NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

Ragazzi ma voi avete mai notato ogni quanto vi fa la rigenerazione e se ve l'ha mai fatta? La mia, siccome faccio strade statali, e poca autostrada rigenera circa ogni 300 km. Fatemi sapere. Ciao!!

Mah, io ho 3500Km ma non mi sono mai accorto se ha rigenerato.....:grinser002:
 
Io ho 3.000km e ho rigenerato ogni 170km, lo sò perchè è andata in officina prima di partire per il mare in quanto avevo il problema del fumo che mi usciva dal cofano e mi hanno spiegato che è prorpio la rigenerazione, ma mi hanno anche assicurato che va tutto bene e adesso non dovrebbe più farlo.
MI ha stupito il fatto che ci mette mediamente 540 secondi, pensavo fosse un procedimento più breve, invece essendo così lungo non riesco a rigenerare sempre in una sola volta, ma mi fermo visto che il mio tragitto dura 25 minuti e riprendo il giorno dietro, creando qualche problema............................. è per questo che ODIO il DPF!
 
Io ho 3.000km e ho rigenerato ogni 170km, lo sò perchè è andata in officina prima di partire per il mare in quanto avevo il problema del fumo che mi usciva dal cofano e mi hanno spiegato che è prorpio la rigenerazione, ma mi hanno anche assicurato che va tutto bene e adesso non dovrebbe più farlo.
MI ha stupito il fatto che ci mette mediamente 540 secondi, pensavo fosse un procedimento più breve, invece essendo così lungo non riesco a rigenerare sempre in una sola volta, ma mi fermo visto che il mio tragitto dura 25 minuti e riprendo il giorno dietro, creando qualche problema............................. è per questo che ODIO il DPF!
Grazie Biella, adesso sono più tranquillo, anche perchè il mio meccanico me lo aveva detto, ma comunque sentire pareri da chi ha una macchina uguale alla tua è sempre confortante. Bene se ti hanno messo a posto la macchina. Ciao ciao:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tornando al motore sono andato al mare e mi sono fatto 750km di notte senza clima, velocità di crocera a circa 130km/h con 3.000 km all'attivo sul contakm, ho fatto 14.2 km con un litro, calcolate che eravamo in 3 con il bagagliaio pieno.:)
NOn penso sia male.
L'auto si è comportata benissimo, anche se è un peccato castrarsi :eek:con la sesta quando la quinta è vavolosa!!!!:eclipsee_Victoria:


Visto la velocità di crociera ed il carico, penso che i consumi siano adeguati.


:decoccio:Ciao...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io ho 3.000km e ho rigenerato ogni 170km, lo sò perchè è andata in officina prima di partire per il mare in quanto avevo il problema del fumo che mi usciva dal cofano e mi hanno spiegato che è prorpio la rigenerazione, ma mi hanno anche assicurato che va tutto bene e adesso non dovrebbe più farlo.
MI ha stupito il fatto che ci mette mediamente 540 secondi, pensavo fosse un procedimento più breve, invece essendo così lungo non riesco a rigenerare sempre in una sola volta, ma mi fermo visto che il mio tragitto dura 25 minuti e riprendo il giorno dietro, creando qualche problema............................. è per questo che ODIO il DPF!
Penso che più o meno tutti siamo sulla tua linea il Dpf e una gran rottura di p...e per lo più non serve a molto se come nel mio caso bisogna strozzare l'egr per non continuare a cambiare collettore:cool:....
In conclusione la mia panterona va meglio che con egr libera e ovviamente inquino di più...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,


oggi per la prima volta dopo 3500Km ho acceso la macchina e dopo un blitz si è accesa la spia del filtro antiparicolato intasato:mad::mad:

Ho letto cosa bisogna fare sul libretto, e dicono che devo solo andare senza spegnere la machina, così ho fatto .... le prestazioni mi sono sembrate invariate ..... arrivo al lavoro con la spia sempre accesa ed oggi quando alle 12.00 sono ripartito per tornare a casa la sia non si accendeva più ...... mah !!!!:confused::confused:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao,


oggi per la prima volta dopo 3500Km ho acceso la macchina e dopo un blitz si è accesa la spia del filtro antiparicolato intasato:mad::mad:

Ho letto cosa bisogna fare sul libretto, e dicono che devo solo andare senza spegnere la machina, così ho fatto .... le prestazioni mi sono sembrate invariate ..... arrivo al lavoro con la spia sempre accesa ed oggi quando alle 12.00 sono ripartito per tornare a casa la sia non si accendeva più ...... mah !!!!:confused::confused:
Ciao Stefo77...anche a me la prima volta che ha cominciato la rigenerazione, siccome sentivo un rumore venire dalla marmitta e credevo avessi rotto qualcosa spegnevo la macchina e dopo un attimo la riaccendevo. Così facendo bloccavo il processo di rigenerazione ed alla fine si è intasato anche a me. Fai caso alla lancetta del turbo: quando siamo in marcia e lasciamo il gas, la lancetta rimane spostata dallo zero, ovvero rimane in pressione. Nel momento della rigenerazione se sei in marcia, e rilasci il gas la lancetta del turbo va a zero. La prima volta che ci feci caso pensavo di aver rotto qualcosa, ma almeno nella mia fa così. Dai un occhio alla lancetta del turbo ogni tanto e poi fammi risapere. Ciao!!!!:decoccio:
 
Si confermo che anche a me quando rigenero mi va la lancetta dl turbo a zero durante il rilascio.
Solo che anche ieri quando stavo rigenerando mi sono dovuto fermare a un semaforo e dai finestrini davanti è entrata una puzza di scarico non da poco e ho visto un filo di fumo salire dai bordi laterali del confano, allora ho spento, così ho fermato la rigenerazione e con lei si è fermato pure il puzzo e il fumo, poi ho riacceso e non ho avuto problemi perchè una volta passato il semaforo ho trovato un tratto in cui ho potuto tirare un pò ed è ripartita la rigenerazione e l'ha conclusa senza problemi......................ma possibile che non capita nessuno di doversi fermare durante la rigenerazione col 2.0 JTDm????? così mi dite se sentite almeno puzza.........................o fumo.................
 
Ciao Biella, a me è capitato a volte di fermarmi con rigenerazione in atto, ma niente fumo dal cofano. Una puzzetta leggermente di bruciato, ma quasi impercettibile. :confused: Comunque io farei un controllo ancora più approfondito comunque, perchè sto dpf fa proprio girare le scatole!!!:mad: Facci sapere poi cosa ti hanno detto!!! Ciao!:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho notato che la mia (magari perc hè è la 2,4) ogni volta che mi fermo ad esempio ad un semaforo la pressione del turbo va a 0 anche se non sta rigenerando....
Invece mi accorgo che c'è la rigenerazione in corso perchè il rumore del motore diventa più cupo e mi rendo conto da quello che è in atto non dalla pressione del turbo...


P.s ma non potevano mettere un led per l'avviso di rigenerazione??
 
X