NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

2.0 multi-jet 170cv è come dire: la gran cavolata della fiat... ha più problemi quello che mia nonna di 80 anni.... è scarno, non è affidabile, spie che si accendono.... almeno questo mi dicono i miei clienti.... infatti consiglio sempre il 1.9 190cv (per delta) e il 2.4 / 1.9 150 per le alfa....
devo ammettere però che nella Fiat Bravo non mi ha dato tutti sti problemi.... comunque meglio il 1.9 da 150... si va sul sicuro...

Ciao Marcello
Rispetto la tua idea su questo motore ma non lo condivido affatto...
Io sono uno di coloro che l'anno appena presa e dopo 6000 km... di problemi proprio non me ne ha deti salvo un'esubero di potenza e consumi ottimi rispetto al mio vecchio 150cv renault
inutile dire che son contento
Ma visto che il tuo commento non mi sembra fatto a caso, ci puoi dire su quali basi l'hai fatto?
voglio dire quali sono i problemi che secondo te dovrebbe dare ed a che chilometraggio e a chi sono capitati questi problemi
che spie si accendono e perche' non e' affidabile

e poi perche' lo definisci scarno?
forse perche' non da la botta ma e' lineare, ma di qusto e' gia' stato ampiamente discusso in questa sessione: non da botte ma tira olto di piu e cronometro alla mano va un sacco sopprattutto se usato come un benzina cioe' su di giri
perche' avrei dovuto preferire 2 motori che consumano un sacco di piu e uno ha meno potenza e l'altro pesa un sacco di piu' dando solo pochi cv in piu?

Beh se mi parli del 1.9 Twinturbo da 190 cv della delta...
quello si che l'avrei preferito ma purtroppo non c'e' ancora sulla 159 e credo che apparira' solo sulla sua erede ormai

I vostri post mi rincuorano.

Io pero' sto ancora aspettando misure più precise dei consumi cittadini di questo motore. Ciao.

Ciao horus,
io sono stato uno dei primi del forum a ritirarla e ad oggi ho quasi 5000 Km ma ti posso dire che in città altre gli 11 non si va!!ci ho provato in tutte le salse ma niente!
Una gran bella macchina ma consuma consuma veramente tanto per essere un diesel.

Ciao

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao horus,
io sono stato uno dei primi del forum a ritirarla e ad oggi ho quasi 5000 Km ma ti posso dire che in città altre gli 11 non si va!!ci ho provato in tutte le salse ma niente!
Una gran bella macchina ma consuma consuma veramente tanto per essere un diesel.

Ciao

Amazzo ti lamenti tu col 2.0 se avevi il mio 1.9 che facevi :D

Amazzo, grazie per la risposta.

Non mi aspettavo consumi inferiori, onestamente. Ma l'aumento dei consumi nel ciclo cittadino vale per tutte le auto... mal comune mezzo gaudio, dicevano i latini.

Senza un dispositivo Stop&Go per le attese ai semafori ed un sistema di recupero dell'energia (meccanico o elettrico) in frenata, non possiamo aspettarci consumi inferiori da molte auto... a meno di non comprare un' ibrida.

Se altri amici possono confermare o smentire Amazzo, sono i benvenuti nella discussione.

Ciao a tutti..

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e questo e' il mio primo post quindi scusatemi se dovessi fare qualche pasticcio. Il consumo in città credo sia molto legato al "piede" e non credo che si possa dare un giudizio veramente oggettivo. La mia pantera non e' ancora arrivata ed anche se non abito in città sono molto curioso di constatare questi "esagerati" consumi di cui molti parlano. Farovvi sapere! Bye

Io volevo aggiornare i miei consumi e il mio motore in generale.
Superati i 6.000 km e "abituatomi" alla nuova auto, posso dire che si è slegata parecchio e i consumi sono migliorati, infatti se nell'extraurbano prima facevo i 14 secchi adesso ho superato i 14.6 arrivando tranqullamente a 15.
Stò parlando ovviamente di medie durate almeno 15 giorni, quindi abbastanza affidabili.

Ciao horus,

Ciao

Io volevo aggiornare i miei consumi e il mio motore in generale.
Superati i 6.000 km e "abituatomi" alla nuova auto, posso dire che si è slegata parecchio e i consumi sono migliorati, infatti se nell'extraurbano prima facevo i 14 secchi adesso ho superato i 14.6 arrivando tranqullamente a 15.
Stò parlando ovviamente di medie durate almeno 15 giorni, quindi abbastanza affidabili.

Bhe direi che sono propio buoni visto la cavalleria e il peso vettura.

La discussione si è arenata sul tema dei consumi ... attendiamo altre misure sui consumi cittadini.

Intanto ho cercato sul sito di Romeo Ferraris una possibile rimappa del motore, ma non ho trovato nulla.

Qualcuno ha intenzione di farsi rimappare il motore? Aumentare cavalli? Cambiare la curva di accelerazione?

Ciao a tutti

mh si prtroppo questa sezione senza qualhe OT salutare s'e' spenta quasi del tutto... che pecato...
comunque:

per i consumi posso portarvi questa aggiornamento...
proprio ieri sul display del consumo istantaneo ho visto il numerino: 2,3Km/l
in pieno tiro in salita piuttosto ripida...
piuttosto alti direi...
il tutto durante un sorpasso di un BMW incapace di affrontare quella stradina tutte curve e tornanti come si deve quindi direi che ne e' valsa la pena...

comunque a parte questo, la mia guida essendomi ormai abituato al mezzo si sta' trasformando da "nonno molto anziano" e "giovane aitante ed un po' incoscent"
insomma sto' andando in giro in maniera quasi smepre piuttosto brillante
e vedo che il consumo medio che aveva quasi raggiunto i 13,5 si sta' rapidamente dirigendo verso i 12,3 Km/l
ma ne vale la pena e' veramente divertente guidarla...
ci manca giusto un po' piu di rigidita' ma presto arriera' anche quella
come predetto il motore si sta' pian pianino slengando..

Rimappare...
mh... io prima o poi lo vorrei fare, non molto giusto quei 20/25 cavallucci marini
ma penso che aspettero' di sicuro l'anno prossimo e forse anche fine rodaggio...
altrimetni andro' a darmelo fare da qualcuno di ufficiale ed esperto in modo che non cada la garanzia...
comunque per ora mi godo i miei bei 170 cv che si stanno sciogliendo poi vedro'
di certo il consiglio che ho sentito da tutti e' di farlo fare da mani esperte e non esagerare con i cavalli in piu'...
ciao ciao !

X