NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

albe
ho letto per il 6 settembre e sono tentato anche se per me risulta un pochino lontano...
Sto' valutando
Colgo l'occasione di ringraziarti publicamente per la gentilezza mostrata mentre ero dalle tue parti, mi dispiace non esserci potuti incontrare ma non mancheranno occasioni,
tanto prima o poi torno da quelle parti, sonos tupende...
e quelle stradine su e giu per le colline mi sembrano l'ideale per una bella alfona
(non ditelo alla mia ragazza, ma in realta' sbagliavo strada apposta per percorrerne qualche kilometro in piu'... :) )

Approposito
ho un paio di dati da darvi:
come avete sentito ho appena fatto un viaggetto da parma a siena:

708 Km percorsi
600 di autostrada ed il resto tra le colline e quasi tutti col climatizzatore acceso ed a velocita' medio tranquille per via dei velox, con un paio di borsoni nel baule

beh vi diro' mi ha sorpreso
perche' i consumi totali sono stati di 13,4 Km/L
ed all'andata su 300 Km mi aveva addirittura tenuto i 14,5 Km/L totali
poi ovviamente qualche tiratina sulle colline ed i consumi sono scesi

viaggio iper comodo e rilassante se non era per qualche "deficente patentato" che non sa andar per strada...
ho provato ad andare anche su qualche sterrato...
ma direi che non fa proprio per lei , quadi si rifiutava di andare...
con tutta quella polvere... ;)
ciao ciao a presto
 
albe
ho letto per il 6 settembre e sono tentato anche se per me risulta un pochino lontano...
Sto' valutando
Colgo l'occasione di ringraziarti publicamente per la gentilezza mostrata mentre ero dalle tue parti, mi dispiace non esserci potuti incontrare ma non mancheranno occasioni,
tanto prima o poi torno da quelle parti, sonos tupende...
e quelle stradine su e giu per le colline mi sembrano l'ideale per una bella alfona
(non ditelo alla mia ragazza, ma in realta' sbagliavo strada apposta per percorrerne qualche kilometro in piu'... :) )

Approposito
ho un paio di dati da darvi:
come avete sentito ho appena fatto un viaggetto da parma a siena:

708 Km percorsi
600 di autostrada ed il resto tra le colline e quasi tutti col climatizzatore acceso ed a velocita' medio tranquille per via dei velox, con un paio di borsoni nel baule

beh vi diro' mi ha sorpreso
perche' i consumi totali sono stati di 13,4 Km/L
ed all'andata su 300 Km mi aveva addirittura tenuto i 14,5 Km/L totali
poi ovviamente qualche tiratina sulle colline ed i consumi sono scesi

viaggio iper comodo e rilassante se non era per qualche "deficente patentato" che non sa andar per strada...
ho provato ad andare anche su qualche sterrato...
ma direi che non fa proprio per lei , quadi si rifiutava di andare...
con tutta quella polvere... ;)
ciao ciao a presto
Grazie di cuore davvero Niko...ma ci mancherebbe. Quando volete venire, fate uno squillo e vi aspetto dalle mie parti!!! Tanto adesso abbiamo anche i recapiti.
Per il raduno valuta pure, tanto sei comunque sempre in tempo.
Logicamente è un pò una sfacchinata x te che vieni dall'emilia, comunque il grosso del ritrovo è la mattina, ed il pomeriggio ci sono i kart alle 18:00. Se vuoi puoi venire anche solo a pranzo e poi nel pomeriggio ti riavvicini a casa...beh comunque fai tu. Noi siamo a disposizione...a presto allora e grazie anche a te!!!!:)
 
Ho notato che in seconda acellerando piano ogni tanto "strappa" a 1800 giri, ma è una cosa che non si sente molto, ma se vado piano ogni tanto, ma sopratutto a freddo la sento.
a cosa può essere dovuto?
A qualcuno è capitato??
Lo fa anche la mia ma non so da che cosa è dovuto....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Abbiamo scoperto che è normale.
EGR è il colpevole, ma se sotto i 2.000 allora è tutto ok!
 
sono tornato dalle vacanze!

allora ho letto un po in fretta....
1) lo strappo a gas pelato ai 1800 giri è dovuto all'EGR: a quel regime l'attuatore chiude la valvola. è tutto normale se è una cosa che si nota appena con un filo di gas, viceversa se si nota anche "schiacciando" è sintomo di EGR intasata.
2) il multi-air è una tecnologia che riguarda l'aspirazione, la tecnologia multi-jet riguarda l'iniezione: per la cronaca il 2.0JTDm e il 1.6JTDm impiegano la tecnologia Multijet II.

