alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
mh si prtroppo questa sezione senza qualhe OT salutare s'e' spenta quasi del tutto... che pecato...
comunque:
per i consumi posso portarvi questa aggiornamento...
proprio ieri sul display del consumo istantaneo ho visto il numerino: 2,3Km/l
in pieno tiro in salita piuttosto ripida...
piuttosto alti direi...
il tutto durante un sorpasso di un BMW incapace di affrontare quella stradina tutte curve e tornanti come si deve quindi direi che ne e' valsa la pena...
comunque a parte questo, la mia guida essendomi ormai abituato al mezzo si sta' trasformando da "nonno molto anziano" e "giovane aitante ed un po' incoscent"
insomma sto' andando in giro in maniera quasi smepre piuttosto brillante
e vedo che il consumo medio che aveva quasi raggiunto i 13,5 si sta' rapidamente dirigendo verso i 12,3 Km/l
ma ne vale la pena e' veramente divertente guidarla...
ci manca giusto un po' piu di rigidita' ma presto arriera' anche quella
come predetto il motore si sta' pian pianino slengando..
Rimappare...
mh... io prima o poi lo vorrei fare, non molto giusto quei 20/25 cavallucci marini
ma penso che aspettero' di sicuro l'anno prossimo e forse anche fine rodaggio...
altrimetni andro' a darmelo fare da qualcuno di ufficiale ed esperto in modo che non cada la garanzia...
comunque per ora mi godo i miei bei 170 cv che si stanno sciogliendo poi vedro'
di certo il consiglio che ho sentito da tutti e' di farlo fare da mani esperte e non esagerare con i cavalli in piu'...
ciao ciao !
Niko all'alfa mi hanno detto che fino al 20% in più possono rimappare per rimanere nella fascia di sicurezza, specie per il cambio e frizione che sono molto fragili. oltre quel 20% è a rischio e pericolo del proprietario.