo di vita che non si potevano più guardare,tutte crepate e screpolate ma con il battistrada ancora buono,questo per rispondere a Pietro.