NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

mh si prtroppo questa sezione senza qualhe OT salutare s'e' spenta quasi del tutto... che pecato...
comunque:

per i consumi posso portarvi questa aggiornamento...
proprio ieri sul display del consumo istantaneo ho visto il numerino: 2,3Km/l
in pieno tiro in salita piuttosto ripida...
piuttosto alti direi...
il tutto durante un sorpasso di un BMW incapace di affrontare quella stradina tutte curve e tornanti come si deve quindi direi che ne e' valsa la pena...

comunque a parte questo, la mia guida essendomi ormai abituato al mezzo si sta' trasformando da "nonno molto anziano" e "giovane aitante ed un po' incoscent"
insomma sto' andando in giro in maniera quasi smepre piuttosto brillante
e vedo che il consumo medio che aveva quasi raggiunto i 13,5 si sta' rapidamente dirigendo verso i 12,3 Km/l
ma ne vale la pena e' veramente divertente guidarla...
ci manca giusto un po' piu di rigidita' ma presto arriera' anche quella
come predetto il motore si sta' pian pianino slengando..

Rimappare...
mh... io prima o poi lo vorrei fare, non molto giusto quei 20/25 cavallucci marini
ma penso che aspettero' di sicuro l'anno prossimo e forse anche fine rodaggio...
altrimetni andro' a darmelo fare da qualcuno di ufficiale ed esperto in modo che non cada la garanzia...
comunque per ora mi godo i miei bei 170 cv che si stanno sciogliendo poi vedro'
di certo il consiglio che ho sentito da tutti e' di farlo fare da mani esperte e non esagerare con i cavalli in piu'...
ciao ciao !

Niko all'alfa mi hanno detto che fino al 20% in più possono rimappare per rimanere nella fascia di sicurezza, specie per il cambio e frizione che sono molto fragili. oltre quel 20% è a rischio e pericolo del proprietario.

Niko all'alfa mi hanno detto che fino al 20% in più possono rimappare per rimanere nella fascia di sicurezza, specie per il cambio e frizione che sono molto fragili. oltre quel 20% è a rischio e pericolo del proprietario.

mh interessante
beh il 20% di 170cv son sempre 34cv
direi che non e' niente male...
a me basterebbe arrivare a 200cv e sarei gia' molto contento , ma lo sono pure ora....
ma non ho capito una cosa:

"all'alfa mi hanno detto che fino al 20% in più possono rimappare per rimanere nella fascia di sicurezza"

significa che te lo fanno loro in concessionaria?
e che in tal caso rimanendo nella fascia di sicurezza rimane valida la garanzia?

mh interessante
beh il 20% di 170cv son sempre 34cv
direi che non e' niente male...
a me basterebbe arrivare a 200cv e sarei gia' molto contento , ma lo sono pure ora....
ma non ho capito una cosa:

"all'alfa mi hanno detto che fino al 20% in più possono rimappare per rimanere nella fascia di sicurezza"

significa che te lo fanno loro in concessionaria?
e che in tal caso rimanendo nella fascia di sicurezza rimane valida la garanzia?

Infatti il 20% è buono se poi non da problemi va ankora meglio....a me arriverebbe a 180 cv solo di centralina più le altre cose che sto mettendo penso a 185 arriva tranquillamente.
Cmq a parte che a me la garanzia è bella che scaduta quindi non mi sono posto grossi problemi...ma cmq io ho parlato con un officina esterna che fa parte della rete assistenziale alfa romeo. Mi ha detto che loro le fanno anzi è stato il capo officina a mettermi la pulce nell'orecchio, più che altro perchè consapevole che beve molto il mio motore, e mi ha detto questo fatto. ma ha specificato inoltre che nel momento viene toccata la centralina automaticamente la casa madre fa decadere la garanzia.

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Infatti il 20% è buono se poi non da problemi va ankora meglio....a me arriverebbe a 180 cv solo di centralina più le altre cose che sto mettendo penso a 185 arriva tranquillamente.
Cmq a parte che a me la garanzia è bella che scaduta quindi non mi sono posto grossi problemi...ma cmq io ho parlato con un officina esterna che fa parte della rete assistenziale alfa romeo. Mi ha detto che loro le fanno anzi è stato il capo officina a mettermi la pulce nell'orecchio, più che altro perchè consapevole che beve molto il mio motore, e mi ha detto questo fatto. ma ha specificato inoltre che nel momento viene toccata la centralina automaticamente la casa madre fa decadere la garanzia

ma è un preparatore "famoso"...? la mappa non è male in se, però va fatta da persone competenti. quà sul forum ci sono un paio di mappatori veramente bravi (e tra l'altro con la convenzione penso sia sui 250-300 euro la mappa :cool:), però lontani da dove stai tu....

per i consumi... mappando bene credo rimangano invariati. ovviamente il motore avrà 20-25 cv in più però ;)

:decoccio:

Ultima modifica da un moderatore:
2.0 multi-jet 170cv è come dire: la gran cavolata della fiat... ha più problemi quello che mia nonna di 80 anni.... è scarno, non è affidabile, spie che si accendono.... almeno questo mi dicono i miei clienti.... infatti consiglio sempre il 1.9 190cv (per delta) e il 2.4 / 1.9 150 per le alfa....
devo ammettere però che nella Fiat Bravo non mi ha dato tutti sti problemi.... comunque meglio il 1.9 da 150... si va sul sicuro...

mmmmmmmmmm

Mi dispiace dirlo caro MARCELLO159 ma uno che lancia il sasso nello stagno e poi tira via la mano facendo finta di niente mi lascia mooooooolto perplesso....::cop::::cop::

hai dato la tua opinione e tutti ti abbiamo chiesto in merito a quali DATI PRECISI te ne esci con questo tuo pensiero....... da li silenzio, non ci hai più detto nulla.....

....mi sa tanto che sei un BLUFF :WC:

moooolto MALE :Bash::aktion073:

mmmmmmmmmm

Mi dispiace dirlo caro MARCELLO159 ma uno che lancia il sasso nello stagno e poi tira via la mano facendo finta di niente mi lascia mooooooolto perplesso....::cop::::cop::

hai dato la tua opinione e tutti ti abbiamo chiesto in merito a quali DATI PRECISI te ne esci con questo tuo pensiero....... da li silenzio, non ci hai più detto nulla.....

....mi sa tanto che sei un BLUFF :WC:

moooolto MALE :Bash::aktion073:
Bravo Stefo...come potrei non quotarti!!! Dopo quella sparata in cui sembrava che tutti noi avessimo comprato il peggior motore del mondo, non si è fatto più sentire x niente...caro MARCELLO159 non si fa così:mad:...forse anche perchè non si aspettava che tutti noi li rispondessimo invece che praticamente nessuno, se non il povero BIELLA, che ha avuto un problema di montaggio del fap, con relativo fumo dal cofano, ha avuto alcun problema con la panterona, ed anzi ribadisco una volta di più che la macchina ad oggi con 4500 km sul groppone, si sta sciogliendo, e va che è una meraviglia...:D Ciao!!!:decoccio:

Dai ragazzi, adesso andiamo oltre, ok? ;)

NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

ma è un preparatore "famoso"...? la mappa non è male in se, però va fatta da persone competenti. quà sul forum ci sono un paio di mappatori veramente bravi (e tra l'altro con la convenzione penso sia sui 250-300 euro la mappa :cool:), però lontani da dove stai tu....

per i consumi... mappando bene credo rimangano invariati. ovviamente il motore avrà 20-25 cv in più però ;)

:decoccio:

Innanzitutto mi ha detto che fino a 180-185 cv li regge senza problemi ne al fap ne al cambio e frizione....e poi trattandosi di officina alfa mi fido di quanto mi dicono visto che sto motore dovrebbero conoscerlo a fondo nei pregi e soprattutto nei difetti.
E per i consumi mi ha spiegato che con quei 30cv in più andrei a guadagnare una marcia soprattutto nelle salite e automaticamente dovrei consumare leggermente di meno.

Re: NUOVI MOTORI 2.0 JTDm 170Cv - 1750 TBi 200 Cv

Scusate, ma io il rumore della rigenerazione dpf non l'ho mai sentito eppure ho fatto circa 5000 km, mi devo preoccupare?

Nardo credo che comunque anche se non ci hai mai fatto caso avrà rigenerato senz'altro diverse volte, anche perchè sennò avresti il fap veramente intasato, e nel display te lo avrebbe già comunicato.
La mia visto le strade urbane ed extraurbane che faccio, con pochissima autostrada rigenera circa ogni 250 - 300 km.
Come si fa ad accorgerse?

1. Rumore cupo che viene da sotto la macchina
2. Lancetta del turbo in marcia normale, quando sei in rilascio, che va a zero (hai notato che quando sei in marcia normale, e lasci il gas, la lancetta del turbo non va mai a zero?)
3. Se guardi il trip, durante i 10 min. circa di rigenerazione dovresti consumare un pò di più del normale!!:eek:

Prova a guardare tutte queste cose che ti ho detto e poi facci risapere!!!
Ciao:decoccio:

X