Nuova mappa disponibile

Yes, direi che è colpa dell’HW vecchio con display 8.8. Anche se la precedente versione ha impiegato 45-50 minuti, mentre questa una 90ina..
 
Formatta una chiavetta da almeno 16GB in NTFS usando Windows e non Mac, copia i due file (licenza e mappe) senza farci nessun'altra operazione sulla chiavetta vuota, nella root.
Se non funziona così (è importante che sia Windows e non un Mac, come facevo io, a formattare) il file può essere corrotto.

Puoi utilizzare benissimo anche un mac l’importante è formattare in NTFS. Io utilizzo il software della Paragon (NTFS for Mac) e mai avuto problemi
 
Con lo stesso sw (NTFS for Mac della Paragon) non la leggeva...
Il bello dei PC ma anche dei Mac è la...fantasia
 
anche a me 90 minuti l'ultimo aggiornamento

Comunque ho provato alcune soluzioni che qualche utente ha adottato per fare l'aggiornamento a motore spento. Personalmente non ci sono riuscito, inoltre mi sembra strano che se porto la macchina in Alfa per aggiornare le mappe me la lasciano accesa al minimo 1h e 30m. Alla fine 4 aggiornamenti annuali sono un pieno di benzina, mi costa 90 euro l'anno avere il navigatore aggiornato :D

Secondo me ci deve essere per forza un modo per inibire lo spegnimento del quadro, qualche modalità di manutenzione, non posso farmi 150km di strada per aggiornare il navigatore :D
 
Comunque ho provato alcune soluzioni che qualche utente ha adottato per fare l'aggiornamento a motore spento. Personalmente non ci sono riuscito, inoltre mi sembra strano che se porto la macchina in Alfa per aggiornare le mappe me la lasciano accesa al minimo 1h e 30m. Alla fine 4 aggiornamenti annuali sono un pieno di benzina, mi costa 90 euro l'anno avere il navigatore aggiornato :D

Secondo me ci deve essere per forza un modo per inibire lo spegnimento del quadro, qualche modalità di manutenzione, non posso farmi 150km di strada per aggiornare il navigatore :D

Io ieri ho fatto un viaggio di un'ora.
Poi quando sono arrivato ho spento l'auto e riacceso il quadro per la restante mezzora.
Basta che non apri la portiera e hai le impostazioni che rimane sempre acceso o ultimo stato e lo puoi fare anche da spento.

In officina spero che usino il mantenitore di carica sinceramente.
Anche tu se non vuoi rovinare la batteria e hai la possibilità puoi comprare un mantenitore di carica.
 
  • Like
Reactions: GPoint
Gpoint... basta aggiornare la prima volta che fai un viaggio di un’oretta abbondante... e paghi nulla. Non è nulla di indispensabile nè salvavita, se si aspetta una settimana ad aggiornare succede nulla..
 
Il realtà potevano fare qualcosa di più dinamico.
Dammi la possibilità di scaricare solo l’italia non ci faccio nulla con tutta europa.
Poi se mi serve mi fai scaricare anche il resto.
Cosi l’aggiornamento sarebbe molto più leggero per tutti
 
  • Like
Reactions: Kodiak
Gpoint... basta aggiornare la prima volta che fai un viaggio di un’oretta abbondante... e paghi nulla. Non è nulla di indispensabile nè salvavita, se si aspetta una settimana ad aggiornare succede nulla..

La mia era solo una battuta, non mi sveglio nel cuore della notte sudato con la smania di aggiornare la Giulia :), era solo per sottolineare che 90 minuti relativamente troppi, in più con la costrizione di doverli fare viaggiando. Ogni tanto prendo la Giulia per lavoro al posto del furgone ma il continuo sali e scendi per andare dai clienti a fare interventi non mi consente di stare 90 min in macchina fra uno spostamento e l'altro. Quando faccio viaggi più lunghi mi serve il navigatore, altrimenti mi tenevo il mio tomtom da 100 euro che si aggiorna in 10 minuti ;). L'ultima volta ne ho approfittato uscendo da un cliente a ridosso della pausa pranzo per farmi un giro ed aggiornare il navi, altrimenti se non c'erano le condizioni stava li con la vecchia mappa. Secondo me è stato fatto un errore di valutazione sull'HW della prima serie di radio, si sono tenuti un pò troppo al ribasso.

Io ieri ho fatto un viaggio di un'ora.
Poi quando sono arrivato ho spento l'auto e riacceso il quadro per la restante mezzora.
Basta che non apri la portiera e hai le impostazioni che rimane sempre acceso o ultimo stato e lo puoi fare anche da spento.

In officina spero che usino il mantenitore di carica sinceramente.
Anche tu se non vuoi rovinare la batteria e hai la possibilità puoi comprare un mantenitore di carica.

Il tentativo di aggiornarla ad auto spenta l'ho fatto con il mantenitore, però in effetti mi hai dato un bel consiglio, non avevo pensato (sinceramente nemmeno mi ricordavo) alla funzione di ritardo spegnimento dell'infotainment, al prossimo giro farò un tentativo, sono fiducioso :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...... non avevo pensato (sinceramente nemmeno mi ricordavo) alla funzione di ritardo spegnimento dell'infotainment, al prossimo giro farò un tentativo, sono fiducioso :D
Esiste una funzione di ritardo di spegnimento dell'infotainment? E come si attiva? Potrebbe essere l'uovo di colombo per gli aggiornamenti