Formatta una chiavetta da almeno 16GB in NTFS usando Windows e non Mac, copia i due file (licenza e mappe) senza farci nessun'altra operazione sulla chiavetta vuota, nella root.
Se non funziona così (è importante che sia Windows e non un Mac, come facevo io, a formattare) il file può essere corrotto.
Yes, direi che è colpa dell’HW vecchio con display 8.8. Anche se la precedente versione ha impiegato 45-50 minuti, mentre questa una 90ina..
anche a me 90 minuti l'ultimo aggiornamento
Comunque ho provato alcune soluzioni che qualche utente ha adottato per fare l'aggiornamento a motore spento. Personalmente non ci sono riuscito, inoltre mi sembra strano che se porto la macchina in Alfa per aggiornare le mappe me la lasciano accesa al minimo 1h e 30m. Alla fine 4 aggiornamenti annuali sono un pieno di benzina, mi costa 90 euro l'anno avere il navigatore aggiornato
Secondo me ci deve essere per forza un modo per inibire lo spegnimento del quadro, qualche modalità di manutenzione, non posso farmi 150km di strada per aggiornare il navigatore
Gpoint... basta aggiornare la prima volta che fai un viaggio di un’oretta abbondante... e paghi nulla. Non è nulla di indispensabile nè salvavita, se si aspetta una settimana ad aggiornare succede nulla..
Io ieri ho fatto un viaggio di un'ora.
Poi quando sono arrivato ho spento l'auto e riacceso il quadro per la restante mezzora.
Basta che non apri la portiera e hai le impostazioni che rimane sempre acceso o ultimo stato e lo puoi fare anche da spento.
In officina spero che usino il mantenitore di carica sinceramente.
Anche tu se non vuoi rovinare la batteria e hai la possibilità puoi comprare un mantenitore di carica.
Esiste una funzione di ritardo di spegnimento dell'infotainment? E come si attiva? Potrebbe essere l'uovo di colombo per gli aggiornamenti...... non avevo pensato (sinceramente nemmeno mi ricordavo) alla funzione di ritardo spegnimento dell'infotainment, al prossimo giro farò un tentativo, sono fiducioso