2.0 multi-jet 170cv è come dire: la gran cavolata della fiat... ha più problemi quello che mia nonna di 80 anni.... è scarno, non è affidabile, spie che si accendono.... almeno questo mi dicono i miei clienti.... infatti consiglio sempre il 1.9 190cv (per delta) e il 2.4 / 1.9 150 per le alfa....
devo ammettere però che nella Fiat Bravo non mi ha dato tutti sti problemi.... comunque meglio il 1.9 da 150... si va sul sicuro...
Ciao Marcello
Rispetto la tua idea su questo motore ma non lo condivido affatto...
Io sono uno di coloro che l'anno appena presa e dopo 6000 km... di problemi proprio non me ne ha deti salvo un'esubero di potenza e consumi ottimi rispetto al mio vecchio 150cv renault
inutile dire che son contento
Ma visto che il tuo commento non mi sembra fatto a caso, ci puoi dire su quali basi l'hai fatto?
voglio dire quali sono i problemi che secondo te dovrebbe dare ed a che chilometraggio e a chi sono capitati questi problemi
che spie si accendono e perche' non e' affidabile
e poi perche' lo definisci scarno?
forse perche' non da la botta ma e' lineare, ma di qusto e' gia' stato ampiamente discusso in questa sessione: non da botte ma tira olto di piu e cronometro alla mano va un sacco sopprattutto se usato come un benzina cioe' su di giri
perche' avrei dovuto preferire 2 motori che consumano un sacco di piu e uno ha meno potenza e l'altro pesa un sacco di piu' dando solo pochi cv in piu?
Beh se mi parli del 1.9 Twinturbo da 190 cv della delta...
quello si che l'avrei preferito ma purtroppo non c'e' ancora sulla 159 e credo che apparira' solo sulla sua erede ormai