NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

Da ciò che leggo il 170 cavalli è un buon armistizio tra consumo e potenza, siccome vorrei acquistare una brera 2.0 jtdm vorrei sapere se conviene visto che possiedo un GT 1.9 150cv ed ultimamente non mi sento più appagato dalle sue prestazioni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente mi è arrivataaaaaaaa!!! :D:D:eclipsee_Victoria:
Ieri sono andato a ritirarla.. Ho già fatto un centinaio di km e noto dei consumi non troppo brillanti.. Sono sui 10-11 facendo in parte uguale città extraurbano e autostrada.. Spero sia solo dovuto al fatto che il motore è nuovo!!!
Cmq sono contentissimo :grinser005:
 
Finalmente mi è arrivataaaaaaaa!!! :D:D:eclipsee_Victoria:
Ieri sono andato a ritirarla.. Ho già fatto un centinaio di km e noto dei consumi non troppo brillanti.. Sono sui 10-11 facendo in parte uguale città extraurbano e autostrada.. Spero sia solo dovuto al fatto che il motore è nuovo!!!
Cmq sono contentissimo :grinser005:


devi presentarcela al più presto....:grinser002:
tante foto!!!:D
 
Finalmente mi è arrivataaaaaaaa!!! :D:D:eclipsee_Victoria:
Ieri sono andato a ritirarla.. Ho già fatto un centinaio di km e noto dei consumi non troppo brillanti.. Sono sui 10-11 facendo in parte uguale città extraurbano e autostrada.. Spero sia solo dovuto al fatto che il motore è nuovo!!!
Cmq sono contentissimo :grinser005:

Ciao Colonnello, anche io ho il tuo stesso motore, sulla 159 però....vai tranquillo, per ora non guardare ne i consumi, ne le prestazioni. 100 km non sono niente. Te ne accorgerai dopo....che bomba che è....se fa come la mia, aspettati un cambiamento sui primi 1000 km. ciaooo!:decoccio:
 
Speriamo! Anche mio fratello ha la 159 col 2.0. Per ora è a 15mila km. Lui è corsaiolo sempre e i consumi sono sui 12 (fuori città).
Appena ho un attimo di tempo metto le foto!
 
Speriamo! Anche mio fratello ha la 159 col 2.0. Per ora è a 15mila km. Lui è corsaiolo sempre e i consumi sono sui 12 (fuori città).
Appena ho un attimo di tempo metto le foto!

complimenti per l'auto!!(uguale alla mia!!!:D)per i consumi posso dirti che per i primi 1500km non superavo i 12 km/l...:eek:ora che sono a quota 4700 ho un consumo medio di 15 percorrendo strada extraurbana e un pò città(e ti garantisco che non ho una guida da nonno!!;))considerando che il motore avendo pochi km ha ancora margini di miglioramento sono molto soddisfatto!!
ps. il motore è molto sensibile al gas...se vuoi ottenere consumi bassi devi imparare a dosarlo...me ne rendo conto perchè basta accelerare leggermente(specialmente in salita)che i consumi passano da 17/18 a 8/9km/l!!!!!!! (istantaneo)...comunque non farti molti problemi...è un motore con consumi giusti...ma ti darà molte soddisfazioni!!!! :eclipsee_Victoria:

Da ciò che leggo il 170 cavalli è un buon armistizio tra consumo e potenza, siccome vorrei acquistare una brera 2.0 jtdm vorrei sapere se conviene visto che possiedo un GT 1.9 150cv ed ultimamente non mi sento più appagato dalle sue prestazioni.

sicuramente è un gran motore, però se le prestazioni del tuo gt non ti appagano più non credo che lo farà questo 2000....mi spiego, se vuoi un confronto tra brera 2.0 e gt 1.9 posso aiutarti perchè ho avuto modo di confrontare le prestazioni della mia auto proprio con una gt q2...in progressione la gran coppia del 2000 aiuta molto, specialmente con le marce alte(la mia brera di 5° allunga bene sul gt e anche in vel max)
in conclusione la brera va di più, però non è una differenza abissale(alla fine la differenza è di 20cv....non tantissimi)quindi ho paura che se non ti basta più il gt...la brera con "soli" 20cv in più non può darti molto in più...potresti puntare al tbi o al 2.4 mjet(con 200cv la sentiresti molto meglio la differenza!!!:D)poi la brera è spettacolare....io che avevo la 147 sono rimasto impressionato per la stabilità e tenuta di strada...davvero una grande auto!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Speriamo! Anche mio fratello ha la 159 col 2.0. Per ora è a 15mila km. Lui è corsaiolo sempre e i consumi sono sui 12 (fuori città).
Appena ho un attimo di tempo metto le foto!

Fidati, tu falla sempre rigenerare bene, nel senso che se puoi cerca di non spegnerla mai quando la fa, e poi col passare del tempo mi dirai.......Per i consumi, con la guida corsaiola, si fanno quei consumi che dici tu, andando con un pò di parsimonia, io nel combinato statali/autostrade/città, mi segna un bel 14,2 Km/l, che non è poi così male, pensando a massa e cavalleria. Ciao!:decoccio:
 
Ho provato il 2.0 su giulietta, non mi sento di giudicare, aveva all'incirca tremila km ed era chiuso secondo me, era un chiodo... pensa ho fatto un paragone con la Ducati Corse e gliele ha suonate di santa ragione! comunque ripeto, non è da giudicare in quando il motore era ancora legato.. però nonostante tutto, già da 1500 giri inizia a spingere...
 
Ultima modifica da un moderatore:
La curva di coppia ancora non c'è?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto