NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

grazie amazzo per la spiegazione ben dettagliata e complimenti per l'aquisto!

in sostanza mi par di capire che e' un motore molto progressivo ma che continua a spingere anche salendo di giri e che non delude neanche piu di tanto sotto ai 1500

ma ho capito bene, quindi consuma meno di quanto indicato nel computer di bordo ?

buono!

se posso permettermi: sterzo e cambio come ti sembrano?

Domanda generale: ma i sensori di pargheggio sono o non sono in tinta con la carrozzeria? perche' fuori ne ho viste alcune si ed alcune no...

Bene Amazzo abbiamo le prime delucidazioni su questo motore, di cui se ne è parlato tanto. Grazie x i tuoi pareri con la sw. Appena ce l'avrò darò anche i miei con la berlina, anche se non ci sarà tanta differenza...ciao!!

Ciao Niko79,
il cambio è morbido e preciso

lo sterzo è perfetto e preciso, entri in curva e non correggi mai la macchina è piantata per terra ma molto molto confortevole.

i sensori di parcheggio sono in tinta con la carrozzeria

si consuma meno di quello che indica il computer di bordo

PS vi dò una chicca a libretto ci sono tutti i tipi di cerchi anche i 19!!!volevo i 18 ma rovinerebbero troppo la silenziosità della macchina a 140 sembra di essere fermi

- Informazione Pubblicitaria -
Allora dopo una settimana di utilizzo più o meno vario posso dirmi le mie prime impresioni sulla mia nuova Alfa 159 SW 170 CV allestimento SPORT:

Motore : la macchina ad oggi ha solo 800 KM macinati in una settimana, ma trovo che il motore (170CV) sia giusto per questo tipo di auto.Buona la spinta del turbo anche a bassi regimi la macchina è sempre pronta.
Con il clima perde forse un pò troppo nei bassi e diventa pigra a prendere giri
Il motore è abbastanza silenzioso ma si può fare di meglio

Consumi: ho fatto autostrada, strade statali e di montagna il tutto condito da città quasi sempre con il clima acceso consumo medio alla pompa di benzina calcolato con il pieno è stato di 15 KM/L lo strumento segnava i 13?!?!

Se avete domande chiedete pure

Andrea

Grazie Ammazzo per il tuo intervento.

Tenendo conto che il motore non è slegato, devo dire che sembra dare un pò di soddisfazione.

Credo che abbiano dato alla macchina un comportamento più tranquillo rispetto al 1.9jtdm, senza strappi che ti inchiodano al sedile, e che ti rende comoda la guida in città. Il 1.9 che ho provato, giunto ai 2000 giri, andava su di brutto e stavo per andare addosso alla macchina che mi stava davanti!!!!!

Pero' è un comportamento che si addice meglio all'autostrada... un bel bottoncino che ti permette di selezionare il tipo di risposta del motore non sarebbe male.

Visto il tipo di percorso, i consumi sembrano essere adeguati.
Facendo l'autostrada di 6 marcia e senza cambi di marcia dovrebbe arrivare ai 18 km/l.

Ciao e alla prossima :decoccio:

Ultima modifica da un moderatore:
Per i consumi i 18 KM/ L credo che siano un miraggio.........ti saprò dire tra qualche KM

Ultima modifica da un moderatore:
ma allora si puo' acquistare questa versione o è una bidonata secondo voi magari prendo il collaudato 150 cv cosi risparmio qualcosa che dite ? magari distinive

ma allora si puo' acquistare questa versione o è una bidonata secondo voi magari prendo il collaudato 150 cv cosi risparmio qualcosa che dite ? magari distinive

Beh col 150cv distintive vai sul sicuro, nel bene e nel male, nel senso che sai sia pregi che difetti e se ti accontenti di una pronta consegna probabilmente risparmi anche bene sul prezzo...

erano gli stessi ragionamenti che mi son fatto io un mese fa prima di prendere il 170cv

alla fine ho scelto questa perche':
1.ho potuto scegliere allestimento e colore io
2.e' un'euro 5 anziche essere euro 4 come il 150cv
3.20 cavalli in piu son sempre 20 cavalli in piu ma sopprattutto mi e' parso meno brusco ma molto piu progressivo
4. dai dati dichiarati e' piu leggero e consuma decisamente meno del 150cv
5. dalle offerte ricevute il risparmio che avrei avuto prendendo il 150 non sarebbe stato poi un gran che dalle offerte che ho ricevuto

se poi sia un motore affidabile e buono e con prestazioni migliori in fatto di tiro,
beh questo e' un'incognita, ma secondo me si puo' stare abbastanza tranquilli,
te lo sapremo dire spero fra qualche settimana quando ci arrivera' anche se ci vorrebbe un po' per sladinarla ed aspettare ch dia il meglio...

ciao e buona scelta

PS: se dovessi scegliere il 150cv e non la vuoi necessariamente ordinare a tuo piacimento
beh sappi che di pronta consegna o Km zero ne hanno tutti in casa una marea quindi gira un po' che sicuramente qualcuno che "e' disposto a ... molto per venderlo" c'e'...!

buona quisto!

Beh col 150cv distintive vai sul sicuro, nel bene e nel male, nel senso che sai sia pregi che difetti e se ti accontenti di una pronta consegna probabilmente risparmi anche bene sul prezzo...

erano gli stessi ragionamenti che mi son fatto io un mese fa prima di prendere il 170cv

alla fine ho scelto questa perche':
1.ho potuto scegliere allestimento e colore io
2.e' un'euro 5 anziche essere euro 4 come il 150cv
3.20 cavalli in piu son sempre 20 cavalli in piu ma sopprattutto mi e' parso meno brusco ma molto piu progressivo
4. dai dati dichiarati e' piu leggero e consuma decisamente meno del 150cv
5. dalle offerte ricevute il risparmio che avrei avuto prendendo il 150 non sarebbe stato poi un gran che dalle offerte che ho ricevuto

se poi sia un motore affidabile e buono e con prestazioni migliori in fatto di tiro,
beh questo e' un'incognita, ma secondo me si puo' stare abbastanza tranquilli,
te lo sapremo dire spero fra qualche settimana quando ci arrivera' anche se ci vorrebbe un po' per sladinarla ed aspettare ch dia il meglio...

ciao e buona scelta

PS: se dovessi scegliere il 150cv e non la vuoi necessariamente ordinare a tuo piacimento
beh sappi che di pronta consegna o Km zero ne hanno tutti in casa una marea quindi gira un po' che sicuramente qualcuno che "e' disposto a ... molto per venderlo" c'e'...!

buona quisto!

ma nel forum tutti hanno detto che sull'allungo il 170 cv perde rispetto al 150 se non sbaglio ? il 170 va meglio a regimi bassi cioe sotto i 2000 !!!

non ci sto capendo piu niente quale e' la verita ?:eclipsee_Victoria:

Mah dunque la discussione che abbiamo fatto poco fa qui inanzitutto era supportata solo da voci o prove molto limitate perche' a nessuno era ancora arrivata
ma l'avevamo solo provata qualche minuto dal concessionario

ora ad uno e' arrivata e la sua analisi e' la piu attendibile:

pare che sotto i 1500 col clima attaccato sia un po' pigra, poi pero' diventa molto brillante a tutti i regimi,
il fatto piu notevole rispetto alla 150 sembra essere che e' un motoro molto piu progressivo, cioe' che non ti da' la botta nella schiena quando s'attacca il turbo e poi scende di tiro, ma da un filo meno di botta ma poi il tiro rimano molto costante...
ovviamente il tipo non l'aveva ancora tirata, ma ci fara' sapere come vi faremo sapere tutti noi le nostre impressioni quando arriva...
ovviamente da come diceva lui tempi di ripresa alla mano anche se non da' la botta va comunque id piu
quindi si parla di un motore molto progressivo e pronto a tutti i regimi
ciao cia

Mah dunque la discussione che abbiamo fatto poco fa qui inanzitutto era supportata solo da voci o prove molto limitate perche' a nessuno era ancora arrivata
ma l'avevamo solo provata qualche minuto dal concessionario

ora ad uno e' arrivata e la sua analisi e' la piu attendibile:

pare che sotto i 1500 col clima attaccato sia un po' pigra, poi pero' diventa molto brillante a tutti i regimi,
il fatto piu notevole rispetto alla 150 sembra essere che e' un motoro molto piu progressivo, cioe' che non ti da' la botta nella schiena quando s'attacca il turbo e poi scende di tiro, ma da un filo meno di botta ma poi il tiro rimano molto costante...
ovviamente il tipo non l'aveva ancora tirata, ma ci fara' sapere come vi faremo sapere tutti noi le nostre impressioni quando arriva...
ovviamente da come diceva lui tempi di ripresa alla mano anche se non da' la botta va comunque id piu
quindi si parla di un motore molto progressivo e pronto a tutti i regimi
ciao cia

speriamo bene allora vorrei acquistala

X