anche a me era capitato 2 volte di accendere l'auto e trovarmi la scritta "filtro antiinquinamento intasato" per due volte.... una volta partito ha rigenerato e poi zero problemi.... la prima volta spegnendola avevo interrotto una rigenerazione, la seconda volta non so perchè l'ha fatto. In ogni caso il 2.0 utilizza un DPF di seconda (o terza?) generazione, il CCDPF appunto, oltre alla posizione ha un software differente per cui credo proprio che la gestione tra i DPF del 1.9 e 2.4 rispetto a quella del 2.0 sia abbastanza differente.... personalmente a me quando rigenera l'auto strappa vistosamente, puzza allo scarico, ticchetta alla marmitta e fa un rumore molto cupo (tipo scarico aperto :D:D) e va un po meno (sembra di avere il clima attaccato). Il tutto con consumi osceni.... ho misurato mediamente a me rigenera ogni 800km

:decoccio::decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
sono tornato dalle vacanze!


3) il multi-air è una tecnologia che riguarda l'aspirazione, la tecnologia multi-jet riguarda l'iniezione: per la cronaca il 2.0JTDm e il 1.6JTDm impiegano la tecnologia Multijet II.

:decoccio::decoccio:


Ma il 2.0JTDm non è Multijet I ??
Il Multijet II verrà prossimamente coi nuovi 2.0 o sbaglio?
 
sono tornato dalle vacanze!

allora ho letto un po in fretta....
1) lo strappo a gas pelato ai 1800 giri è dovuto all'EGR: a quel regime l'attuatore chiude la valvola. è tutto normale se è una cosa che si nota appena con un filo di gas, viceversa se si nota anche "schiacciando" è sintomo di EGR intasata.
2)il multi-air è una tecnologia che riguarda l'aspirazione, la tecnologia multi-jet riguarda l'iniezione: per la cronaca il 2.0JTDm e il 1.6JTDm impiegano la tecnologia Multijet II.

anche a me era capitato 2 volte di accendere l'auto e trovarmi la scritta "filtro antiinquinamento intasato" per due volte.... una volta partito ha rigenerato e poi zero problemi.... la prima volta spegnendola avevo interrotto una rigenerazione, la seconda volta non so perchè l'ha fatto. In ogni caso il 2.0 utilizza un DPF di seconda (o terza?) generazione, il CCDPF appunto, oltre alla posizione ha un software differente per cui credo proprio che la gestione tra i DPF del 1.9 e 2.4 rispetto a quella del 2.0 sia abbastanza differente.... personalmente a me quando rigenera l'auto strappa vistosamente, puzza allo scarico, ticchetta alla marmitta e fa un rumore molto cupo (tipo scarico aperto :D:D) e va un po meno (sembra di avere il clima attaccato). Il tutto con consumi osceni.... ho misurato mediamente a me rigenera ogni 800km

:decoccio::decoccio:
Ben tornato Noyz.

Che menata sti egr con così poco hanno rovinato i motori diesel:mad:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma il 2.0JTDm non è Multijet I ??
Il Multijet II verrà prossimamente coi nuovi 2.0 o sbaglio?

A me è stato detto che il 2.0 è una modifica del 1.9 e il multiair è correlato al multijet 2 anche se parliamo di iniezione ed aspirazione ma ricordo che cicli maggiori di iniezione richiedono una migliore gestione dell'aspirazione...e comunque gestione o no differente del software del dpf posso dirvi che a me dopo 76000 km non si è mai accesa nessuna spia di intasamento...ma quello credo dipenda dal tipo di strade che si fanno....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Beh ragazzi,


vi dirò però che quando rigenera fa un sound cupo bellissimo che sembra uasi un benzina V12............................Racebig

che bello, mi piace!!!!:smiley_004:
 
davvero concordo...quando rigenera specialmente bassa di giri ha un bel rumore cupo. x via delle strade statali che faccio la mia rigenera ogni 300 km circa, ma va benissimo, la macchina è sempre molto prestante, e non puzza x niente quando va in rigenerazione. io cerco sempre di fargliela finire senza spegnerla. ciao:decoccio:
 
X