Non comperate le Federal SS595

Io è la prima volta che ne sento parlare addirittura....
 
e di queste federal quanti ne avete sentiti??? io è la prima volta ke sento anke questa marca
 
Io non mi fido ugualmente, di nessuna delle due!!

Speriamo che la risposta che daranno a Silver sia almeno logica dalla Federal.
 
Infatti ...

Vediamo un pò che gli rispondono, se gli rispondono !!!
 
speriamo nel rimborso o almeno un cambio gomme con un altro treno gratis
 
IMAO ha detto:
Come sono a rumorosità le toyo,io ho ancora le F1 il prox anno ci penso,il taglio è carino.
Dopo che erano state montate mi sono fatto un bel giro: bellissimo il fatto che non sentivo più niente :eclipsee_steering:
Sono veramente silenziose: una esperienza migliore te la posso dare fra una settimana quando ho viaggiato per 2500km .:blink:.

Marco77to ha detto:
Giusto ragazzi!!

Le Federal sicuramente no, quei tagli non sono proprio normali..anche se un difetto di fabbricazione ci puo stare!!!

Una domanda... ma le altre 3 gomme erano così..tutte tagliuzzate?
Tutte e quattro le ruote erano cosi: se fosse stato solamnete una allora forse avrei capito perchè però......tutte e quattro? Cosa brutta, gomme del genere non le devono nenaché mettere in mercato.
 
SilverShadow ha detto:
Tutte e quattro le ruote erano cosi: se fosse stato solamnete una allora forse avrei capito perchè però......tutte e quattro? Cosa brutta, gomme del genere non le devono nenaché mettere in mercato.
Esatto, a differenza di quanto letto quì ove si dice che un difetto di fabbricazione su una partita ci può anche stare... :cattive62nono:
I componenti ritenuti di sicurezza di un qualsiasi veicolo DEVONO essere sottoposti sin dalla nascita (quindi sin dalla progettazione) a norme severissime secondo capitolati del sistema di qualità ISO 9001 ma soprattutto ISO TS, quest'ultime raggruppano tutte le norme di ogni singolo costruttore automobilistico (VDA - RENAULT - FIAT - GM - ecc.ecc.). Pertanto una società che immette sul mercato un prodotto non a norma (e quì non interessa dove perchè e quando e se riguarda solo un lotto di fabbricazione) è passibile di causa sicura, rimborso eventuali danni, controlli in azienda ecc.ecc. Altrimenti, vadano pure a progettare patate nei campi.. (anche se in questo caso ci vuole esperienza). L'obiettivo delle normative è quindi raggiungere zero difetti, e molte aziende ci sono riuscite.
 
tenerone ha detto:
SilverShadow ha detto:
Tutte e quattro le ruote erano cosi: se fosse stato solamnete una allora forse avrei capito perchè però......tutte e quattro? Cosa brutta, gomme del genere non le devono nenaché mettere in mercato.
Esatto, a differenza di quanto letto quì ove si dice che un difetto di fabbricazione su una partita ci può anche stare... :cattive62nono:
I componenti ritenuti di sicurezza di un qualsiasi veicolo DEVONO essere sottoposti sin dalla nascita (quindi sin dalla progettazione) a norme severissime secondo capitolati del sistema di qualità ISO 9001 ma soprattutto ISO TS, quest'ultime raggruppano tutte le norme di ogni singolo costruttore automobilistico (VDA - RENAULT - FIAT - GM - ecc.ecc.). Pertanto una società che immette sul mercato un prodotto non a norma (e quì non interessa dove perchè e quando e se riguarda solo un lotto di fabbricazione) è passibile di causa sicura, rimborso eventuali danni, controlli in azienda ecc.ecc. Altrimenti, vadano pure a progettare patate nei campi.. (anche se in questo caso ci vuole esperienza). L'obiettivo delle normative è quindi raggiungere zero difetti, e molte aziende ci sono riuscite.

Grande tenerone, sei stato esaustivo al massimo, con la sicurezza nè si bada a spese, ne si scherza
 
Tenerone, tu che sei sempre molto informato.... quali sono le aziende che sono riuscite ad adeguarsi alle normative degli Zero Difetti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tenerone ha detto:
SilverShadow ha detto:
Tutte e quattro le ruote erano cosi: se fosse stato solamnete una allora forse avrei capito perchè però......tutte e quattro? Cosa brutta, gomme del genere non le devono nenaché mettere in mercato.
Esatto, a differenza di quanto letto quì ove si dice che un difetto di fabbricazione su una partita ci può anche stare... :cattive62nono:
I componenti ritenuti di sicurezza di un qualsiasi veicolo DEVONO essere sottoposti sin dalla nascita (quindi sin dalla progettazione) a norme severissime secondo capitolati del sistema di qualità ISO 9001 ma soprattutto ISO TS, quest'ultime raggruppano tutte le norme di ogni singolo costruttore automobilistico (VDA - RENAULT - FIAT - GM - ecc.ecc.). Pertanto una società che immette sul mercato un prodotto non a norma (e quì non interessa dove perchè e quando e se riguarda solo un lotto di fabbricazione) è passibile di causa sicura, rimborso eventuali danni, controlli in azienda ecc.ecc. Altrimenti, vadano pure a progettare patate nei campi.. (anche se in questo caso ci vuole esperienza). L'obiettivo delle normative è quindi raggiungere zero difetti, e molte aziende ci sono riuscite.

mi spiace, ma come detto (e ripreso da te) un difetto di costruzione é capitato e capiterà a tutti!
E come gia detto, li ho gia visti di persona su Pirelli, Bridgestone ed altre marche.
Un difetto di fabbrica, non può e non deve fare parlare di prodotto non a norma!
Questa azienda é certificata ISO, e garantisce tutte le sue gomme come qualsiasi altro produttore...Se il danno é di fabbrica, il pneumatico va sostituito gratuitamente.
Da come l'hai detta tu, sembra che debbano chiudere domani per aver commesso un errore :eek: