NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

Riferimento: NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

io appena presa 12km/l.....ora sto sui 16.
xmurdoc, 17km/l è un consumo non ottimo, STRAORDINARIO per un'auto con 170cv e non leggerissima.io infatti sono più che soddisfatto dei miei 16!!!
 
Riferimento: NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

io appena presa 12km/l.....ora sto sui 16.
xmurdoc, 17km/l è un consumo non ottimo, STRAORDINARIO per un'auto con 170cv e non leggerissima.io infatti sono più che soddisfatto dei miei 16!!!

sono contento pure io.. ma mi fanno arrabbiare i dati dichiarati dalla casa.. più di 20Km/l in combinato!! ma dove..

Poi mi dico, prima avevo una 147 e i consumi erano allineati a quanto dichiarato, invece questa no! hanno cambiato il modo di fare i test o fanno i furbetti!?!

Cmq come dicevo ho fatto 11000 Km, e devo dire che il motore (se non per consumi) è veramente cambiato! Spinge veramente forte, 1000 giri in 5 schiacci e va.. Veramente notevole!
 
Riferimento: NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

sono contento pure io.. ma mi fanno arrabbiare i dati dichiarati dalla casa.. più di 20Km/l in combinato!! ma dove..

Poi mi dico, prima avevo una 147 e i consumi erano allineati a quanto dichiarato, invece questa no! hanno cambiato il modo di fare i test o fanno i furbetti!?!

Cmq come dicevo ho fatto 11000 Km, e devo dire che il motore (se non per consumi) è veramente cambiato! Spinge veramente forte, 1000 giri in 5 schiacci e va.. Veramente notevole!
purtroppo è un problema di tutte le case...il fatto del consumo dichiarato.come ho già detto in un' altra discussione, le case per dichiarare questi consumi provano le auto sul BANCO A RULLI!!!! quindi è normale che senza attriti di gomme e aria l'auto consumi meno...però te l'ho detto...vale per tutte le case ed io quando ho preso la brera, ero sicuro che non ci avrei fatto 20km/l...mi aspettavo circa i 15.
anche perchè pensare di fare 20km/l con un'auto da 170cv(li fa a malapena la panda 1.3mjet)è assurdo...e le case automobilistiche si rendono abbastanza ridicole a dichiarare questi dati!!!
ot. ultimo scoop in fatto di consumi...la nuova polo gti con motore 1.4 tsi(turbo e compressore)con 180cv viene dichiarata per 21km/l!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001:
fine ot
comunque pienamente soddisfatto di questo motore e dell'auto in generale!!!solo una cosa, non ho avuto modo di provare la velocità massima...qualcuno lo ha fatto?!?naturalmente in pista!!
 
Riferimento: NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

purtroppo è un problema di tutte le case...il fatto del consumo dichiarato.come ho già detto in un' altra discussione, le case per dichiarare questi consumi provano le auto sul BANCO A RULLI!!!! quindi è normale che senza attriti di gomme e aria l'auto consumi meno...però te l'ho detto...vale per tutte le case ed io quando ho preso la brera, ero sicuro che non ci avrei fatto 20km/l...mi aspettavo circa i 15.
anche perchè pensare di fare 20km/l con un'auto da 170cv(li fa a malapena la panda 1.3mjet)è assurdo...e le case automobilistiche si rendono abbastanza ridicole a dichiarare questi dati!!!
ot. ultimo scoop in fatto di consumi...la nuova polo gti con motore 1.4 tsi(turbo e compressore)con 180cv viene dichiarata per 21km/l!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001:
fine ot
comunque pienamente soddisfatto di questo motore e dell'auto in generale!!!solo una cosa, non ho avuto modo di provare la velocità massima...qualcuno lo ha fatto?!?naturalmente in pista!!
Infatti non bisogna attenersi ai consumi dichiarati dalle case:mad: sono solo una mera illusione:smiley_001:
 
Riferimento: NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

io appena presa 12km/l.....ora sto sui 16.
xmurdoc, 17km/l è un consumo non ottimo, STRAORDINARIO per un'auto con 170cv e non leggerissima.io infatti sono più che soddisfatto dei miei 16!!!
Ragazzi la mia brera ha 10.000km e il computer di bordo si attesta sui 11.7 questo non vuol dire che io nn sia contento della mia pantera anzi ma a sentir voi mi sembra che la mia sia un pò assetata :)
Ps Mat la mia pantera oltre ad aver bruciato una bmw serie 3 al semaforo come velocità di punta si ferma a 215 (ovviamente su tracciato :D )
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

io appena presa 12km/l.....ora sto sui 16.
xmurdoc, 17km/l è un consumo non ottimo, STRAORDINARIO per un'auto con 170cv e non leggerissima.io infatti sono più che soddisfatto dei miei 16!!!

