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Noyz
Utente Cancellato
Salve a tutti, sono nuovo del forum, e spero di poter aggiungere quel po che so..........per acquisire quello che mi manca.
Ho da 20gg una 159 sw 170 cv, ho fatto circa 1600 Km e prima per circa 4 anni ho avuto una Croma mj da 120 cv che in 130.000 km mi ha dato solo il (normale???) problema dell'altenatore.
Quindi sono abbastanza abituato alla rigenerazione del fap che si è sempre risolta, dopo aggiornamento della centralina, in maniera "invisibile", se non leggendo il consumo istantaneo.
Il rumore basso/sordo della mia nuova BELVA che si sente uscire sia dallo scarico che dalla parte centrale dello stesso ho notato si manifesta dopo un po che frusto la cavalleria su percorsi misti, dopo accelerazioni brusche e "tirate" delle marce.
Se, una volta fermati, lo si sentisse, basta aspettare una trentina di secondi e il sound si risintonizza.
Non potrebbe trattarsi di una valvola allo scarico che si apre se si sollecita il motore, che ne sò, per farci dimenticare che è omologata euro 5???
Fantascienza????
Fabrizio.
tirando l'auto le temperature allo scarico si alzano e, un po come succede nella rigenerazione, le dilatazioni termiche che ne derivano fanno filtrare maggiormente i suoni bassi del motore. dici giustamente che dopo una 30ina di secondi si ristabilizza: beh stando ferma la temperatura nello scarico ritorna a livelli minori per cui sparisce questo fenomeno di dilatazione termica
ma questa vale per un po tutte le auto, chi lo fa di più chi lo fa di meno.....
:decoccio: