NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

Anche io ho dei problmei con la rigenerazione, perchè quando la fa mi esce fumo dal cofano, dovuto probebilmente alla defermazione di alcune parti dovute al forte surriscaldamento, circa 650 gradi, che deve raggiungere il filtro.......................LO ODIO !
 
Cmq, tornando al topic in questione, io ho letto che il 2.0JTdm 170 non ha il MJet-2 che verrà implementato per prima sulla nuova 149/Milano.... è vero?:confused:
 
Cmq, tornando al topic in questione, io ho letto che il 2.0JTdm 170 non ha il MJet-2 che verrà implementato per prima sulla nuova 149/Milano.... è vero?:confused:

Pier156 il 2.0 jtdm non è altro che una derivazione del 1.9 con l'alesaggio x corsa leggermente maggiorato e la classe d'inquinamento aggiornata......Ormai il multijet è alla fine dello sviluppo...ora stanno sviluppando il multiair che sostituirà il multijet...per ora il multiair è solo per il turbobenzina che monta sulla mito (135 cv)...più avanti sarà applicato al diesel....e sarà un gran bel balzo in avanti verso l'allineamento di performance con i motori bmw visto che adotterà una centralina bosch specifica sul lato dell'albero a camme e guiderà elettronicamente le valvole che non saranno più meccaniche e quindi più prestazioni e consumi ridotti!
 
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Pier156 il 2.0 jtdm non è altro che una derivazione del 1.9 con l'alesaggio x corsa leggermente maggiorato e la classe d'inquinamento aggiornata......Ormai il multijet è alla fine dello sviluppo...ora stanno sviluppando il multiair che sostituirà il multijet...per ora il multiair è solo per il turbobenzina che monta sulla mito (135 cv)...più avanti sarà applicato al diesel....e sarà un gran bel balzo in avanti verso l'allineamento di performance con i motori bmw visto che adotterà una centralina bosch specifica sul lato dell'albero a camme e guiderà elettronicamente le valvole che non saranno più meccaniche e quindi più prestazioni e consumi ridotti!

No aspetta, frena... ;)
il sistema di iniezione common rail m-jet non centra niente con il multiair che è un sistema per la gestione della valvole idraulico.
Io intendo il sistema M-Jet2 cioè il common rail di terza(?) generazione in grado di compiere fino a 5(? o 7? nn ricordo) iniezioni per ciclo, con una pressione di inezione del carburante fino a 1800 bar (stiamo parlando di diesel ovviamente) :rolleyes:
Tutto questo sui nostri motori diesel si tramuta in silenziosità di marcia, maggior potenza e coppia, minor consumi ed emissioni.
Per il resto ti quoto nel senso che per quello che ho letto e sentito il 2.0jtdm 170cv altro non è che il vecchio 1.9 rivisto e con cil. maggiore.
 
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No aspetta, frena... ;)
il sistema di iniezione common rail m-jet non centra niente con il multiair che è un sistema per la gestione della valvole idraulico.
Io intendo il sistema M-Jet2 cioè il common rail di terza(?) generazione in grado di compiere fino a 5(? o 7? nn ricordo) iniezioni per ciclo, con una pressione di inezione del carburante fino a 1800 bar (stiamo parlando di diesel ovviamente) :rolleyes:
Tutto questo sui nostri motori diesel si tramuta in silenziosità di marcia, maggior potenza e coppia, minor consumi ed emissioni.
Per il resto ti quoto nel senso che per quello che ho letto e sentito il 2.0jtdm 170cv altro non è che il vecchio 1.9 rivisto e con cil. maggiore.
Pier hai ragione a parlare di common rail 3^ generazione ma questo è strettamente collegato al sistema multiair... a valle ci sono le valvole il cui gioco di apertura e chiusura e regolato dai sensori provenienti dalla centralina specifica in base alla pressione di uscita dalla turbina e dalla quantità di carburante che la centralina del motore richiede in base alle esigenze del pilota...la silenziosità, i consumi e le prestazioni dipendono dal fatto che con l'apertura e chiusura controllata la miscelazione aria carburante è ottimale, consente una centellinazione del carburante migliore all'interno (per questo verranno adottati inniettori che consentono maggiori cicli di iniezioni) del cilindro e di conseguenza lo scoppio risulta più fluido ed omogeneo...quindi con battitti in testa ridotti al minimo e minor quantità di carburante non bruciato che finisce nello scarico. E secondo me il mjet2 uscirà nel momento in cui affineranno lo sviluppo del multiair nei diesel...e per una questione tutta commerciale lascieranno il nome nel multiair.
 
