NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

Beh ragazzi,

vi dirò però che quando rigenera fa un sound cupo bellissimo che sembra uasi un benzina V12............................Racebig

che bello, mi piace!!!!:smiley_004:

davvero concordo...quando rigenera specialmente bassa di giri ha un bel rumore cupo. x via delle strade statali che faccio la mia rigenera ogni 300 km circa, ma va benissimo, la macchina è sempre molto prestante, e non puzza x niente quando va in rigenerazione. io cerco sempre di fargliela finire senza spegnerla. ciao:decoccio:

si si è vero... l'unica cosa positiva di quando rigenera è il suono cupo! penso si dovuto dal fatto che le temperature dei gas di scarico sono molto più alte e le maggiori dilatazioni termiche che avvengono nella marmitta fanno passare più rumori bassi. in effetti sembra di avere la marmitta preparata :D:D:D

la puzza io la sento solo se scendo a vado dietro all'auto.

:decoccio::decoccio:

scusate il doppio post.... però volevo dirvi che 4 ruote a pagina 140 ha provato una bella 159 rossa 2.0 JTDm progression :D:D:D:D

per quanto mi riguarda adesso corro sul mio divano a leggermi l'articolo... e pensare che il 4 ruote era lì nella posta da giorni...:rolleyes:

:lol2::lol2:

:decoccio:

scusate il doppio post.... però volevo dirvi che 4 ruote a pagina 140 ha provato una bella 159 rossa 2.0 JTDm progression :D:D:D:D

per quanto mi riguarda adesso corro sul mio divano a leggermi l'articolo... e pensare che il 4 ruote era lì nella posta da giorni...:rolleyes:

:lol2::lol2:

Ma dai!! 4R di che mese??

- Informazione Pubblicitaria -
Ma dai!! 4R di che mese??

quello di agosto però è marchiato settembre (sai che 4ruote sta un mese avanti con le marchiature, no..?) In copertina ha una Toyota Prius bianca.

l'articolo non posso ricopiarlo, però se voleto posso riportare le rilevazioni. Magari già che ci sono riporto anche quelle del 1.9 150cv e 2.4 200cv sempre su 159 così tanto per avere un paragone...

Dovrebbe essere quello di agosto con in copertina la nuova 500 scoperta....

Corro a prenderlo subito!!!!

Dovrebbe essere quello di agosto con in copertina la nuova 500 scoperta....

no, ha la prius bianca.

però io sono abbonato.... non se mi arriva prima che in edicola per questo motivo.....

allego un regalino....:D:D

Allegati

• Alfa Romeo 159.doc
    41.5 KB · Visualizzazioni: 231
  • ALFA ROMEO 159 prova.doc
    26.5 KB · Visualizzazioni: 189
Ultima modifica da un moderatore:
no, ha la prius bianca.

però io sono abbonato.... non se mi arriva prima che in edicola per questo motivo.....

Noyz grazie per il regalino, però non capisco i dati della 150 cv, i consumi sono attendibili visto che anke io mi sono accorto che beve come una dannata, ma la velocità di punta mi sembra sbagliata, ti spiego...
dichiarati dalla casa 210
quindi sti 201 dove li hanno presi? la loro era una sw e la mia berlina ma non credo ci sia sta differenza....mha! :confused:

Ultima modifica da un moderatore:
no, ha la prius bianca.

Grande noyz:)!!!

Grande noyz:)!!!

grazie ;)

Noyz grazie per il regalino, però non capisco i dati della 150 cv, i consumi sono attendibili visto che anke io mi sono accorto che beve come una dannata, ma la velocità di punta mi sembra sbagliata, ti spiego...
dichiarati dalla casa 210
max su contakilometri 215
max su navigatore (velocità più accurata visto che è misurata dal satellite) 211
quindi sti 201 dove li hanno presi? la loro era una sw e la mia berlina ma non credo ci sia sta differenza....mha! :confused:

guarda quei dati li ho presi dal sito di 4R e sono del 2008, in effetti non mi ricordavo ma ho un altra prova in PDF (che allego, pag.21) del 2005 dove avevano rilevato 206km/h sulla berlina.

206km/h è sicuramente il dato corretto (considera che in prova usano auto nuove e quindi non rodate), la punta di 201km/h è strana perchè credo che il cx tra SW e berlina sia identico... boh non saprei! forse consizioni ambientali sfavorevoli (umidità, vento a sfavore, ecc...)

se vedi nel PDF che allego a Balocco sfruttando qualche lieve pendenza il 150cv non ha avuto problemi ad arrivare ai 216km/h effettivi.

detto questo, penso proprio che il 2.0 sia un motore da 220km/h effettivi una volta rodato per bene :p
e tra l'altro leggendo i dati rilevati e i commenti nell'articolo parlavano di un motore un po pigro sotto i 1800 giri (direi un passo avanti dato che il 1.9 è pigro sotto i 2000 giri) ma poi corposo e sportivo dai 2500 ai 5000 giri, quindi esattamente come lo hanno descritto i possessori. rispetto al 2.0 MJT da 165cv della bravo sembra un altro motore, hanno tenuto l'allungo del 1.9 e aggiunto qualcosa sotto: in allungo paragonabile al 1.9 (+20cv +10km/h), in ripresa netto passo in avanti e consumi quasi invariati.

gran bel motore :)

PS riallego il documento word con il confronto tra i JTDm, nel 1.9 ho messo i dati della prova del 2005 al posto di quella del 2008. boh quasi tutti i valori cambiano, rispetto a quella del 2008 ha meno ripresa ma più allungo e accelerazione, contate che nel 2005 la 159 pesava di più, 1700kg effettivi.

Allegati

• Quattroruote 2005 - Alfa 147,156 & 159.pdf
    1.8 MB · Visualizzazioni: 316
  • Alfa Romeo 159 (2).doc
    41.5 KB · Visualizzazioni: 151
X