Da oggi è mia. Non avevo fatto la prova al volante e l'ho ordinata su carta. Due grosse perplessità..qualche altro piccolo dubbio.
Ricordiamo la versione che è il top di gamma, 2.0 diesel con accessori (quasi tutti).
Primo grosso problema, il piede che ho sulla frizione (porto il 43 non il 50) nel pigiare la frizione e rilasciarla, 3 volte su 10 si va ad infilare in una plasticaccia che si trova sotto il volante/cruscotto e che serve- immagino - a coprire i fili. Anche a voler prescindere dal materiale obbrobrioso della stessa, non è possibile che la punta del piede si incastri nel incavo di questa plastica.
Secondo grosso problema..il parabreza riflette completamente il cruscotto (in particolar modo quando sei all'ombra), creando non pochi fastidi alla visuale.
Terzo grosso problema, che spero sia una perplessità..ogni volta che in 5 o in 6 pigiavo sull'acceleratore (mai superati i 130) in autostrada sentivo un pfffffffffffffffffffffff, più forte pigiavo più forte era il pfffffffffff, se lo pigiavo rimanendo nella metà del gioco del pedale nulla, nessun rumore anche quando rilasciavo l'accelleratore, ma ad ogni pigiata quel rumore.
Gli specchietti retrovisori esterni riflettono tutto con una tonalità azzurra..magari è un pregio..mi di devo abituare ma mi fa strano..
Lo specchietto retrovisore schermabile automaticamente lo devo ancora capire..
Pur non essendo disattivato lo start and stop con i pulsante centrale, al semaforo mi dava sempre start and stop non disponibile..ma leggero le istruzioni...
Il computer di bordo mi dice di cambiare marcia (shift..ma non potevano scriverlo in italiano?) anche quando non serve e sono in 5 in autostrada sotto i 2000 giri...
Non voglio dire cavolare e spero di ripensarci. Ma rimpiango già la mia 147 del novembre 2005.
Ricordiamo la versione che è il top di gamma, 2.0 diesel con accessori (quasi tutti).
Primo grosso problema, il piede che ho sulla frizione (porto il 43 non il 50) nel pigiare la frizione e rilasciarla, 3 volte su 10 si va ad infilare in una plasticaccia che si trova sotto il volante/cruscotto e che serve- immagino - a coprire i fili. Anche a voler prescindere dal materiale obbrobrioso della stessa, non è possibile che la punta del piede si incastri nel incavo di questa plastica.
Secondo grosso problema..il parabreza riflette completamente il cruscotto (in particolar modo quando sei all'ombra), creando non pochi fastidi alla visuale.
Terzo grosso problema, che spero sia una perplessità..ogni volta che in 5 o in 6 pigiavo sull'acceleratore (mai superati i 130) in autostrada sentivo un pfffffffffffffffffffffff, più forte pigiavo più forte era il pfffffffffff, se lo pigiavo rimanendo nella metà del gioco del pedale nulla, nessun rumore anche quando rilasciavo l'accelleratore, ma ad ogni pigiata quel rumore.
Gli specchietti retrovisori esterni riflettono tutto con una tonalità azzurra..magari è un pregio..mi di devo abituare ma mi fa strano..
Lo specchietto retrovisore schermabile automaticamente lo devo ancora capire..
Pur non essendo disattivato lo start and stop con i pulsante centrale, al semaforo mi dava sempre start and stop non disponibile..ma leggero le istruzioni...
Il computer di bordo mi dice di cambiare marcia (shift..ma non potevano scriverlo in italiano?) anche quando non serve e sono in 5 in autostrada sotto i 2000 giri...
Non voglio dire cavolare e spero di ripensarci. Ma rimpiango già la mia 147 del novembre 2005.