A me accade la stessa cosa.
Peso piu' tutte queste strozzature allo scarico la rendono molto "pesante" da muovere in partenza. Rispetto al GT euro3 che avevo e' lenta. Poi dopo i 2500 slae progressivamenet (36kgm...)Noto solo un po' piu' di brio in 3 o 4 nella fascia 3500/3800.
L'euro5 ha strozzato questi motori. Il peso fa il resto.
Bellissima pero'.
Sai di qualcuno che ha fatto una rimappa seria sul 2.0 170cv?
Gia' interessa anche a me...
Penso non subito ma prima o poi una bella Rimappata penso che ce la faro'...
mi han detto tutti che si guadagna sia ai bassi che in coppia che nei consumi...
a discapito ovviamente dell'inquinamento...
l'unico dubbio e' sul fatto che sicuramente con piu cavalli creti organi progettati per sopportarne meno vengono sollecitati maggiormente e magari a lungo andare si possa avere qualche dedimento anticipato...
e' pero' pur vero che avere piu cavalli non vuol dire necessariametne usarli sempre...
piuttosto approposito di consui...
oggi ho fatto meta' autostrada dritta e quasi piatta e meta' strada di montagna tutta curve con un'andatura brillante...
e cio' che ho osservato e' inanzitutto il solito surconsumo dovuto al climatizzatore...
che si, e' lu che in partenza appesantisce la macchina sotto ai 2000... come se non fosse gia' pesantuccia di se...
pero' se non lo si accende l'auto recupera parecchio del tiro sotto ai 2000 quasi non ci fosse il buco...
invece ho notato una cosa molto positiva:
in sesta ha un'allungo da paura...
lei tira, tira e poi tira ancora...
sale di giri e di velocita' con una progressione costante e rapida...
per le stradine tutte curve in montagna... beh il clima acceso in salita penalizza molto e bisogna tenerla soppra i 2000 per che non si sieda in una salita...
a presto ...!
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