Ciao Biella, a me è capitato a volte di fermarmi con rigenerazione in atto, ma niente fumo dal cofano. Una puzzetta leggermente di bruciato, ma quasi impercettibile. Comunque io farei un controllo ancora più approfondito comunque, perchè sto dpf fa proprio girare le scatole!!! Facci sapere poi cosa ti hanno detto!!! Ciao!:decoccio:
Il fatto è che avendo insistito, mai hanno messo la macchina sul ponte e mi hanno controllato se c'erano perdite lungo tutto il tratto del tubo di scarico, ma niente; poi hanno controllato il filtro e tutto ok; poi hanno fatto la diagnostica alla centralina e tutto ok; l'unico dubbio che rimane è su una guarnizione metallica tra il filtro e la turbina che potrebbe deformarsi durante la rigenerazione per via delle alte temperature per poi tornare al suo posto, altrimenti sfiaterebbe sempre e loro l'hanno ecluso.
Mi hanno detto di portare pazienza anche perchè ci sono le ferie di mezzo, ma potrebbe sistemarsi da sola.
Non ci credo che si sistemi, a meno che non sia un altro problema, durante le ferie mi è capitato ancora ma il fumo è veramente diminuito rispetto alle prime volte.....................................staremo a vedere!