N
Noyz
Utente Cancellato
Re: NUOVI MOTORI 2.0 JTDm 170Cv - 1750 TBi 200 Cv
ci credo Alfista, anche il mio sembra non mangiarne, però alcuni 1.9 hanno questa brutta abitudine, sia che siano JTD che JTDm. ripeto, non tutti, alcuni però in rodaggio ne bevono. per fare un esempio, addirittura un mio collega si è ritrovato con poco olio dopo 38 mila km (cambiato a 20 mila al tagliando) con un JTDm 8v, comunque in generale questa cosa può accadere nei primi km in cui gli accoppiamenti possono non essere ancora precisi al millesimo e quindi fanno consumare olio e più raramente nel resto della vita del motore (il caso del mio collega).
tutti i motori di tutte le marche possono avere di questi inconvenienti (che alla fine è solo il costo del rabbocco dato che in se il motore è a posto, si deve solo assestare un attimo con i primi km), diciamo che alcuni JTD/JTDm (almeno parlando di 1.3 1.9 e 2.4) possono soffrirne. per questo mi chiedevo come fosse il 2.0 in questo senso
:decoccio::decoccio:
Noyz devo farti un altra correzzione...il mio 1.9 è ghiotto solo di bludiesel, l'olio si vede non gli piace perchè da 77000 km mai fatto un rabbocco d'olio sempre pieno....sembrerà strano ma è così infatti sotto questo punto di vista sono contentissimo....e in rodaggio idem mai rabboccato....anke io credevo che se lo consumava ma invece miracolo....
ci credo Alfista, anche il mio sembra non mangiarne, però alcuni 1.9 hanno questa brutta abitudine, sia che siano JTD che JTDm. ripeto, non tutti, alcuni però in rodaggio ne bevono. per fare un esempio, addirittura un mio collega si è ritrovato con poco olio dopo 38 mila km (cambiato a 20 mila al tagliando) con un JTDm 8v, comunque in generale questa cosa può accadere nei primi km in cui gli accoppiamenti possono non essere ancora precisi al millesimo e quindi fanno consumare olio e più raramente nel resto della vita del motore (il caso del mio collega).
tutti i motori di tutte le marche possono avere di questi inconvenienti (che alla fine è solo il costo del rabbocco dato che in se il motore è a posto, si deve solo assestare un attimo con i primi km), diciamo che alcuni JTD/JTDm (almeno parlando di 1.3 1.9 e 2.4) possono soffrirne. per questo mi chiedevo come fosse il 2.0 in questo senso
:decoccio::decoccio:
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