Idem per me.. quando mi impegno sul misto ora riesco ad arrivare tranquillamente a 18 comunque! Nella guida frettolosa in città invece posso scendere rovinosamente anche a 11! Ho 6k km
 
Riferimento: NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

Idem per me.. quando mi impegno sul misto ora riesco ad arrivare tranquillamente a 18 comunque! Nella guida frettolosa in città invece posso scendere rovinosamente anche a 11! Ho 6k km

è normale...anche io molto spesso scendo a 11/12....ma non per colpa della brera...più del mio piede destro!!! :) se faccio extraurbano o supestrada raggiungo tranquillamente i 16(senza fare troppe attenzioni insomma)poi però arriva sempre la stradina di montagna e....addio ottima media!!!:lol2::lol2:
x antoleflair: anche io ho avuto un'esperienza simile con un bmw:)eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:)però riguardo alla velocità di punta mi sembra un pò poca...io sono arrivato massimo a 220km/h(in pista)e ho dovuto mollare perchè era finito il rettilineo, però il motore ne aveva ancora!!!:grinser005:
 
Riferimento: NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

purtroppo è un problema di tutte le case...il fatto del consumo dichiarato.come ho già detto in un' altra discussione, le case per dichiarare questi consumi provano le auto sul BANCO A RULLI!!!! quindi è normale che senza attriti di gomme e aria l'auto consumi meno...però te l'ho detto...vale per tutte le case ed io quando ho preso la brera, ero sicuro che non ci avrei fatto 20km/l...mi aspettavo circa i 15.
anche perchè pensare di fare 20km/l con un'auto da 170cv(li fa a malapena la panda 1.3mjet)è assurdo...e le case automobilistiche si rendono abbastanza ridicole a dichiarare questi dati!!!
ot. ultimo scoop in fatto di consumi...la nuova polo gti con motore 1.4 tsi(turbo e compressore)con 180cv viene dichiarata per 21km/l!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001:
fine ot
comunque pienamente soddisfatto di questo motore e dell'auto in generale!!!solo una cosa, non ho avuto modo di provare la velocità massima...qualcuno lo ha fatto?!?naturalmente in pista!!
Scusate, non posso tacere, anche se sarei da bannare...
Audi A3 1.6 38Km/l...
Secondo me anche in assenza di attrito e con la spinta del Signore dietro non ce la fa!
 
Riferimento: NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

Scusate, non posso tacere, anche se sarei da bannare...
Audi A3 1.6 38Km/l...
Secondo me anche in assenza di attrito e con la spinta del Signore dietro non ce la fa!

Anche secondo me....è pura utopia:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

purtroppo è un problema di tutte le case...il fatto del consumo dichiarato.come ho già detto in un' altra discussione, le case per dichiarare questi consumi provano le auto sul BANCO A RULLI!!!! quindi è normale che senza attriti di gomme e aria l'auto consumi meno...però te l'ho detto...vale per tutte le case ed io quando ho preso la brera, ero sicuro che non ci avrei fatto 20km/l...mi aspettavo circa i 15.
anche perchè pensare di fare 20km/l con un'auto da 170cv(li fa a malapena la panda 1.3mjet)è assurdo...e le case automobilistiche si rendono abbastanza ridicole a dichiarare questi dati!!!
ot. ultimo scoop in fatto di consumi...la nuova polo gti con motore 1.4 tsi(turbo e compressore)con 180cv viene dichiarata per 21km/l!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001:
fine ot
comunque pienamente soddisfatto di questo motore e dell'auto in generale!!!solo una cosa, non ho avuto modo di provare la velocità massima...qualcuno lo ha fatto?!?naturalmente in pista!!

Io prima di prendere la 159 jtdm mi sono informato bene su un'ampi rosa di modelli... volevo il benzina! Preso dal entusiasmo della rinascita del benza sul diesel ho preso in esame il tbi di alfa, il tsi di volk, il turbobenza di opel..... tutti motori che secondo i dati dichiarati consumano come un diesel e vanno di piu!!! Che palla mostruosa!!!!! Ho consultato i forum dei possesori di opel, volk, alfa ecc.... con i loro "report" sui consumi effettivi, cosa ne ho dedotto? che tutti questi motori a benza miracolosi, in realtà se li guida una nonnina fanno 11 forse 12 km/L!!!!! E se schiacci bevono come un porsche!!!!! Che presa per i fondelli! Per tanto così mi tenevo il mio 2.0ts che come consumi era pari pari! Ma non esiste un organo competente che verifica l'attendibilità dei dati dichiarati?