San Diesel martire...
Un collega Stelvio 2.2 con ad-blue 190cv percorre 40.000/50.000 km l'anno (30% urbano, 70% exstraurbano) tant'è che cambia i pneumatici 1 volta l'anno. Ha raggiunto 183.000 km, nell'officina (no AR) di fiducia (del suo paese) dal tagliando 160.000k, gli mettono lo 0W30. Lui non riesce a capire la differenza, la macchina va bene, anzi meravigliato dalla mia domanda "che olio metti 0W20 o 0W30 ? ". Unica differenza che gli ha fatto notare il suo meccanico, meno olio nel filtro aria.
Ora mi chiedo secondo voi è possibile che dopo 140/150 è preferibile lo 0W30 ?
Un collega Stelvio 2.2 con ad-blue 190cv percorre 40.000/50.000 km l'anno (30% urbano, 70% exstraurbano) tant'è che cambia i pneumatici 1 volta l'anno. Ha raggiunto 183.000 km, nell'officina (no AR) di fiducia (del suo paese) dal tagliando 160.000k, gli mettono lo 0W30. Lui non riesce a capire la differenza, la macchina va bene, anzi meravigliato dalla mia domanda "che olio metti 0W20 o 0W30 ? ". Unica differenza che gli ha fatto notare il suo meccanico, meno olio nel filtro aria.
Ora mi chiedo secondo voi è possibile che dopo 140/150 è preferibile lo 0W30 ?
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