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ciao raga
Domani mattina a sorpresa parto epr farmi 4 belle giornate in Toscana a Siena...
e mi faro' un bel po' di kilometri...
magari azzero il trip b cosi' poi vi posso dare qualche ragguaglio su prestazioni e consumi...
ciao ciao !
 
Bene oggi ho potuto provare il nuovo motore 2,0 jtdm di stefo77 e devo dire che è veramente ottimo.
Ho avuto inizialmente la sensazione che non tirasse o tirasse poco ma nel guardare il contachilometri ho visto che mi stavo sbagliando perchè la lancetta della velocità continuava a salire e un confort di marcia che la mia 2,4 non ha, nel senso che la mia sotto i 2000 giri (e stefo77 l'ha provata e può confermare) e veramente un cadavere (tra breve una bella rimappa) per poi dare un calcio in culo fino al di sopra dei 4ooo.
E' veramente un ottimo motore che consiglierò a chi chiderà informazioni sulla 159.
 
Bene oggi ho potuto provare il nuovo motore 2,0 jtdm di stefo77 e devo dire che è veramente ottimo.
Ho avuto inizialmente la sensazione che non tirasse o tirasse poco ma nel guardare il contachilometri ho visto che mi stavo sbagliando perchè la lancetta della velocità continuava a salire e un confort di marcia che la mia 2,4 non ha, nel senso che la mia sotto i 2000 giri (e stefo77 l'ha provata e può confermare) e veramente un cadavere (tra breve una bella rimappa) per poi dare un calcio in culo fino al di sopra dei 4ooo.
E' veramente un ottimo motore che consiglierò a chi chiderà informazioni sulla 159.



Eh, eh, eh


anche il tuo 2.4 non scherza mica, ma forse (ripeto, forse) il 2.0 è veramente il otore che mancava alla 159 ..... molto progrssivo, non ti sembra di andare, hai ragione, ma poi guardi la velocità è ti spaventi...........
 
Ciao Ragazzi. Anche io ho qualcosina da dire:
Apparte i problemi iniziali con il fap, che facendo questo rumore strano e non sapendo cos'era io spegnevo il motore, senza far finire la rigenerazione, adesso la macchina ha più di 3000 km, e devo dire che ogni giorno che la prendo sembra andare sempre meglio. Ed anche i consumi si sono un pò fissati, attestandosi sui 14,5 - 15 km/l, in andatura abbastanza sostenuta, senza strafare. Buone doti di ripresa, e poi quanto tira porca miseria, fino quasi 4500 il motore è bello pieno! Buon allungo, progressivo senza calci in c**o, come dicevate voi. A volte impressiona perchè non ti rendi conto della velocità che prende. doti su strada in curva ottime, la macchina è incollata alla strada, e con il torsen è stato eliminato quella fastidiosa vibrazione sullo sterzo quando si girava le curve un pò a velocità sostenuta...insomma in totale per ora darei un bel 9 a tutto il pacchetto!!!! Ciao
 
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Ho notato che in seconda acellerando piano ogni tanto "strappa" a 1800 giri, ma è una cosa che non si sente molto, ma se vado piano ogni tanto, ma sopratutto a freddo la sento.
a cosa può essere dovuto?
A qualcuno è capitato??
 
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