Per carità, ma se apri il cofano della mia stelvio scoprirai che il mio scambiatore ha un simpatico cappottino termoriflettente ed in fibra di vetro.
A tutto si può tentare di porre rimedio, ma mi sembra assurdo dover inventare io qualcosa per ripristinare una normale logica termica che vuole che non si riscaldi con il suo stesso calore ciò che stiamo tentando di raffreddare con uno scambiatore aria acqua.
Infatti sul motore benzina 280cv , un gioiellino, lo scambiatore aria acqua è installato in longitudinale in immediata continuità con il collettore di aspirazione.
Spero di essermi fatto perdonare lo spirito polemico con il post riguardo gli additivi dei nuovi olii a bassa densità
A tutto si può tentare di porre rimedio, ma mi sembra assurdo dover inventare io qualcosa per ripristinare una normale logica termica che vuole che non si riscaldi con il suo stesso calore ciò che stiamo tentando di raffreddare con uno scambiatore aria acqua.
Infatti sul motore benzina 280cv , un gioiellino, lo scambiatore aria acqua è installato in longitudinale in immediata continuità con il collettore di aspirazione.
Spero di essermi fatto perdonare lo spirito polemico con il post riguardo gli additivi dei nuovi olii a bassa densità
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